info batteria

Consigli per riparazioni / modifiche all'impianto elettrico
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roby27
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Messaggio da roby27 »

ciao a tutti chiedo info sul cambio batteria,volevo stare su un Ah più alto,per dare più spunto in caso aggiunga più utenze elettriche,su che caratteristiche posso andare?

grazie
:okk:


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leporo
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Re: info batteria

Messaggio da leporo »

certo che puoi, la batteria che hai è una 44 oppure una 60ah? hai l'aria condizionata?
ti faccio queste domande perchè in genere i modelli con a/c hanno più consumo di corrente e di solito montano di serie impianti elettrici più potenti, io ad esempio avevo un'alternatore con 55 ah e batteria a 45ah senza a/c
se hai una batteria simile alla mia fin dall'origine puoi mettere una da 60ah , più grande invece non credo sia adatta rimarrebbe come un bicchiere guasi pieno oltre non riusciresti a sfruttare appieno, servirebbe un'alternatore che riesca a caricarla a dovere
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Re: info batteria

Messaggio da roby27 »

mmm dovrebbe essere un 44..-cmq ho il condizionatore e prenderò una 60A,ho notato che la batteria e sotto dimensionata per l'utenze che ha l'auto e per fortuna che ho inserito anche i LED,quindi il consumo e minore... :clapp:
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leporo
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Re: info batteria

Messaggio da leporo »

si 60 andrà bene di sicuro
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Re: info batteria

Messaggio da lemuel »

ho l'alternatore di una ZX td (stesso motore dello scudo) .. non mi ricordo mai di controllare se è troppo complicato montarlo..
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Vituro
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Re: info batteria

Messaggio da Vituro »

Ma oltre alla posizione dell'aggancio per montarne un diverso alternatore si dovrebbe controllare solo il tipo di puleggia? non penso siano tutte uguali
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
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Re: info batteria

Messaggio da leporo »

io come l'ho già scritto ho quello di un frontera, ha sempre la cinghia a binari ma con più gole, basta centrarla, per la dimenzione a fare un bellavoro ci vorrebbe una che mantenga i giri richiesti dall'alternatore stesso, ma in genere più o meno, se cambia di poco non dovrebbe avere problemi
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Re: info batteria

Messaggio da lemuel »

Vituro ha scritto:Ma oltre alla posizione dell'aggancio per montarne un diverso alternatore si dovrebbe controllare solo il tipo di puleggia? non penso siano tutte uguali
la puleggia si cambia con l'originale :)
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Re: info batteria

Messaggio da Vituro »

leporo ha scritto:io come l'ho già scritto ho quello di un frontera, ha sempre la cinghia a binari ma con più gole, basta centrarla, per la dimenzione a fare un bellavoro ci vorrebbe una che mantenga i giri richiesti dall'alternatore stesso, ma in genere più o meno, se cambia di poco non dovrebbe avere problemi

ok ho trovato la discusione e visto le tue foto... :clapp:
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Re: info batteria

Messaggio da lemuel »

ciao a tutti :)
in occasione di qualche problema alla batteria al mezzo da sbarco l'ho levata per esaminarla meglio.. trattasi di FIAMM non sigillata e con sfiati ai tappi.. ho potuto constatare che era totalmente sbrodata ovunque.. così ho controllato il vitara che ha batteria con sfiato al tubicino ed è risultata notevolmente più pulita..
DOMANDA: per i nostri mezzi che subiscono sheckeramenti continui, sarebbe il caso di evitare batterie con sfiato ai tappi e prediligere batterie con sfiato laterale a tubicino? (magari allungando il tubicino fino alle parti basse.. chi di noi non ha il classico buco sul parafango destro?)
..inoltre.. ho il morsetto positivo in piombo con bullone a cui fissare i vari cavi.. che si è piegato e visto balla nel piombo temo falsi contatti.. vorrei cambiarlo..
DOMANDA: quali pregi/difetti hanno i morsetti in ottone rispetto a quelli in piombo?
grazie :)
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