Problema sensori di parcheggio (aftermarket concessionaria su V-COOL)

Rispondi
Avatar utente
Fabio_bv
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/11/2016, 11:16
Nome: Fabio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-COOL
Professione: Impiegato
Hobby: Fotografia
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Problema sensori di parcheggio (aftermarket concessionaria su V-COOL)

Messaggio da Fabio_bv »

Ciao a tutti, ho ritirato da circa una settimana la mia Vitara V-COOL alla quale ho fatto montare dalla concessionaria (in contrattazione) i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori.

Riscontro uno strano problema: avvio l'auto e i sensori (non so quali, se anteriori o posteriori) iniziano a suonare in modo casuale per almeno 15-20 secondi per poi smettere. Questo succede anche se sono in mezzo a un parcheggio completamente libero e in piano. Intendo "in modo casuale" per dire che vengono alternati beep brevi e lunghi senza logica anche a veicolo fermo.

Ho controllato che i sensori non fossero sporchi o ostruiti da rametti o altro che ma con esito negativo; inoltre non si spiegherebbe perchè succede ogni volta alla partenza per poi smettere. In parcheggio, dopo aver viaggiato, i sensori mi sembrano funzionare correttamente.

Il fatto è che alla partenza non posso contare sui sensori a meno di non aspettare che smettano di suonare (15-20 secondi almeno) ed è, onestamente, una scocciatura (anche subirsi il "concerto" ogni volta).

Avete idea di quale possa essere il problema? Se può aiutarvi, il concessionario mi parlava del fatto che sono sensori Laserline.
Grazie.


Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: Problema sensori di parcheggio (aftermarket concessionaria su V-COOL)

Messaggio da fanagot »

so che, detto ora, non serve a nulla.
ma per quale motivo non ti ha montato quelli originali, che hanno anche l'indicazione sul display di quale sensore e' quello che canta?

comunque, l'unica cosa sensata che farei io (oltre a prenderli a calci), e' andare in officina
Avatar utente
Fabio_bv
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/11/2016, 11:16
Nome: Fabio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-COOL
Professione: Impiegato
Hobby: Fotografia
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Re: Problema sensori di parcheggio (aftermarket concessionaria su V-COOL)

Messaggio da Fabio_bv »

Ciao Fanagot, da quello che ho capito, i sensori con indicazione sul cruscotto sono quelli che montano solo sulla versione V-TOP. Cioè, se l'ordine è V-TOP, la fabbrica produce una V-TOP con tutte le sue caratteristiche ma non accetta variazioni.
Acquistando una V-COOL, la vettura prodotta sarà senza sensori e direttamente in concessionaria, se concordato con il cliente, aggiungono i sensori aftermarket (lavoro semplice che possono effettuare direttamente, mentre per gli altri sensori, da quel che ho letto, il lavoro è molto più complesso). Credo sia una questione di standardizzazione degli allestimenti in fabbrica (e di costi).

Sì, andrò in concessionaria e me li farò sistemare... :-/
Avatar utente
spunto
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 1188
Iscritto il: 26/10/2015, 8:04
Nome: Christian
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-TOP
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Milano
Mi Piace Inviati: 139 volte
Mi Piace Ricevuti: 149 volte

Re: Problema sensori di parcheggio (aftermarket concessionaria su V-COOL)

Messaggio da spunto »

Si Fabio è proprio così non avrai le indicazioni su cdb ma solo sonori visto che non è uscita di fabbrica v-top.
Per il problema rivolgiti in concessionario perchè non è normale
Avatar utente
Fabio_bv
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/11/2016, 11:16
Nome: Fabio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-COOL
Professione: Impiegato
Hobby: Fotografia
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Re: Problema sensori di parcheggio (aftermarket concessionaria su V-COOL)

Messaggio da Fabio_bv »

Grazie Spunto!
Avatar utente
vikingo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 126
Iscritto il: 25/02/2016, 18:57
Nome: Rinaldo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: "S" cambio automatico
Mi Piace Inviati: 7 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Re: Problema sensori di parcheggio (aftermarket concessionaria su V-COOL)

Messaggio da vikingo »

Ho montato dei sensori, acquistati su Ebay, sull'auto di mia figlia solo posteriormente.
Poichè sono collegati al fanalino della retromarcia, quando inserisco la retro emettono un solo bip e poi tacciono.
Se li hai montati anche anteriormente c'è d'aspettarsi un bip quando accendi l'auto, ma deve essere uno solo.

ciao
Oggi, tornando a casa, ho finalmente trovato parcheggio, mentre lo occupavo ho mandato mia moglie ad acquistare un'auto.
Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: Problema sensori di parcheggio (aftermarket concessionaria su V-COOL)

Messaggio da fanagot »

e i sensori anteriori, che sono disponibili come accessorio sul sito suzuki, non abilitano il display sul cruscotto?
Dietro, vista la telecamera, non sono per me indispensabili.
comodi certamente.
Avatar utente
spunto
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 1188
Iscritto il: 26/10/2015, 8:04
Nome: Christian
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-TOP
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Milano
Mi Piace Inviati: 139 volte
Mi Piace Ricevuti: 149 volte

Re: Problema sensori di parcheggio (aftermarket concessionaria su V-COOL)

Messaggio da spunto »

no il cablaggio è diverso e non compreso nella v-cool quindi niente display
Avatar utente
hachs90
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/01/2018, 1:16
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIs 4x4 V-Cool
Mi Piace Inviati: 2 volte

Re: Problema sensori di parcheggio (aftermarket concessionaria su V-COOL)

Messaggio da hachs90 »

Fabio_bv ha scritto:Ciao a tutti, ho ritirato da circa una settimana la mia Vitara V-COOL alla quale ho fatto montare dalla concessionaria (in contrattazione) i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori.

Riscontro uno strano problema: avvio l'auto e i sensori (non so quali, se anteriori o posteriori) iniziano a suonare in modo casuale per almeno 15-20 secondi per poi smettere. Questo succede anche se sono in mezzo a un parcheggio completamente libero e in piano. Intendo "in modo casuale" per dire che vengono alternati beep brevi e lunghi senza logica anche a veicolo fermo.

Ho controllato che i sensori non fossero sporchi o ostruiti da rametti o altro che ma con esito negativo; inoltre non si spiegherebbe perchè succede ogni volta alla partenza per poi smettere. In parcheggio, dopo aver viaggiato, i sensori mi sembrano funzionare correttamente.

Il fatto è che alla partenza non posso contare sui sensori a meno di non aspettare che smettano di suonare (15-20 secondi almeno) ed è, onestamente, una scocciatura (anche subirsi il "concerto" ogni volta).

Avete idea di quale possa essere il problema? Se può aiutarvi, il concessionario mi parlava del fatto che sono sensori Laserline.
Grazie.
Ciao Fabio, alla fine hai risolto? Cosa ti ha detto il concessionario? Io ho lo stesso identico problema, v-cool con sensori montati dal concessionario. Suonano veramente a ...., non ho niente e nessuno dietro e suonano, poi casualmente gli passa e casualmente riprende. BOH!!!??
Avatar utente
takui
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/10/2018, 16:01
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Sensori parcheggio anteriori: quali montare?

Messaggio da takui »

Ciao ragazzi ho l'intenzione di far installare i sensori per il davanti, avrei questa domanda:

1) quali intanto montare, online ne ho trovato caterve, non vorrei roba con display aggiuntivi tipo "supercar" che si trovano in giro, ma solo il bip

2) eventuali alternative con telecamera frontale che si parla con l'infotainment ce ne sono? Che prezzi

Grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico New Vitara”