Sostituzione lampadine originali e aftermarket
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
Le luci di cortesia sopra lo specchietto retrovisore non si accendono aprendo le portiere, solo quelle centrali sono sincronizzate. E' una scelta progettuale.
- Margiu
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
Eee. ale', un altro "upgrade".. Sostituito luci retromarcia..
https://www.amazon.it/gp/product/B07MM5 ... UTF8&psc=1
Non troppo eccessive come luce, ma ottimo risultato e nessun problema con la retrocamera
Questo e' il risultato..
https://www.amazon.it/gp/product/B07MM5 ... UTF8&psc=1
Non troppo eccessive come luce, ma ottimo risultato e nessun problema con la retrocamera
Questo e' il risultato..
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
Il link nn si vede, posto il modello acquistato su Amazz..
T15 W16W LED Lampadine, Canbus Senza Errori Retromarcia Parcheggio Luci Posteriori 921 912 3014 18-SMD, Lampadina 12V, Bianco 6000K, Confezione da 2
di EASY EAGLE
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
ottimo direi, ottimo risultato..
in zona buia, si sarebbe notato ancora meglio l'upgrade
ciao dal rano
in zona buia, si sarebbe notato ancora meglio l'upgrade
ciao dal rano
- Margiu
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
Mmh, hai ragione, nn si vede un granché il risultato!
Se riesco, e senza farmi vedere da nessuno ( non vorrei che mi prendono per un pirla a fotografare la Vitara e una parete con luci-retromarcia accese e motore spento! ) proverò con meno luce possibile!!
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
.. era una considerazione.. non è necessario!!!
..guaimai!!.. non voglio contribuire a farti passare per "pirla" ..notturno , sorpreso a fotografare il "culo" delle.... Vitara
..troppo forte!!
ciao dal rano
..guaimai!!.. non voglio contribuire a farti passare per "pirla" ..notturno , sorpreso a fotografare il "culo" delle.... Vitara
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ciao dal rano
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
per le ns. Vitara, si può fare tutto!!
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
Buondì,
scontento della profondità e della tonalità degli abbaglianti di serie, allestimento Top del maggio 2017, ho cambiato oltre un anno fa con questo modello: ; migliorata decisamente l'intensità del fascio e la tonalità (6000K), ero rimasto insoddisfatto della profondità: i miei fari ampiano molto il campo a breve (entro i 100 metri e anche meno, cmq nella zona ana-abbaglianti), ma non vanno realmente in profondità (200m. e oltre), col risultato che soprattutto nelle strade secondarie molto buie, non vedi bene oltre i 200/300 m.
Queste lampade sono simili a quelle provate da molti,con due placchette led gialle contrapposte, che puoi posizionare in verticale o orizzontale girando la lampadina, ho fatto parecchie prove ma il risultato cambia di poco.
Ho deciso di provare a novembre 2018 un altro modello a 4 placche led: pensando che avrei ottenuto perlomeno un miglioramento nell'omogeneità del fascio luminoso; il risultato è un po' migliore, ma con la profondità non ci siamo proprio.
Mi sono rivolto a un elettrauto e al concessionario Suzuki per provare un migliore orientamento della parabola, ma entrambi mi hanno confermato che la parabola abbagliante della Vitara non è regolabile.
Ho occasione di guidare altre vetture (Opel, Peugeot, Fiat...) anche con lampade alogene e il fascio abbagliante è decisamente migliore. La conclusione che ne traggo è che la parabola abbagliante della New Vitara, forse è proprio progettata per un illuminazione diffusa (uso fuoristrada?) e non per un vero e proprio fascio di profondità, oppure che queste lampadine led non lavorano nel corretto posizionamento ottico rispetto alle lampadine alogene. Comunque sarà bene che Suzuki curi un po' di più anche questi aspetti dei suoi prodotti: anche gli ana-abbaglianti, dopo due anni fanno molto meno luce che da nuovi.
