Nokia CK-15W da cambiare?

Consigli per riparazioni / modifiche all'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
Blackbassista85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2017, 16:23
Nome: Jonathan
Auto: Grand Vitara 5porte
Hobby: Pesca e funghi
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Nokia CK-15W da cambiare?

Messaggio da Blackbassista85 »

Ciao a tutti, ieri sera ho ritirato il mio NGV a 5 porte, modello plus del 2008.
Il precedente proprietario aveva già installato il kit bluetooth Nokia CK-15W e ieri sera l'ho provato.
In pratica è costituito da ,ous con tasti, microfono e schermo da 2 pollici circa.
In chiamata devo dire che fa il suo buon lavoro. La figata è che essendo collegato alla radio, quando chiami o ricevi, blocca in automatico la radio e quindi si passa il tutto in vivavoce.
Unico neo il fatto che non possa riprodurre per un qualche motivo i file audio dal cellulare alla macchina.
Ora chiedo a voi più esperti se conoscete un modo per modificare il sistema già presente( magari basta aggiungere qualcosa che riceva gli audio del cellulare e lo trasferisca direttamente all'autoradio) mantenendo il kit, oppure se mi consigliate di cambiarlo direttamente?
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
:victory: :victory: :victory:


Niente fighetterie..giù di ridotte e via!!! :sbav:
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Nokia CK-15W da cambiare?

Messaggio da @ndre87 »

Il problema dovrebbe essere che il dispositivo si "presenta" al bluetooth dello smartphone come di spositivo di chiamata e quindi il tuo cellulare non sa che può inviargli l'audio di una canzone per esempio...secondo me ci vorrebbe un dispositivo che si presenti come possibilità di trasferimento di audio e musica...

Io per dire avevo comprato una di quelle altoparlantine bluetooth e lo vede come "periferica audio" infatti se mi arriva una tlefonata mentre sto trasferndo musica lui non mi fa sentire l'audio della chiamata, ma utilizzo l'auricola del cellulare....a te fa la cosa opposta..secondo me ogni dispositivo che nasce per quello fa solo quel tipo di lavoro...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
Blackbassista85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2017, 16:23
Nome: Jonathan
Auto: Grand Vitara 5porte
Hobby: Pesca e funghi
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Re: Nokia CK-15W da cambiare?

Messaggio da Blackbassista85 »

Grazie mille per la risposta. In effetti cercando in rete il modello dopo, il ck-20 é dotato anke di riconoscimento audio...in futuro eventualmente cambiero autoradio oppure sistema bluetooth. Grazie ancora
Niente fighetterie..giù di ridotte e via!!! :sbav:
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Nokia CK-15W da cambiare?

Messaggio da @ndre87 »

ecco quello dovrebbe ricevere anche le tracce audio...non credo ci sia un modo per modificare il tuo vecchio..semmai vedere se la tua autoradio avesse l'ingresso AUX filare? cosi che potresti sfruttare l'uscita cuffie del cellulare...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico NGV”