interruttore lunotto termico
- Pierpie88
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Re: interruttore lunotto termico
Ora nn ho presente come è fatta la vitara, nella mia basta levare quattro viti ke reggono la maskera frontale, rimuovere la stessa, ed hai accesso alla maggior parte dei servizi della consolle, inclusi gli strumenti takimetro, contagiri e contakm. Poi con un giravite piatto facendo un pò di leva sul bordino degli interruttori, questi se ne vengono dal loro incastro facilmente. Levi lo spinotto posteriore e ti resta l'interruttore. Se lo osservi attentamente anke lui è fatto di più pezzi assemblati ad incastro, sempre con un piccolo giravite fai leva sulle linguette di tenuta, ma delicatamente, un pò di forzatura e ti ritrovi i vari componenti nelle mani. Devi essere molto delicato nelle fasi, xkè c'è il riskio ke ti skizzano via mollettine o altro. A questo punto trovare il difetto è uno skerzo, da smontato si vede benissimo il funzionamento e gli eventuali inceppamenti. Ne rimuovi la causa et voilà. Ma tieni presente ke io questa mania l'ho sin da bambino con i giocattoli e ti assicuro ke ci vorrà molta manualità e pazienza, quindi se nn te la senti nn ti ci avventurare. Magari fai come ti suggerisce GP , intanto lo prendi nuovo e con il vekkio fai esperimenti, se lo aggiusti allora lo tieni di scorta.
- vitarintd
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Re: interruttore lunotto termico
be anche sulle altre mie auto di solito è una passeggiata intervenire nel cruscotto
sul vitarino invece è un disastro.. con un poco di fatica ho tolto sia il comando del retronebbia che il joystick dei retrovisori ma quello del lunotto non ne vuole saperne di uscire: sarà il freddo e l'anzianità ma le linguette che lo tengono sono diventate troppo rigide
tra un po passo alla motosega..
una volta tolto, rapida spruzzata di spray contatti: se si ripristina ok, altrimenti pattumiera e ne cercherò uno nuovo sul web
sul vitarino invece è un disastro.. con un poco di fatica ho tolto sia il comando del retronebbia che il joystick dei retrovisori ma quello del lunotto non ne vuole saperne di uscire: sarà il freddo e l'anzianità ma le linguette che lo tengono sono diventate troppo rigide
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- vitarintd
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Re: interruttore lunotto termico
venuto:
è colato il meccanismo interno, ed il circuito stampato ha cambiato completamente colore sul retro
evidentemente aveva qualche piccolo prob e la corrente non bassa del lunotto ha fatto il resto..
poco male la macchina non ha preso fuoco
è colato il meccanismo interno, ed il circuito stampato ha cambiato completamente colore sul retro
evidentemente aveva qualche piccolo prob e la corrente non bassa del lunotto ha fatto il resto..
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- vitarintd
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Re: interruttore lunotto termico
se conoscete qualche sito che puo' averlo (meglio se nuovo, vista la sfiammata di questo.. e che non costi un rene) potreste girarmi un link anche in privato ?
Per intenderci cerco questo
grazie
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- Bin1
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Re: interruttore lunotto termico
Ciao. Mi riallaccio a questo vecchio post perchè vorrei mettere l'interruttore per il lunotto termico sul mio vitara del 1998 che ne è sprovvisto. Ho già individuato il cavo dietro il cruscotto e quello dietro al fanale posteriore destro per farlo andare al portellone.
Ho solo un dubbio: la massa del lunotto termico si richiude sul metallo della carrozzeria o c'è un filo dedicato ?
Ho solo un dubbio: la massa del lunotto termico si richiude sul metallo della carrozzeria o c'è un filo dedicato ?
- leporo
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Re: interruttore lunotto termico
la massa puoi prenderla dove meglio credi
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