Xenon da 55W

Consigli per riparazioni / modifiche all'impianto elettrico
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Marco_85
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Re: Xenon da 55W

Messaggio da Marco_85 »

Diciamo che o si opta per questo da 55W

http://www.ebay.it/itm/390617184709?ssP ... 1423.l2649

O per uno normale da 35W sempre bixeno

http://www.ebay.it/itm/KIT-BI-XENON-h4- ... 30b&_uhb=1


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@ndre87
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Re: Xenon da 55W

Messaggio da @ndre87 »

Allora...partiamo dal presupposto che va capito come funzionano i bixenon delle auto di serie.

Dato che lo xeno è un gas che ci mette molto a riscaldarsi NESSUNA e dico NESSUNA auto di serie che monta i bixenon ha 4 lampade, ma solo due degli anabbaglianti. Quando fai il lampeggio o metti i fari di profondità viene attivato un sistema di soecchi che permette di "aprire" il fascio di luce e far si che venga proiettato a distanza maggiore. Alcune auto inizialmente avevano pensato di tenerle sempre accese e con un sistema a !tappo" scoprirle quando ce n'era bisogno..ma è un sistma troppo dispendioso di energia consumata inutile.

Allora i kit xenon con luce alogena hanno un bulbo attaccato alogeno che non ricordo..mi pare sia 10/20w..dopo poi se mi ricordo ci guardo e ti faccio una foto, che quando metti i fari lunghi spenge lo xenon e accende quella cacatina di luce, li aveva il mi babbo sulla fiesta e la mattina dopo comprata glieli ho tolti..

Quelli a luce Bi dato che noi non abbiamo LENTI nei fari ma solo una unica parabola e quindi impossibile utilizzare un sistema di specchi( considera che per alcune auto, che ovviamente erano "predisposte" a montare xenon, trovi after market tutto il gruppo ottico lenticolare con il sistema di specci...ma lasciamo stare i costi..) vengono "alzati" tramite una elettro calamita che quando tu intervieni sul devio luci li si eccita e fa "rizzare" la lampadina sparando la luce piu a distanza...

Unica cosa che si differenzia dai fari h7 è che hanno quel guscio intorno come vedi nelle foto che mi hai linkato e la base piu tozza, proprio perchè all'interno c'è la elettro calamita.

Spero di essermi spiegato..

Poi dai un occhio qua:
https://www.vitara.it/impianto-elettrico ... tml#p19352

qui ovviamente vedi la foto con i faretti aggiuntivi, però cerca di inquadrare la distanza dei fari bianchi...che sono nella prima foto gli xenon anabbaglianti e nella secondo che sparano piu lontano sono gli xenon abbaglianti piu luci supplementari, ma quelle nn ti interessano.
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Marco_85
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Re: Xenon da 55W

Messaggio da Marco_85 »

Ok molto esauriente! Quindi è sempre mono luce ma con quel cappello che si sposta per l'abbagliante, ho capito...beh così è molto meglio! quindi tutte le macchine che montano bixeno sono H4! ma c'entra la lampada con quella base nell'alloggiamento??

Non ho ben capito cosa volevi farmi vedere con le due foto, comunque mi pare spari abbastanza lontano..

Ok mi hai convinto quindi se comprerò gli xenon proverò sti bixenon da 55W! poi vi dirò come vanno...
Ah, ma dalle foto vedo che non c'è la classica gomma tonda di guarnizione per i cavi, quella che andresti ad incastrare nel coperchio dei fari...come li hai montati tu, per fare il faro a tenuta stagna?
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Re: Xenon da 55W

Messaggio da Vituro »

Nel file relativo all'installazione che mette a disposizione il venditore c'è scritto di bucare la parte posteriore del faro di 2,5 cm, poi si fa passare il filo ed il tappino della lampada e cosi si richiude il foro.....
poi bisogna anche fissare la centralina da qualche parte...quanto sono lunghi i fili che uniscono centralina e lampade? ci stavo pensando anche per una possibile applicazione su una moto anni 80, dove il problema luci è ancora piu grande. Anzi con un kit metterei a posto ben due moto, ma dovrei far arrivare la centralina sotto la sella, mica si può tenerla vicina al faro su una naked.
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Re: Xenon da 55W

Messaggio da @ndre87 »

allora esatto..la ditta dice di bucare la gomma e a tenuta stagna non sarà piu...ma non credo che lo sia anche da tutto sigillato..:-) poi considera che gli xenon posso lavorare anche a bagno nell'acqua senza problemi..:-) i cavi sono lunghi un mezzo metro..però vituro, so che esistono i kit specifici per le moto mono faro..perchè i bi xenon hanno un cavo che collega le due centraline insieme e mi pare che se non lo colleghi non funzioni la elettrocalamita...almeno che non si modifichi l'attacco..tanto sicuramente avrò bisogno di un negativo di ritorno o qualcosa..
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Re: Xenon da 55W

Messaggio da Marco_85 »

Sì, ho letto le istruzioni (veramente già le sapevo, ne ho già montati su altre auto) ma dalle immagini non vedo il gommino che invece è presente nelle foto delle istruzioni...mi sa che servirà una guarnizione di qualche tipo, perchè anche se non sarà stagno, se entra umidità il faro si appanna e ti saluto...
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Re: Xenon da 55W

Messaggio da @ndre87 »

boh..io senti in un anno e mezzo che ce l'ho non ho mai avuto problemi...e ci sono stato spesso anche in montagna sotto alla neve e in e primavera nei guadi..però senz'altro piu lo sistemi al meglio e farai senz'altro un bel lavoro..
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Re: Xenon da 55W

Messaggio da matteo »

Se ti posso dare un consiglio a me quelle su ebay sembra che le centraline siabo di plastica e da quello che so io durani poco devi acquistare un kit con centraline di ferro
DON'T WORRY .BE HAPPY...
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Re: Xenon da 55W

Messaggio da Marco_85 »

Ho chiesto al venditore, le centraline sono in alluminio...
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Re: Xenon da 55W

Messaggio da @ndre87 »

senti anche xenon lamp,io le ho comprate li per la saab, magari costano un pò di piu, però sono professionalissimi e hanno anche i ricambi...con 16€ mi hanno mandato la lampada di ricambio in un giorno...io sono super soddisfatto.
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