predisposizione autoradio

Consigli per riparazioni / modifiche all'impianto elettrico
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fuggitivo
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Re: predisposizione autoradio

Messaggio da fuggitivo »

berrutz3 ha scritto:Confermo anche io per il cavo dell'antenna. Riguardo ai fili, ti conviene sempre tirarne dei nuovi, perchè non sai se quelli vecchi di 20anni siano danneggiati ecc.

Io quando ho rifatto tutto l'impianto ho tirato un paio di nuovi all'anteriore, per arrivare anche alle portiere. Però sul retro non sono riuscito a tirarli. Metà marzo dovrei rismontare tutto. Se riesco posto qualche foto
Puoi passarli sotto la tappezzeria fino al 'bagagliaio' basta alzarla un po


:tratt:
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Re: predisposizione autoradio

Messaggio da berrutz3 »

Vituro ha scritto:A me erano già tirati anche dietro...ho solo dovuto aprire il pannello e collegare le casse

si anche a da me c´erano gia, solo che io avrei prefrerito avere una coppia, invece che due cavi singoli.
Poi io ho forato i pannelli per mettere delle casse piu potenti e quindi volevo andare sul sicuro con la grandezza...
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berrutz3
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Re: predisposizione autoradio

Messaggio da berrutz3 »

fuggitivo ha scritto: Puoi passarli sotto la tappezzeria fino al 'bagagliaio' basta alzarla un po
Si era un'idea. Oppure tra i pannelli che fissano la tappezzeria sui lati.

devpo vedere dove mi richiede meno tempo
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Re: predisposizione autoradio

Messaggio da fata29 »

ho fatto un po di foto se volete....... le posto
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Re: predisposizione autoradio

Messaggio da leporo »

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Re: predisposizione autoradio

Messaggio da fata29 »

Vediamo i passi più significativi.
Si individuano e si tolgano le 2 viti superiori per allentare la mascherina , a metà ci sono 2 clip a scatto da liberare

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vanno tolti i nottolini che sono posizionati sopra le leve del condizionamento , basta tirarli , sono leggermente ignoranti , ma ci si fa...

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si individuano le due viti inferiori levando il posacenere e si tolgano , aquesto punto la mascherina viene via e si gira di 180° gradi così rimane li e non da noia..

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tolta la maschera, rimangono visibili le 4 viti che arreggano il castello , tolte quellle il castello che porta il vano dell'orologio (nel mio caso) e il vano che può alloggiare la radio viene via , con una taglierina, o con un seghetto alternativo o altro si taglia la mascherina con le misure (unificate circa) della nostra radio.

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si monta la radio aggiustando la finestra creata per l'inserimento

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importantissimo il bullone e dado da posizionare posteriormente per mantenere fermo l'autoradio io ho messo anche un poco di colla a caldo per fermarlo
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Io ho usato solo le due predisposizioni anteriori perchè non mi interessava usarne 4 e i 2 anteriori sono più facili da raggiungere, con un cacciavite ho sbloccato la mascherina ho preso le misure e ho visto che servivano degli altop. da 100mm
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ed eccoli collegati e pronti per essere inseriti nella parte anteriore della predisposizione c'è un possibile inserimento della clip ferma vite autofilettante la piattina rosso nera arriva facilmente nella zona dove dovrà essere colegata dietro al connettore della radio. Ho visto che nel vano dove va la radio esiste una predisposizione già di fabbrica è marrone (il connettore) e ci sono già attestati i cavi e le alimentazioni . non mi sono fidato e ho preferito ripassare i cavi nuovi e usare una alimentazione che mi tornava comodo molto.


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Ho notato che il modulo orologio , porta sul connettore le alimentazioni che ci servono e di dimensioni adeguate , negativo, positivo da batteria e positivo sotto accensione niente di meglio in un solo connettore tutto quello che ci serve
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tolto i faston originali e inseriti i nuovi fasto cno predisposti i cavetti per il nostro utilizzo
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ed ecco che spunta il cavo dell'antenna (la mia ha l'antenna di fabbrica sul montante anteriore sx) ben posizionato e fissato sul fondo . Un particolare deve farci riflettere , in questa zona ci saranno molti cavi e quel traversino in ferro che si vede in primo piano ha un angolo superiore pericoloso , io ,l'ho nastrato e reso innocuo, mi faceva paura lasciarlo a ferro.
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Ho tralasciato i vari collegamenti alla presa iso din dell'autoradio che sono diverse per ogni tipo di autoradio , (più o meno recente , il mio è di recupero di qualche anno fa )
Fatto questo si rimonta in posizione il castello con l'autoradio montato facendo attenzione ai cavi nel posteriore e alla staffa sopra indicata in ferro cercando di districarli e stenderli nel miglior modo possibile
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Si rimonta la mascherina verificate che la larghezza della cornice dell'autoradio sia sufficentemente piccola da non interferire con la predisposizione della mascherina altrimenti o si toglie la cornice ( io l'ho tolta ) o si allarga la predisp. della mascherina
si rimontano le viti e le levette dell'impianti di condizionamento
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Si rimonta il modulo orologio e il gioco e fatto
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Pierpie88
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Re: predisposizione autoradio

Messaggio da Pierpie88 »

Bravo.
Ottima guida.
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leporo
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Re: predisposizione autoradio

Messaggio da leporo »

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