Manometri temperatura Olio/Acqua Pressione Olio
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Re: Manometri temperatura Olio/Acqua Pressione Olio
ora i collegamenti dei manometri:
ho preso una serie di cavi gialli e rossi per i positivi + e nero per i negativi -
e li unisco con dei mammut 3 a 3 con un cavo di uscita da collegare all'auto
I manometri dietro si presentano così:
i cavi sonda andranno collegati al BLU, poi abbiamo i 3 positivi ed i tre negativi
NOTA: in questa foto ho tolto le 3 lampadine che illuminano per aver un ambiente più ordinato
in precedenza mi ero procurato dei connettori ad anello da collegare ai manometri e li vado a collegare
e saldare
ho preso una serie di cavi gialli e rossi per i positivi + e nero per i negativi -
e li unisco con dei mammut 3 a 3 con un cavo di uscita da collegare all'auto
I manometri dietro si presentano così:
i cavi sonda andranno collegati al BLU, poi abbiamo i 3 positivi ed i tre negativi
NOTA: in questa foto ho tolto le 3 lampadine che illuminano per aver un ambiente più ordinato
in precedenza mi ero procurato dei connettori ad anello da collegare ai manometri e li vado a collegare
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Re: Manometri temperatura Olio/Acqua Pressione Olio
per tutte le serie di cavi me li preparo così..
tenendo conto che andranno poi sistemati dietro ai manometri quindi non facendoli troppo lunghi ma nemmeno tirati
poi saldo il tutto
( questa operzione la farò per tutti i cavi)
li collego senza vvitare il dado in modo da vedere ( anche in base alla posizione in cui voglio metterli)
lo spazio che vanno ad occupare e cmq facndoli non tocccare con altri anche se ben cablati
nel mentre mi son preparato i cavi negativi per lo stesso procedimento
>>>
tenendo conto che andranno poi sistemati dietro ai manometri quindi non facendoli troppo lunghi ma nemmeno tirati
poi saldo il tutto
( questa operzione la farò per tutti i cavi)
li collego senza vvitare il dado in modo da vedere ( anche in base alla posizione in cui voglio metterli)
lo spazio che vanno ad occupare e cmq facndoli non tocccare con altri anche se ben cablati
nel mentre mi son preparato i cavi negativi per lo stesso procedimento
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Re: Manometri temperatura Olio/Acqua Pressione Olio
cablaggio, saldatura e unione dei 4 cavi negativi
e li collego ai sensori negativi iniziando a mettrere rondella e dadi poi da stringere
preparo il cablaggio per i sensori ...
inizia a prendere forma
>>>>>>>>>>>>>
e li collego ai sensori negativi iniziando a mettrere rondella e dadi poi da stringere
preparo il cablaggio per i sensori ...
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Re: Manometri temperatura Olio/Acqua Pressione Olio
Ciao,
Rispolvero questa discussione perche vorrei montare un manometro per temperatura acqua e olio.
Dove e come ti sei attaccato per leggere la temperatura acqua?
Per l’olio hai messo la basetta sotto al filtro?
Dove hai posizionato i manometri?
Perdonami le 1000 domande ma non si vedono le foto
Rispolvero questa discussione perche vorrei montare un manometro per temperatura acqua e olio.
Dove e come ti sei attaccato per leggere la temperatura acqua?
Per l’olio hai messo la basetta sotto al filtro?
Dove hai posizionato i manometri?
