ALZAVETRI ELETTRICO

Consigli per riparazioni / modifiche all'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
SIMO
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1014
Iscritto il: 18/06/2012, 16:16
Nome: Simone
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 16V 1994
Professione: Corsaro
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

ALZAVETRI ELETTRICO

Messaggio da SIMO »

Confido molto nella vostra esperienza per risolvere un piccolo problema che mi crea un grosso disagio, il caso è questo: il comando dell'alzavetri lato guida ha smesso di funzionare (per un problema meccanico il tasto del finestrino guidatore lo fa salire ma non scendere, fa clic a salire e sale non fa clic a scendere e non scende, se spremacciato con forza e vibrato col dito, funzionava.) Ieri la tragedia :-o :-o non funzionava più neanche spremacciato con vigore allora l'ho smontato, l'ho aperto e ho premuto con il cacciavite i bilancini del comando, funzionava fino a quando devo aver mandato tutto in corto circuito :cry2: :cry2: :cry2: e ora non funziona più nè lato guida nè lato passeggero, il blocco delle portiere funziona però. Il quesito è questo può essere un fusibile ? li ho controllati, almeno quelli sotto il volante, mi sembrano tutti sani, dove sono altri fusibili a parte i tre grossi nel cofano?? altrimenti cosa posso aver combinato?? :shock: :shock: grazie ragazzi ;-)


al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: ALZAVETRI ELETTRICO

Messaggio da leporo »

ora la macchina non l'ho quì con me, fà il riposino a casa, però se non mi sbaglio devi controllare a destra sotto il cassetto portaoggetti, mi pare di ricordare che sono lì, ma controllo e domattina ti faccio sapere
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
SIMO
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1014
Iscritto il: 18/06/2012, 16:16
Nome: Simone
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 16V 1994
Professione: Corsaro
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: ALZAVETRI ELETTRICO

Messaggio da SIMO »

Grazie Leporo ma caso risolto :victory: :victory: , sotto al volante a sinistra oltre ad un pannello con una ventina di fusibili e un paio di relais, c'è, proprio solidale al pannello fusibili in coso nero e metallico innestato come un fusibile e credo che lo sia :-? , ho fatto ponte con un filo elettrico e tutto magicamente funziona :clapp: :clapp: domani lo compro e sono salvo. :D
Questo qui:
Fusibile alzacristalli vitara 1600.jpg
Fusibile alzacristalli vitara 1600 b.jpg
Fusibile alzacristalli vitara 1600 cc.jpg
Grazie per il tempestivo intervento so di poter contare su di te e su gli altri ragazzi. ;-) ;-)
A proposito ho sostituito la traversa o meglio l'ho fatta sostituire da un amico che ha il ponte, dovevamo farla insieme, ma io poi ieri sera dovevo lavorare e l'ho abbandonato da solo quindi niente foto mi dispiace, era un lavoretto interessante perchè non erano identiche, (a parte il fatto che la mia era chiusa a riccio), ha tagliato il supporto marmitta della mia per saldarlo sulla tua, ma lui è bravo bravo e in 4e4 otto ha fatto, in più mi ha sostituito le ganasce dopo cinque e non esagero cinque cambi dal ricambista :muro: :muro: :muro: ho trovato quelle giuste :clapp: , ero stufo di smontare le ruote e aprire i tamburi per richiudere e rimontare.
ho sbulaccato con le faccine ma sono troppo felice.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: ALZAVETRI ELETTRICO

Messaggio da leporo »

ho riguardato un pò l'impianto elettrico nel manuale di servizio (n° 8) e dà i fusibili in zona batteria, ho anche guardato la mia un pò al volo (ho fatto una volata a casa) e niente zona cassetto, mi sbagliavo, comunque ho notato qualcosa appunto vicino ai fusibili senza poter fare prove, però bene così
cavolo diverse? alla GT AUTO (suzuki) di pisa mi avevano detto UGUALI , però se hai risolto con una saldatura benissimo, per le ganasce pultroppo cene sono una miriade avvolte è meglio spendere qualcosa in più e prenderle alla suzuki, si fà prima e meglio, perchè non hai fatto l'impianto a dischi? dato che c'eri...
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
SIMO
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1014
Iscritto il: 18/06/2012, 16:16
Nome: Simone
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 16V 1994
Professione: Corsaro
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: ALZAVETRI ELETTRICO

Messaggio da SIMO »

per le traverse gli attacchi erano perfettamente uguali cambiava solo la forma la tua era piatta, la mia tutta curvata a c, e variava il discorso supporto marmitta, forse perchè su quella macchina lo scarico fa un giro diverso?
per il discorso dischi al posteriore ci vuole mestiere per fare un lavoro così non sono neanche lontanamente in grado, al massimo smonte le pinze per rimontarle, non vado oltre.
Mi piacerebbe anche fare l'impianto clima ma non saprei dove reperire i pezzi e da chi farlo assemblare.
Quando leggo che mettono alternatori supplementari sulle macchine mi sembra già fantascienza.
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: ALZAVETRI ELETTRICO

Messaggio da leporo »

l'utente superdario potrebbe darti una mano, o almeno prova a chiederglielo , comunque serve una macchina da depredare
per alternatori basta andare da un ricambista con il tuo in mano , una soluzione la trovi senza metterne 2, io ho quello di un frontera (modificato) gli assomigliava parecchio ma non nel supporto inferiore che gli ho "allargato" adesso ho l'alternatore da 95 ah se non ricordo male, ed è sufficente a ricaricare la batteria da 105 ah , tutto per sopperire al consumo del verricello che quando lo uso in modo molto duramente non basta mai
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Superdario
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/04/2012, 12:27
Auto: Vitara 3porte
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: ALZAVETRI ELETTRICO

Messaggio da Superdario »

applicare il clima al vitara è davvero semplice e alla portata di quasi tutti.il blocco all'interno della cabina si monmta facilmente,i tubi collegano in maniera abbastanza intuitiva,l'unico mezzo problema è supportare il compressore del clima m,anche li con un po' di inventiva ci sia riesce e dargli semplicemente tensione tramite un tastino.se invece si dispone del clima completa prelevato dallo stesso tipo di auto e motore,allora è un semplice togli e metti e i cablaggi sono già belli e pronti
Avatar utente
SIMO
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1014
Iscritto il: 18/06/2012, 16:16
Nome: Simone
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 16V 1994
Professione: Corsaro
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: ALZAVETRI ELETTRICO

Messaggio da SIMO »

Grazie dell'incoraggiamento e dei consigli se riuscissi a coinvolgere un mio amico che climatizza case ma è anche parecchio meccanico mi avventuro vi terrò aggiornati.
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
Avatar utente
SIMO
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1014
Iscritto il: 18/06/2012, 16:16
Nome: Simone
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 16V 1994
Professione: Corsaro
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: ALZAVETRI ELETTRICO

Messaggio da SIMO »

In attesa del ricambio soluzione ignorante
Immagine
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: ALZAVETRI ELETTRICO

Messaggio da leporo »

hai preparato il "PULZANTE" ergonomico? hehehe
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico”