tante domande!
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tante domande!
buongiorno a tutti.....
ho acquistato il vitara..... ormai piu che maggiorenne...
e con qualche acciacchino......
ad esempio:
quando apro gli sportelli non si accende la luce interna
che però funziona se si accende a mano e quindi l'impianto è ok...
devo controllare che il cavo tra l'interruttore della porta e il portalampadina sia integro?
poi...
la chiusura delle porte (2 + portellone) funziona solo a chiave mentre con l'apposito tasto
non riesce a chiudere bene il lato guida.....
devo smontare il pannello e controllare "l'aggeggino" che fa scattare la serratura?"
per sostituire gli altoparlanti posteriori...come faccio?
è possibile mettere delle luci dietro ai tasti della regolazione della temperatura e dell'interruttore del ventilatore interno
in modo da avere gli stessi tasti visibili con il quadro acceso??
come faccio a smontare le bocchette dell'aria (quelle estreme a sinistra e a destra) e quella superiore centrale
(la prima in alto sopra la console dove è anche l'autoradio)?
TANTE DOMANDE!!!!!
troppe odiatemi pure ma conto su di voi!!!
maurizio
ps
il mio vitara ha le gomme tramp o qualcosa del genere larghissime!
è normale che la guida sia un po difficoltosa nel senso che basta un avvallamento dell'asfalto che
lui cerca di andare dove vuole?
oppure potrebbe essere un problema di ammortizzatori anteriori?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!
riMaurizio
ho acquistato il vitara..... ormai piu che maggiorenne...
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quando apro gli sportelli non si accende la luce interna
che però funziona se si accende a mano e quindi l'impianto è ok...
devo controllare che il cavo tra l'interruttore della porta e il portalampadina sia integro?
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la chiusura delle porte (2 + portellone) funziona solo a chiave mentre con l'apposito tasto
non riesce a chiudere bene il lato guida.....
devo smontare il pannello e controllare "l'aggeggino" che fa scattare la serratura?"
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è possibile mettere delle luci dietro ai tasti della regolazione della temperatura e dell'interruttore del ventilatore interno
in modo da avere gli stessi tasti visibili con il quadro acceso??
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è normale che la guida sia un po difficoltosa nel senso che basta un avvallamento dell'asfalto che
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Re: tante domande!
Ti rispondo a rate.
Per ora pensiamo agli sportelli ed alla luce interna: controlla bene i pulsanti a bordo delle portiere , probabilmente fanno massa fasulla e la luce nn si accende.
Serratura lato guida: controlla l'attuatore a bordo della serratura (si devi smontare pannello e serratura) lo apri nella sue parti "intime" ed operi con un bel lavoro di pulizia.
Per il resto ci si sente più in là con più tempo. O magari qualke altro "collega"......
Per ora pensiamo agli sportelli ed alla luce interna: controlla bene i pulsanti a bordo delle portiere , probabilmente fanno massa fasulla e la luce nn si accende.
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Re: tante domande!
per l'interruttore alla porta c'è già un'argomento in questa sezione
per l'apertura delle porte, con la chiave dallo sportello comandi solamente le porte e non la bauliera, questo solo per gli ultimi modelli, se trovi difficoltà a far girare la chiave allora dovrai aprire il pannello e dare un pò di lobrificante
per gli autoparlanti, se ci sono, stacca la guarnizione della porta addiacente all'autoparlante, alza i sedili posteriori, con una spatola cerca di staccare i bottoni che sono incastrati sulla lamiera interna, ti fai posto e operi
per le luci del riscaldamento e la ventola c'è una lampadina, togli la cornice , togli il quadrante e dietro troverai la/le lampadine, sono del tipo tuttovetro da 12/1,2v
per le bocchette dell'aria esterne al cruscotto sono ad incastro, fai attenzione , puoi toglierle ma è facile rompere la plastica che incastra
per le ruote, essendo larghe potenzialmente può comportarsi uin quel modo, fai comunque controllare la convergenza
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Re: tante domande!
grazie!
quello che mi preoccupa di piu
è lo smontaggio dello sportello lato guida....
speriamo bene....
grazie mille per ora!
m
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è lo smontaggio dello sportello lato guida....
speriamo bene....
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- leporo
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Re: tante domande!
il pannello? è semplicissimo, una vite alla maniglia una all'appiglio, sganci con un cacciavite la maniglia(clip in plastica) stacchi i bottono e cel'hai in mano
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Re: tante domande!
Nel mio vitarozzo ho risolto l'accensione luce di cortesia e cicalino smontando l'interuttore in basso a destra dove va a chiudere lo sportello (quello con il gommino per intenderci) e spruzzando spray per contatti (erano ossidati) mi raccomando non grattarli, al massimo dagli una leggera passata con una paietta perché se li gratti tempo una settimana tornano come prima, per la chiusura centralizzata credo sia lo stesso problema, le luci dietro i pulsanti dell'aria ci dovrebbero essere prova a controllare che non siano bruciate o ossidato qualche contatto. Per le bocchette non saprei non le ho mai smontate.
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Re: tante domande!
spesso si và a pelle e altrettanto ad esperienza, è importante condividere le esperienze, anche non strettamente "vitara"
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Re: tante domande!
GRAZIE a tutti,
mi sto leggendo le varie guide.....
non vedo l'ora di avere un po di tempo per mettere in pratica quello che ho letto.
Vorrei controllare anche le chiusure centralizzate perche il lato
passeggero la chiusura scende un cm ma non chiude e quindi mi tocca chiuderla "a manina"....
nel frattempo ho ordinato le luci a led per l'illuminazione degli interruttori del retronebbia, apertura/chiusura posteriore
etc etc
il tutto grazie al forum.
il precedente proprietario ha messo uno sportellino della benzina chiuso con la calamita! e vorrei,
se possibile,
vedere di trovarne uno con chiusura a chiave e ripristinare l'apertura dall'interno visto che la leva è presente
(non so se il cavo interno c'e' sempre o no.... )
vabbe.... lavoretti...lavoretti...e lavoretti....
buona giornata a tutti!
maurizio
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non vedo l'ora di avere un po di tempo per mettere in pratica quello che ho letto.
Vorrei controllare anche le chiusure centralizzate perche il lato
passeggero la chiusura scende un cm ma non chiude e quindi mi tocca chiuderla "a manina"....
nel frattempo ho ordinato le luci a led per l'illuminazione degli interruttori del retronebbia, apertura/chiusura posteriore
etc etc
il tutto grazie al forum.
il precedente proprietario ha messo uno sportellino della benzina chiuso con la calamita! e vorrei,
se possibile,
vedere di trovarne uno con chiusura a chiave e ripristinare l'apertura dall'interno visto che la leva è presente
(non so se il cavo interno c'e' sempre o no.... )
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buona giornata a tutti!
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Re: tante domande!
anche io ho una jlx 1990... e quando l'ho comprata era messa proprio male ad impianto elettrico; ma credimi ho sistemato tutto a forza di crc (disossidante per contatti elettrici) e grasso spray per le chiusure centralizzate e le serrature...
serve un pò di carta abrasiva finissima per i vari pulsanti (joystick specchietti e pulsanti vari) ed una bella ingrassata ai movimenti delle sicure ed alle guide degli alzavetro.
Oggi funziona tutto
serve un pò di carta abrasiva finissima per i vari pulsanti (joystick specchietti e pulsanti vari) ed una bella ingrassata ai movimenti delle sicure ed alle guide degli alzavetro.
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