Perdonami le 1000 domande ma non si vedono le foto
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Re: Manometri temperatura Olio/Acqua Pressione Olio
ciao Francesco @checcotv , figurati non disturbi affatto.! ^_^
tutti i materiali sono della Pilot della Lampa... c'è il catalogo on line sul loro sito - https://www.lampa.it/it/cataloghi-pdf-e-sfogliabili -
Allora, olte a collegare i manometri come da mie foto , hai 2 opzioni:
1) collegarli sotto chiave per accenderli solo hai la vettura accesa ( io gli ho collegati alla presa accendisigari (cavo rosso) )
2) collegare tutto alla batteria ( sconsiglio )
Sonde: fai partire i cavi positivi e negativi dalle sonde (ci sono i riferimenti dietro i manometri - vedi foto) e portali al vano motore
( ti consiglio un cavo unico rivestito di 2 metri, poi accorci a piacere - esempio come quelli della corrente da casa con a guaina spessa per evitare calore, intemperie, sporcizia)Io li ho saldati tutti per sicurezza
Negativi: acqua e temp motore metti a massa nel motore - la pressione dell'olio collegala al bulbo in dotazione del kit)
Positivi: segna i cavi ( o colori ) che partono dai manometri per le sonde ( es blu = acqua radiatore - marrone = temp olio =
giallo/rosso = pressione olio )
in modo tale da collegare i positivi corretti alle sonde.
Mi sembra di non aver dimenticato, nulla. se hai bisogno d'altro, scrivimi pure ciao, Gabriele
tutti i materiali sono della Pilot della Lampa... c'è il catalogo on line sul loro sito - https://www.lampa.it/it/cataloghi-pdf-e-sfogliabili -
Allora, olte a collegare i manometri come da mie foto , hai 2 opzioni:
1) collegarli sotto chiave per accenderli solo hai la vettura accesa ( io gli ho collegati alla presa accendisigari (cavo rosso) )
2) collegare tutto alla batteria ( sconsiglio )
Sonde: fai partire i cavi positivi e negativi dalle sonde (ci sono i riferimenti dietro i manometri - vedi foto) e portali al vano motore
( ti consiglio un cavo unico rivestito di 2 metri, poi accorci a piacere - esempio come quelli della corrente da casa con a guaina spessa per evitare calore, intemperie, sporcizia)Io li ho saldati tutti per sicurezza
Negativi: acqua e temp motore metti a massa nel motore - la pressione dell'olio collegala al bulbo in dotazione del kit)
Positivi: segna i cavi ( o colori ) che partono dai manometri per le sonde ( es blu = acqua radiatore - marrone = temp olio =
giallo/rosso = pressione olio )
in modo tale da collegare i positivi corretti alle sonde.
Mi sembra di non aver dimenticato, nulla. se hai bisogno d'altro, scrivimi pure ciao, Gabriele
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Re: Manometri temperatura Olio/Acqua Pressione Olio
allora...mi riaggancio...
ho preso il manometro per la temperatura dell'acqua intanto ed ho preso quello della Blink
nelle istruzioni c'è scritto di collegare i 4 cavi in questo modo
- positivo 12v ignition (quindi ok per attaccarmi all'accendisigari)
- luce di posizione (per il cambio di illuminazione a fari accesi)
- sonda
- negativo
per la luce di posizione dove consigli di andarmi a prendere? pensavo all'illuminazione della plancia se il positivo è facile da "beccare"
p.s.: non sono ancora riuscito a vedere le tue foto perchè qui sul forum non si vedono....
ho preso il manometro per la temperatura dell'acqua intanto ed ho preso quello della Blink
nelle istruzioni c'è scritto di collegare i 4 cavi in questo modo
- positivo 12v ignition (quindi ok per attaccarmi all'accendisigari)
- luce di posizione (per il cambio di illuminazione a fari accesi)
- sonda
- negativo
per la luce di posizione dove consigli di andarmi a prendere? pensavo all'illuminazione della plancia se il positivo è facile da "beccare"
p.s.: non sono ancora riuscito a vedere le tue foto perchè qui sul forum non si vedono....
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Re: Manometri temperatura Olio/Acqua Pressione Olio
puoi impegnare/intercettare la luce del portacenere / luce accendisigari
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CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
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Re: Manometri temperatura Olio/Acqua Pressione Olio
Ciao a tutti. non capisco perchè non si vedono le foto
in ogni caso le carico qui
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Re: Manometri temperatura Olio/Acqua Pressione Olio
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