Sostituzione lampadine originali e aftermarket

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acx71
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket

Messaggio da acx71 »

ranocchio4x4 ha scritto:..dopo un po di ricerche, paragoni,marche e contromarche.. :-? :-?
ho deciso di seguire la proposta che aveva postato Margiu.. TXVSO8 9005 HB3 110W LED COB Faro dell'automobil​e Kit 9200LM 6000K Bianco Lampade Lampadine, 55W/Bulb
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ora, sono montate da un paio di giorni.. e tenendo conto delle considerazioni che facevamo sull'uso ( poco frequente) degli abbaglianti.. vediamo quanto durano..
la luce secondo me è ottima.. addio al "giallino", e "piu bianco, non si puo' ".. :lol:


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queste, non sono le originali, ma le Osram night breaker..


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queste invece sono le led in questione


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questo il risultato dell'insieme delle due lampade..


considerando che giro prevalentemente in citta' nel ritorno dal lavoro, ( nelle ore buie) , diventa difficile valutare la reale intensita' del fascio di luce, ma tutto sommato mi ritengo piu che soddisfatto.. a fronte di una spesa di euro 29,99..
...ora, se nei prossimi giorni tutto continua a funzionare "regolarmente", senza sorprese.. si puo' prendere in considerazione l'acquisto delle stesse lampade ma modello " H11" per i fendinebbia...

ciao dal rano
Ciao Rano, convinto dalla tua recensione le ho prese anch'io. Volevo chiederti dato che non le ho ancora messe su se c'è un verso di installazione (nel senso se i 2 led gialli devono stare perpendicolari o paralleli al piano stradale - spero di essermi spiegato). Grazie


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ranocchio4x4
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket

Messaggio da ranocchio4x4 »

ciao Andrea..
le istruzioni per il montaggio sono praticamente inesistenti..
una volta montate e serrate fino in fondo sono venute entrambe con i led orizzontali rispetto alla strada, il supporto led in verticale , e i due led uno a dx e l'alto sx.. :ok:
sul momento, quando infili la lampada nella sue sede ( posizionando bene le 3 "orecchiette" di plastica nelle apposite fessure/guide) premi con un po di forza, in quanto l'anello di plastica "giallo" che funge da "guarnizione" fa un po di resistenza..
il montaggio, non è cosi immediato e "sensitivo" come le lampada classiche ad incandescenza.. con queste ci vuole un po piu di tatto, e a volte non riesci a renderi conto se sei realmente arrivato alla fine corsa, ovvero la sua giusta posizione, ma nulla di terribile :lol: :lol:
.. il cavo volante con il cablaggio, non mi sembra abbia una posizione "standard".. a me sono venuti posizionati in maniera leggermente diversa l'uno dall'altro, ma questo non influisce sulla buona resa..
da notare comunque la qualita' non eccelsa della plastica delle orecchiette rispetto alle incandescenza che sono di metallo..

..decisamente piu complesso il montaggio delle h11 per i fendi..probabilmente anche per la posizione meno comoda per lavorarci, ma questo è un'alto discorso

buon lavoro, e spero che vadano bene ..

ciao dal rano
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acx71
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket

Messaggio da acx71 »

Ciao Franco e grazie per la spiegazione; ho omesso di scrivere che per ora ho preso solo quelle per gli abbaglianti (per adesso :-) ). Stasera le metto su e poi ti/vi dico!
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket

Messaggio da scyuya »

acx71 per un coretto allineamento delle lampadine bisogna agire una volta montate sulla vitina/brugola che fa ruotare la lampada sull attacco e ottenere questo risultato
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se vai da un carrozziere o meccanico in un attimo te le allinea se vuoi fare tu ti metti davanti a un muro segni la posizione delle tue per avere riferimento dell' altezza poi procedi alla sostituzione e piano piano ruoti fino al perfetto allineamento
senza provare non si risolvono i problemi
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket

Messaggio da ranocchio4x4 »

ok Fabio, ma questo riferito agli anabbaglianti.. o anche agli abbaglianti??..
infatti guardando il fascio di luce degli "ana" a led in strada, si vedono chiaramente i due picchi di luce in alto nella zona sx..
ma non capisco tale regolazione negli abbaglianti??..
al limite li puoi "regolare" per avere un fascio piu alto o piu basso.. o no????...

ciao dal rano
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket

Messaggio da scyuya »

poi ruotare la lampadina per centrare al meglio la luce sulla parabola anche nell'abbagliante
senza provare non si risolvono i problemi
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket

Messaggio da ranocchio4x4 »

esatto, ma direi che come sono posizionati ora ( senza toccare la vitina) mi vanno piu che bene..
alla necessita' abbronzo la coppa di chi mi sta' davanti... :lol: :lol:
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acx71
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket

Messaggio da acx71 »

ranocchio4x4 ha scritto:ciao Andrea..
le istruzioni per il montaggio sono praticamente inesistenti..
una volta montate e serrate fino in fondo sono venute entrambe con i led orizzontali rispetto alla strada, il supporto led in verticale , e i due led uno a dx e l'alto sx.. :ok:
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buon lavoro, e spero che vadano bene ..

ciao dal rano


Installate: hai dato una descrizione del montaggio "impeccabile e precisissima" (ammazza che durette da girare - si sono piegate leggermente le lamelle di dissipazione... :-o ). Io i cavetti ho preferito fascettarli per non lasciarli ballerini. Molto soddisfatto. Appena possibile le provo 'on the road'! Grazie ancora! :ok:
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket

Messaggio da Pollo »

Ciao a tutti, mi sono letto un po' tutto ma non mi è ancora chiara una cosa: qual è la gradazione dei led degli anabbaglianti, in modo da cercare lampadine che siano paragonabili? Se ho capito bene la gradazione esattamente uguale è 8000K ?
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ranocchio4x4
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Re: Sostituzione lampadine originali e aftermarket

Messaggio da ranocchio4x4 »

no Pollo, parliamo di 6000k..
per stare alla "colorazione" dei fari a led ( della V-Top) ci si aggira su quei valori li'..
se hai letto un po tutto, ti sara' sicuramente scappato qualcosa.. ;-) ;-)
se leggi gli ultimi miei post, sono riportati i link delle lampade montate.. con relative informazioni..

ciao dal rano
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