utilizzo relex per i fari
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Re: utilizzo relex per i fari
A ok...ma quindi 2 faretti un relè? Ma senza solo con un fusibile nel positivo cosa succede?
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Re: utilizzo relex per i fari
Scusami mo mi scordavo il fusibile,ci vuole anche il fusibile tra batteria e relè. Allora la prima volta io li montati senza relè, xo succede che tutta la corrente ad alta tensione che prendi dalla batteria attraversa l interruttore con conseguente surriscaldamento di quest ultimo che ,a parte il fatto che diventa caldissimo si puo rompere o andare in corto,col relè proteggi faretti interruttore e soprattutto il tuo dito
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Re: utilizzo relex per i fari
Fuggitivo quindi il positivo che va dal relè alla batteria è unico e qui vado ad inserire il fusibile...l unica cosa non so dove prendere la corrente a bassa tensione...oltre a quella da te usata...in alternativa dove posso metterlo?
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Re: utilizzo relex per i fari
Si giusto colleghi relè -fusibile-batteria.
Per la corrente a bassa tensione non saprei un altro punto da consigliarti il positivo ai fari e il più facile perché nella nostra macchina ce sempre dato che con il devioluci com andiamo la massa
Per la corrente a bassa tensione non saprei un altro punto da consigliarti il positivo ai fari e il più facile perché nella nostra macchina ce sempre dato che con il devioluci com andiamo la massa
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Re: utilizzo relex per i fari
Ok se hai presente la spina che inserisci alla lampadina del faro,in quella spina arrivano due negativi e un positivo non ricordo quale sia dei tre il +io sono un po rude e l ho trovato a tentativi ma forse col multimetro lo vedi qual e,una volta individuato spelli leggermente il filo ci colleghi l altro su lo saldi e lo isoli per bene,e quello sarà il filo che collegherai all interruttore
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Re: utilizzo relex per i fari
A ok quindi li passa sempre corrente....
P.s. posso usare un ruba corrente?
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Re: utilizzo relex per i fari
Io non l ho mai usato non credo ci siano problemi ma magari qualcuno sa dirci meglio
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Re: utilizzo relex per i fari
Questa e` la configurazione che userei io. Se prendi il relay che ti ho linkato corrisponde anche il numero dei pin. Il fusibile sul bottone non e` necessario, ma non nuoce. Sui fari lo metterei per sicurezza.
GND e` qualunque pezzo di lamiera/bullone abbastanza spesso della macchina.
Il principio di questo relay e` che, il pin 30 riceve positivo della batteria e,se il relay non e` acceso lo devia al pin 87A e quindi il pin 87 non ha tensione. Se accendi il relay, il circuito devia sul pin 87 e ora quest'ultimo ha tensione e non 87A. tramite i pin 85,86 regoli quale delle due uscite e` attiva al momento.
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Re: utilizzo relex per i fari
Grazie ma ho un relè a 5 pin e sto seguendo quello scritto da fuggitivo....che differenza c'è tra questo tuo e quello elencato da fuggitivo?
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