Regolazione anabbaglianti

Consigli per riparazioni / modifiche all'impianto elettrico
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nicolamn
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Re: Regolazione anabbaglianti

Messaggio da nicolamn »

cmq non tutte le H7 sono uguali.
alcune sono ottimizzate per parabola normale, altre per sistema a proiettore cioè quello con la lente che sembra sferica.
Le H7 di primo equipaggiamento per un discorso di durata di solito non hanno una temperatura del colore della luce superiore ai 3.500° kelvin (cioè tendente al giallo), mentre la luce solare si attesta sui 5.000.
Sempre per un discorso legale la temperatura di colora massima ammessa è di 4.500°(tendente al bianco).
Da evitare quindi temperature superiori ai 4.500 perchè si potrebbe danneggiare il proiettore per le alte temperature per cui non è stato previsto.

Qui una varia scelta
http://www.simoniracing.com/store/it/17 ... derway=asc


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Giu1
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Re: Regolazione anabbaglianti

Messaggio da Giu1 »

Preferisco appena ho l occasione prendere un kit led, qualcuno l ha già montato?
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nicolamn
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Re: Regolazione anabbaglianti

Messaggio da nicolamn »

montate adesso
http://www.simoniracing.com/store/it/h7 ... 4200k.html
impressionante il miglioramento, 20 metri in + di profondità ci sono tutti.
luce bianca ma non bianchissima.
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masso75
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Re: Regolazione anabbaglianti

Messaggio da masso75 »

Ottima cosa,sono piu' o meno come le Osram e Philips a luce bianca,io le uso sulla moto e vanno molto bene oltre a restare nella legalita'......
Ti diro' che avevo valutato anch'io un'impianto completo a led ma ora non ho voglia di spendere tutti quei soldi.
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Re: Regolazione anabbaglianti

Messaggio da nicolamn »

provate ieri sera per la prima volta su strada extraurbana con buio totale.
da non credere.
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masso75
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Re: Regolazione anabbaglianti

Messaggio da masso75 »

bene,penso anch'io di fare la stessa tua scelta a breve
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nicolamn
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Re: Regolazione anabbaglianti

Messaggio da nicolamn »

devo dire che adesso si nota il beccheccio che l'auto ha durante la marcia e che non si avverte guidando.
prima pensavo che i fari fossero puntati troppo bassi di serie, invece mi vien da dire che la cosa sia stata studiata perchè passando su certe sconnessioni, come in accelerazione, il fascio si alza abbastanza.
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Re: Regolazione anabbaglianti

Messaggio da flyfishing »

Giu1 ha scritto:Dovrebbe regolare da questo registro in plastica grigio misura 8?
Immagine
Il regolatore altezza dovrebbe essere quello in foto, in quanto è a contatto col motorino regolazione fari.
In una old grand vitara ho risolto il problema con un pò di svitol sull'ingranaggio grigio, dopo averlo sbloccato con un giravite. Ora la regolazione fari interna funziona benissimo.
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Re: Regolazione anabbaglianti

Messaggio da Svalen »

Riporto, con assoluto ritardo, i risultati con le lampade led (comprate sulla baya dai cinesi a pochie euro - max15 euro la coppia) e montate da quasi un anno:
anabbaglianti, sensibilmente migliorati, ma non eccezionali a causa della lente semisferica presente sul faro. A tal proposito leggevo poco sopra un erronea valuatzione dell'effetto sulla lente della temperatura colore superiore a 4500 Kelvin : la temperatura colore non ha nulla ha che vedere con la temperatura che raggiunge la lampadina a causa del passaggio di corrente, ovvero il riscaldamento della lampadina è conseguenza solo del passaggio di corrente (assorbimento in Ampere e, per ovvia conseguenza - legge di Ohm - della potenza della lampadina stessa). In sintesi, visto che una lampadina Led assorbe da 1/4 a 1/6 rispetto ad un'alogena ed in più ha una ventola di dissipazione, non possono esserci problemi di surriscaldamento. La lente si opacizza semplicemete perchè è di policarbonato che, purtroppo, col tempo si "ingiallisce" superficialmente e non potendo aprire il faro (in realtà su fa ma è un lavoro problematico) non si può trattare con gli appositi abrasivi.
Abbaglianti: semplicemente eccezionali;
Antinebbia: come sopra;
Stop, luce retro, retro nebbia,interni, ecc.: più luminosi ma forse meno noiosi per chi segue (perchè il led emette il colore richiesto e solo quello, senza verniciature del vetro o simili);
frecce: vanno cambiate tutte, anche quelle degli specchietti, altrimenti lampeggiano troppo velocemente.
In sintesi, i pento solo di non aver fatto il lavoro prima.
L'indispensabile per arrivare oltre ....
1) il manico (saper usare al meglio ciò che è disponibile);
2) le gomme;
3) l'assetto;
4) il motore;
5) tutto il resto (ma ... ciò che non c'è non si rompe!);
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Re: Regolazione anabbaglianti

Messaggio da danire »

giuliano non si vede immagine anche io vorrei regolare in altezza…...ho montato led ed anche angel eyes poi vi descrivo tutto
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