Saludos a tutta la banda.
scontento della profondità e della tonalità degli abbaglianti di serie, allestimento Top del maggio 2017, ho cambiato oltre un anno fa con questo modello: ; migliorata decisamente l'intensità del fascio e la tonalità (6000K), ero rimasto insoddisfatto della profondità: i miei fari ampiano molto il campo a breve (entro i 100 metri e anche meno, cmq nella zona ana-abbaglianti), ma non vanno realmente in profondità (200m. e oltre), col risultato che soprattutto nelle strade secondarie molto buie, non vedi bene oltre i 200/300 m.
Queste lampade sono simili a quelle provate da molti,con due placchette led gialle contrapposte, che puoi posizionare in verticale o orizzontale girando la lampadina, ho fatto parecchie prove ma il risultato cambia di poco.
Ho deciso di provare a novembre 2018 un altro modello a 4 placche led: pensando che avrei ottenuto perlomeno un miglioramento nell'omogeneità del fascio luminoso; il risultato è un po' migliore, ma con la profondità non ci siamo proprio.
Mi sono rivolto a un elettrauto e al concessionario Suzuki per provare un migliore orientamento della parabola, ma entrambi mi hanno confermato che la parabola abbagliante della Vitara non è regolabile.
Ho occasione di guidare altre vetture (Opel, Peugeot, Fiat...) anche con lampade alogene e il fascio abbagliante è decisamente migliore. La conclusione che ne traggo è che la parabola abbagliante della New Vitara, forse è proprio progettata per un illuminazione diffusa (uso fuoristrada?) e non per un vero e proprio fascio di profondità, oppure che queste lampadine led non lavorano nel corretto posizionamento ottico rispetto alle lampadine alogene. Comunque sarà bene che Suzuki curi un po' di più anche questi aspetti dei suoi prodotti: anche gli ana-abbaglianti, dopo due anni fanno molto meno luce che da nuovi.
Saludos a tutta la banda.
Ultima modifica di jumpmen il 31/05/2019, 22:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiustati i link di amazzone
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
ciao Renato, mi trovi completamente d'accordo sulla Tua analisi.. che per altro se hai la pazienza di leggere indietro , io avevo gia fatto e scritto tempo fa..
io credo che sia colpa della "progettazione" delle lampade a led, perche' con le lampadine ad incandescenza si faceva piu "strada" con la illuminazione.
a scapito della qualita' della luce e della differenza di tonalita della stessa a confronto dei led originali per le mezze luci.
Anche io ho provato di girare il bulbo dei due led , ma come hai scritto, nulla di miglioramento.
ora sono rimasto con quelle che hai postato all'inizio ( mi sembra lo stesso modello) e se non vengo "folgorato" da qualcos'altro di interessante,non credo cambiero' ancora..
ciao dal rano
io credo che sia colpa della "progettazione" delle lampade a led, perche' con le lampadine ad incandescenza si faceva piu "strada" con la illuminazione.
a scapito della qualita' della luce e della differenza di tonalita della stessa a confronto dei led originali per le mezze luci.
Anche io ho provato di girare il bulbo dei due led , ma come hai scritto, nulla di miglioramento.
ora sono rimasto con quelle che hai postato all'inizio ( mi sembra lo stesso modello) e se non vengo "folgorato" da qualcos'altro di interessante,non credo cambiero' ancora..
ciao dal rano
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
Ragazzi, io non ho sostitutio nulla se non le luci tristissime gialle di posizione. Ma mi trovate completamenmte d'accordo sulla poca profondita/efficacia ' degli abbaglianti. Secondo me, per ovviare IN PARTE al problema, si potrebbe provare a utilizzare i fendinebbia, adeguandoli con lampade che suppliscano alle carenze degli abbaglianti.E' pacifico che poi si perderebbe, in parte almeno, la funzione di antinebbia. Ma io lo feci con la R5 Turbo a inizi anni 90...problema analogo...e mi ritrovai con due potentissimi fari che andavano ben oltre i 250mt!