Compressore Kit&Ripara e cambio fusibile
- un_pugliese
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Compressore Kit&Ripara e cambio fusibile
Buongiorno a tutti,
quanti di voi hanno mai usato il compressore ContiMobilityKit del kit gonfia&ripara semplicemente per gonfiare le gomme della nostra Vitara?
Io l'ho usato in un'occasione senza problemi e ultimamente non ci sono riuscito perché mi ha bruciato per ben due volte il fusibile della presa accendisigari!
Nonostante sia scritto che sviluppa max 10A, controllando con un amperometro, la corrente iniziale è di 14,4A e poi si regolarizza.
Nella scatola dei fusibili (messa in posizione che non c'entra nulla con quella descritta nel manuale ), il fusibile delle prese da 12V è la numero (9) è da 15A.
Sto pensando di metterne uno da 20A in modo da risolvere il problema. Che ne pensate? Ci possono essere controindicazioni?
quanti di voi hanno mai usato il compressore ContiMobilityKit del kit gonfia&ripara semplicemente per gonfiare le gomme della nostra Vitara?
Io l'ho usato in un'occasione senza problemi e ultimamente non ci sono riuscito perché mi ha bruciato per ben due volte il fusibile della presa accendisigari!
Nonostante sia scritto che sviluppa max 10A, controllando con un amperometro, la corrente iniziale è di 14,4A e poi si regolarizza.
Nella scatola dei fusibili (messa in posizione che non c'entra nulla con quella descritta nel manuale ), il fusibile delle prese da 12V è la numero (9) è da 15A.
Sto pensando di metterne uno da 20A in modo da risolvere il problema. Che ne pensate? Ci possono essere controindicazioni?
- drake762001
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Re: Compressore Kit&Ripara e cambio fusibile
Usato una volta per gonfiare la ruota di mio fratello senza problemi. Solo che non mi ricordo con certezza se l’ho collegato alla Vitara o alla macchina di mio fratello. Sorry
- gioba
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Re: Compressore Kit&Ripara e cambio fusibile
IO l'ho usato spesso per gonfiare le gomme della Vitara. Nessun problema e la misurazione della pressione è anche precisa.
- un_pugliese
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Re: Compressore Kit&Ripara e cambio fusibile
Sulla precisione ho notato molto coerenza tra quanto scritto sul vetro e il valore dei sensori letti sulla Vitara. Credo che si sia bloccato per un attimo il motorino e abbia avuto un consumo un po' più alto che mi abbia fatto bruciare il fusibile. Ho collegato il compressore ad una batteria da 12V e funziona perfettamente e dopo con un misuratore ho visto che ha un piccolo di 14,4A che poi si stabilizza intorno ai 4Ah.
In ogni caso credo di cambiare il fusibile con uno almeno da 20A per non incorrere nel rischio che in caso di necessità devo smontare mezza macchina per cambiare giusto un fusibile.
In ogni caso credo di cambiare il fusibile con uno almeno da 20A per non incorrere nel rischio che in caso di necessità devo smontare mezza macchina per cambiare giusto un fusibile.
- Margiu
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Re: Compressore Kit&Ripara e cambio fusibile
Mmh, si è bruciato 2 volte?? Compressorino magari difettoso?
Nn ricordo, ma la presa 12v nel baule, sopporta lo stesso carico di quella interna abitacolo? Potresti provarlo su ambo le prese..
Nn ricordo, ma la presa 12v nel baule, sopporta lo stesso carico di quella interna abitacolo? Potresti provarlo su ambo le prese..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
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Re: Compressore Kit&Ripara e cambio fusibile
per evitare i picchi di corrente conviene prima accendere il compressore e poi avvitarlo completamente alla valvola della ruota
- un_pugliese
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Re: Compressore Kit&Ripara e cambio fusibile
Provandolo poi con una batteria direttamente funzionava correttamente. La presa del baule e quella dell'abitacolo sono collegate entrambe allo stesso fusibile, infatti dietro c'è un'etichetta che indica di non superare una certa soglia con entrambe in funzione. 5A in più con un fusibile diverso non sono questa enormità e mi dà un minimo di respiro anche se un domani dovessi collegare un inverter o altro. 15A lì vedo giusti giusti.Margiu ha scritto:Mmh, si è bruciato 2 volte?? Compressorino magari difettoso?
Nn ricordo, ma la presa 12v nel baule, sopporta lo stesso carico di quella interna abitacolo? Potresti provarlo su ambo le prese..
Questo può essere un buon suggerimento! Vedrò come si comporterà in questa situazione.diegosv650 ha scritto:per evitare i picchi di corrente conviene prima accendere il compressore e poi avvitarlo completamente alla valvola della ruota
- Margiu
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Re: Compressore Kit&Ripara e cambio fusibile
..attenzione alla sezione dei cavi, i fusibili sono predisposti per la protezione dei cavi elettrici..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
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Re: Compressore Kit&Ripara e cambio fusibile
Beh una cosa è un picco di 1 secondo di 18A invece che 14, un altra cosa è un assorbimento continuo di 15A
3,4 A in piu per 1 secondo non succede nulla..
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- Margiu
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Re: Compressore Kit&Ripara e cambio fusibile
In quel caso si usano fusibili di categoria "am" per sopportare i " picchi".. Ma non nel settore delle auto..
Cmq e' sconsigliabile a priori di sostituire un fusibile con un amperaggio più alto.
Capitasse un guasto, ciao garanzia
Cmq e' sconsigliabile a priori di sostituire un fusibile con un amperaggio più alto.
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