Sostituzione lampadine originali e aftermarket
- jorpis
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
Una cosa non mi è chiara, sulla v-cool ci sono lampade led da poter montare o si è costretti a rimanere sulle alogene ?
ho trovato una configurazione per v-cool alogene pagine indietro e pensavo di orientarmi in quella direzione, non ho capito però se tutti i discorsi sulle lampade led delle ultime pagine possono essere validi anche sulla v-cool.
ho trovato una configurazione per v-cool alogene pagine indietro e pensavo di orientarmi in quella direzione, non ho capito però se tutti i discorsi sulle lampade led delle ultime pagine possono essere validi anche sulla v-cool.
- ranocchio4x4
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
no Marco, al momento nessun problema.. infatti avevo un piccolo timore anche io su questo fatto..Margiu ha scritto:Wow !! Ciao Rano, niente male davvero!! Una curiosita'.. non e' che per il tipo di luce piu' intenso si ripercuote in modo negativo sulla visuale e luminosita' della retrocamera posteriore??
ora non le ho testate moltissimo, ma per quel poco direi che tutto va bene.
mi sembra che le luci non siano cosi dirette sulla telecamera ( lei guarda verso il basso, e le luci irradiano da sopra) .. chiaro che la luce aumenta, ma non noto nessuna "saturazione" nella visibilita' della telecamera.. non ho ancora provato, ma credo che , eventualmente, si possa intervenire con le regolazioni della telecamera..
..comunque ora, se vuoi, puoi "lampeggiare" anche con la retro
ciao dal rano
- ranocchio4x4
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
..no jorpis, se vuoi puoi andare " nell'illegalita" anche con la v-cool..
dico illegalita' in quanto le lampade a led non sono omologate, ed è doveroso saperlo se si effettuano modifiche o sostituzioni.
per "led" qui intendiamo le semplici lampadine, la v-top agli anabbaglianti monta un sistema a led che poco ha a che fare con le "semplici" lampade a led.. e li' nulla si sostituisce..
ma per il resto ci si puo mettere le mani, sempre rispettando il tipo di innesto e di lampada, e le caratteristiche di luminosita'..
onestamente, avendo la v-top ( e quindi led "originali" suzuki) mi sono permesso di fare certe "variazioni" in quanto non sono sempre in funzione.. ovvero non sono sempre cosi "visibili" a tutti ( gli abba e i fendi non si usano sempre) e mi sembra di essere un po piu.... discreto, ma......
per ora, ciao dal rano
dico illegalita' in quanto le lampade a led non sono omologate, ed è doveroso saperlo se si effettuano modifiche o sostituzioni.
per "led" qui intendiamo le semplici lampadine, la v-top agli anabbaglianti monta un sistema a led che poco ha a che fare con le "semplici" lampade a led.. e li' nulla si sostituisce..
ma per il resto ci si puo mettere le mani, sempre rispettando il tipo di innesto e di lampada, e le caratteristiche di luminosita'..
onestamente, avendo la v-top ( e quindi led "originali" suzuki) mi sono permesso di fare certe "variazioni" in quanto non sono sempre in funzione.. ovvero non sono sempre cosi "visibili" a tutti ( gli abba e i fendi non si usano sempre) e mi sembra di essere un po piu.... discreto, ma......
per ora, ciao dal rano
- drake762001
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
E sopratutto non rischi di accecare chi ti viene contro. Incrocio spesso macchine vecchiotte (tipicamente punto seconda serie, non so perché) con le luci palesemente a led e ogni volte è come se mi avessero acceso gli abbaglianti contro. Consiglio mio per chi ha la vcool, per il bene vostro e di chi vi circola intorno, lasciate gli anabagglianti alogeni (che fanno il loro dovere). Per il resto, come dice il rano, si usa poco per cui ci si può sbizzarrire di più senza andare incontro a problemi.
- Nik4sil
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
Già rischiamo di accecare il prossimo con gli anabbaglianti a led della V-Top...
Mi sa che li hanno regolati un po' altini
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- Margiu
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
Ottimo Rano, ti ringrazio.. Le ho già messe sulla lista desideri!! Se riesci a testarle un po' di più, senza problemi, passo poi all'acquisto!ranocchio4x4 ha scritto:no Marco, al momento nessun problema.. infatti avevo un piccolo timore anche io su questo fatto..Margiu ha scritto:Wow !! Ciao Rano, niente male davvero!! Una curiosita'.. non e' che per il tipo di luce piu' intenso si ripercuote in modo negativo sulla visuale e luminosita' della retrocamera posteriore??
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ciao dal rano
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- Beccarini Alberto
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
Buonasera, per la v cool non ci sono problemi a leddizzarla, l unica accortezza è acquistare una lampada led con fascio di luce a 360 * altrimenti si perde un po' di illuminazione ed inoltre siccome i fari lenticolari hanno una diffusione di luce molto ampia per avere un buon risultato si ha bisogno di un kit da almeno 12000 lumen. Tranquilli non si acceca nessuno è sarebbe anche inutile ricordare che ogni volta che si cambia una lampada bisognerebbe fare un controllino con un alzafari giusto per star tranquilli che il punto focale delle nuove lampade lavori bene. Sempre ricordando che ancora non sono legali in quanto in Italia manca una normativa ad hoc, ma si è ugualmente in difetto se si montano lampade non omologate anche se non si usano
Un salutone e buona Vitara a tutti!
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- Callen
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
Ciao ragazzi! Devo abbassare leggermente il faro sx della mia V-Top.
Ho provato a smuovere la vitina dietro il faro ma non si muove, è durissima.
Anche nelle vostre è così?
e cosa usate per girarla? magari sbaglio su quello
Grazie!
Ho provato a smuovere la vitina dietro il faro ma non si muove, è durissima.
Anche nelle vostre è così?
e cosa usate per girarla? magari sbaglio su quello
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- Margiu
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
Io a scanso di equivoci, per la regolazione farei un salto in officina, non si sa mai..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
- ranocchio4x4
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket
ciao Callen..
io per abbassarli ho utilizzato "l'altra" possibilita'.. ovvero l'accesso dall'alto, non da dietro.
c'è un foro di belle dimensioni che accoglie un bel giraviti a croce.. non è il classico intaglio a croce, ma cè una sorta di ghiera metallica "dentellata", dove si deve collocare la punta del giraviti.. il quale fara' ruotare la ghiera che andra' ad agire sull'altezza fari..
resta comunque moooolto valido il consiglio di Margiu.. se devi "sforzare" qualcosa, lascia stare e recati in concessionaria..
ciao dal rano
io per abbassarli ho utilizzato "l'altra" possibilita'.. ovvero l'accesso dall'alto, non da dietro.
c'è un foro di belle dimensioni che accoglie un bel giraviti a croce.. non è il classico intaglio a croce, ma cè una sorta di ghiera metallica "dentellata", dove si deve collocare la punta del giraviti.. il quale fara' ruotare la ghiera che andra' ad agire sull'altezza fari..
resta comunque moooolto valido il consiglio di Margiu.. se devi "sforzare" qualcosa, lascia stare e recati in concessionaria..
ciao dal rano