V6 si spegne

Consigli per riparazioni / modifiche all'impianto elettrico
Rispondi
Barbruno
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/09/2021, 23:06
Nome: Luca
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 2.0 v6 24v
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Staffolo
Mi Piace Inviati: 4 volte

V6 si spegne

Messaggio da Barbruno »

Ciao a tutti, ho provato con cerca ma non ho trovato nulla in tema. Ho un 2.0 v6 24v automatica che ha dei problemi. L'altra mattina vado a lavoro e, dopo aver percorso 1km, di punto e in bianco di spegne... all'interno funziona tutto, luci, ventole, ecc... ma non funziona più il quadro strumenti e l'indicatore gpl. Funziona anche il motorino di avviamento che gira, gira, ma l'auto nn vuole partire. Ho portato il mezzo dal meccanico il quale ha trovato un fusibile bruciato nella fusibiliera sotto al volante. Lo ha cambiato ed era tutto ok, ma durante la prova dopo qualche km, il problema si è ripresentato con un altro spegnimento e successivo traino in officina...... E' un problema che si è presentato dal nulla, perchè l'auto non mi ha mai dato problemi di questo tipo. Premetto che non ho fatto nessuna modifica elettrica, affrontato guadi o cose del genere.
C'è qualcuno che mi sa dare indicazioni sul xchè mi si brucia questo fusibile? Avete gli schemi dei fusibili per vedere a che cosa corrisponde questo ??
Grazie a tutti


Barbruno
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/09/2021, 23:06
Nome: Luca
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 2.0 v6 24v
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Staffolo
Mi Piace Inviati: 4 volte

Re: V6 si spegne

Messaggio da Barbruno »

Ciao a tutti . Il meccanico ha trovato il problema in un cavo che porta corrente alle bobine di accensione. Lo stesso, con guaina originale, si è spostato ed è finito con il toccare sui collettori, colando tutto...😅😔
Ora è tutto risolto ed è tutto ok.
Volevo chiedere se qualcuno mi dice come posso vedere se le bobine di accensione funzionano tutte bene. Non so usare il tester e non so come trattamento i tre connettori degli stessi
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico”