S&S non si attiva
- fanagot
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Re: S&S non si attiva
lo scassa e spacca sugli automatici e' un incubo.
sulla vitarozza manuale, si gestisce bene, basta tener giu' la frizione, ma con l'automatico....
con la nuova 313 me lo sono beccato, e posso dire di odiarlo con tutto me stesso.
quello della vitara automatica non ho avuto l'ebrezza di provarlo, ma io pagherei per riuscire a fermare la 313 senza farlo intervenire
sulla vitarozza manuale, si gestisce bene, basta tener giu' la frizione, ma con l'automatico....
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- drake762001
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Re: S&S non si attiva
Ma sulla 313 non c’ Il pulsante per disinserirlo?
Comunque con il meccanico è vero che lo gestisci con la frizione, ma il mio polpaccio sinistro sta diventando quello di un culturista a furia di tenere la frizione giù. Purtroppo lo s&s mal si sposa con le code nel traffico dove continuamente fai pochi metri, e non c’è un’unica pausa prolungata cone ad un semaforo.
Comunque con il meccanico è vero che lo gestisci con la frizione, ma il mio polpaccio sinistro sta diventando quello di un culturista a furia di tenere la frizione giù. Purtroppo lo s&s mal si sposa con le code nel traffico dove continuamente fai pochi metri, e non c’è un’unica pausa prolungata cone ad un semaforo.
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Re: S&S non si attiva
Io ho l’automatico e decido io se far intervenire lo S&S premendo a fondo il pedale del freno. Se non lo premo fino in fondo, l’auto rimane ferma comunque ma esce la schermata “Eng-a-stop no disp.”. Premendo a fondo il pedale il motore si ferma.
Quello che non mi va bene è che lo S&S funziona solo con il cambio in D mentre mi sarebbe piaciuto che funzionasse anche con il cambio in N così non occorrerebbe tenere il pedale del freno premuto con il servofreno non attivo.
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Re: S&S non si attiva
ha il pulsante ma, come sulla vitara, lo devi premere tutte le volte che accendi l'auto .
il problema e' proprio con le code lente. quelle dove, il tipo davanti,sembra lo faccia apposta, a ripartire nell'istante in cui ti sei fermato.
col manuale, vedi che davanti si muovono, e tieni premuta la frizione, non ci devi nemmeno pensare.
anche la 313 non si spegne se premi poco sul freno.
ma e' un poco, talmente poco, che devi avere il piede preciso, un pelino di meno, e l'auto non si ferma, un pelino di piu' e si spegne.
il problema e' proprio con le code lente. quelle dove, il tipo davanti,sembra lo faccia apposta, a ripartire nell'istante in cui ti sei fermato.
col manuale, vedi che davanti si muovono, e tieni premuta la frizione, non ci devi nemmeno pensare.
anche la 313 non si spegne se premi poco sul freno.
ma e' un poco, talmente poco, che devi avere il piede preciso, un pelino di meno, e l'auto non si ferma, un pelino di piu' e si spegne.
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Re: S&S non si attiva
la mia quando ha lo S&S attivato, se metto in N il motore rimane spentoSgaio ha scritto:Io ho l’automatico e decido io se far intervenire lo S&S premendo a fondo il pedale del freno. Se non lo premo fino in fondo, l’auto rimane ferma comunque ma esce la schermata “Eng-a-stop no disp.”. Premendo a fondo il pedale il motore si ferma.
Quello che non mi va bene è che lo S&S funziona solo con il cambio in D mentre mi sarebbe piaciuto che funzionasse anche con il cambio in N così non occorrerebbe tenere il pedale del freno premuto con il servofreno non attivo.
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Re: S&S non si attiva
drake762001 ha scritto: Purtroppo lo s&s mal si sposa con le code nel traffico dove continuamente fai pochi metri, e non c’è un’unica pausa prolungata cone ad un semaforo.
nelle impostazioni ci sono tre modalità di intervento,fanagot ha scritto: il tipo davanti,sembra lo faccia apposta, a ripartire nell'istante in cui ti sei fermato.
ma non ho capito le differenze.
bisognerebbe provare
.