Radar frontale ..dubbi e funzionamento ( Vitara mod. 2015)
- ranocchio4x4
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: Franco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 849 volte
- Mi Piace Ricevuti: 516 volte
Re: Radar frontale ..dubbi e funzionamento ( Vitara mod. 2015)
io , non posso lamentarmi, anzi...
pero' Fabio, visto che di assistenza alla sicurezza parliamo, lo farei vedere, ( cosa che sicuramente avrai gia' pensato e fatto).
primo, perchè hai sborsato degli euri..
secondo, perche' quando funziona, fa la differenza... e deve funzionare
io, se mi distraggo un nanosecondo, mi riporta subito alla realta'.. e in pochi km... alla minima distrazione, si "incazza", eccome... quindi preferisco un falso allarme, piuttosto che sia.. "evanescente"..
rompi le balle, fattelo controllare, e ri-rompoi le balle
saluti dal rano
pero' Fabio, visto che di assistenza alla sicurezza parliamo, lo farei vedere, ( cosa che sicuramente avrai gia' pensato e fatto).
primo, perchè hai sborsato degli euri..
secondo, perche' quando funziona, fa la differenza... e deve funzionare
io, se mi distraggo un nanosecondo, mi riporta subito alla realta'.. e in pochi km... alla minima distrazione, si "incazza", eccome... quindi preferisco un falso allarme, piuttosto che sia.. "evanescente"..
rompi le balle, fattelo controllare, e ri-rompoi le balle
saluti dal rano
- jumpmen
- Amministratore
- Nome: Giampaolo
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1019 volte
al primo tagliando esternerei il malfunzionamento magari l'officina interverrà
Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
- Margiu
- Moderatore
- Nome: Marco
- Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 357 volte
- Mi Piace Ricevuti: 333 volte
Non ti arrendere, essendo un dispositivo di sicurezza attivo peraltro molto importante, deve assolutamente funzionare e fare il suo lavoro .. Tenerlo disinserito non e' una soluzione, se c'è, e come si e' detto funziona anche bene, devi fartelo sistemare..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
- mahler52
- Nuovo Utente
- Nome: leo
- Allestimento: 1.0 A/T 4WD skyview
anche secondo me. Quando mi avvicino agli ostacoli non mi dice nulla. Se passa un pedona a 10 metri fa invece le bizze.fabiobologna ha scritto:Continuo a pensare che il mio non funzioni.
- Vitara2018
- Membro
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo supporto riguardo il Radar.
Ecco il mio caso: Vitara (prima versione, no restyling) ritirata a Giugno 2018, a Settembre 2018 (7000km) comincio ad avere messaggi di errore in continuazione (il radar si disattiva per 'errore sensore' ma non e' sporco e non piove), il concessionario riconosce che "il sensore RBS ha un guasto elettrico" e me lo cambiano in garanzia (con calibrazione).
Tutto ok fino ad Agosto 2019 (23000km) da quando ha ricominciato a fare come l'anno prima (si disattiva da solo 2 o 3 volte al giorno; non e' sporco e non piove).
Il mio telaio non figura in quelli del richiamo dal sito Unrae (https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/index.php).
Nei vostri casi, dopo le sostituzioni il problema si e' ripresentato?
(ho notato sul re-styling hanno spostato il radar da dietro lo stemma Suzuki alla parte bassa della presa d'aria per il radiatore: mi domando se non sia un problema di progettazione della prima versione e quindi anche cambiando il componente, col tempo il problema si ripresentera' comunque. Che ne pensate?)
Grazie mille!
Vi chiedo supporto riguardo il Radar.
Ecco il mio caso: Vitara (prima versione, no restyling) ritirata a Giugno 2018, a Settembre 2018 (7000km) comincio ad avere messaggi di errore in continuazione (il radar si disattiva per 'errore sensore' ma non e' sporco e non piove), il concessionario riconosce che "il sensore RBS ha un guasto elettrico" e me lo cambiano in garanzia (con calibrazione).
Tutto ok fino ad Agosto 2019 (23000km) da quando ha ricominciato a fare come l'anno prima (si disattiva da solo 2 o 3 volte al giorno; non e' sporco e non piove).
Il mio telaio non figura in quelli del richiamo dal sito Unrae (https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/index.php).
Nei vostri casi, dopo le sostituzioni il problema si e' ripresentato?
(ho notato sul re-styling hanno spostato il radar da dietro lo stemma Suzuki alla parte bassa della presa d'aria per il radiatore: mi domando se non sia un problema di progettazione della prima versione e quindi anche cambiando il componente, col tempo il problema si ripresentera' comunque. Che ne pensate?)
Grazie mille!
- Margiu
- Moderatore
Bel problema.. Soprattutto visto che e' già stato sostituito. Ti sei già rivolto in officina? Cosa ti hanno detto?
Ci sono dei punti stradali particolari , o magari gli stessi dove succede ??
Se nn ricordo male, leggendo i vari post ho notato che chi ha avuto problemi, si tratta nella maggior parte dei casi, di immatricolazioni nel 2018.. Diciamo le " ultime" fabbricate prima del Restyling. Potrebbe essere un qualche difetto / problema in fase di montaggio sulle ultime pre-restyling"?
Per quanto mi riguarda (luglio'17) e 21k km. circa, fortunatamente nessun problema, raramente qualche "svarione" dovuto probabilmente a riflessi strani/sole/ su cartelli stradali o diretti sul radar.. Cmq sempre di giorno..
Ci sono dei punti stradali particolari , o magari gli stessi dove succede ??
Se nn ricordo male, leggendo i vari post ho notato che chi ha avuto problemi, si tratta nella maggior parte dei casi, di immatricolazioni nel 2018.. Diciamo le " ultime" fabbricate prima del Restyling. Potrebbe essere un qualche difetto / problema in fase di montaggio sulle ultime pre-restyling"?
Per quanto mi riguarda (luglio'17) e 21k km. circa, fortunatamente nessun problema, raramente qualche "svarione" dovuto probabilmente a riflessi strani/sole/ su cartelli stradali o diretti sul radar.. Cmq sempre di giorno..
- Margiu
- Moderatore
.. Un altra cosa: L'auto la lasci per caso parecchie ore sotto il sole cocente?
Potrebbe anche esserci un problema/difetto sul radar montati sulle ultime pre- restyling..
Potrebbe anche esserci un problema/difetto sul radar montati sulle ultime pre- restyling..
- Il Moro
- Partecipe
- Allestimento: XT 1.4 boosterjet 2018
- Mi Piace Inviati: 348 volte
- Mi Piace Ricevuti: 25 volte
A me pure ogni tanto ha dato questo difetto assist. alla frenata non funzionante, e il radar frontale che mi segnala ostacoli che nn esistono .....a volte confermo prima di entrare o passare un sottopassaggio....questo problema comunque da luglio/agosto scorso quasi 13.000Km, prima assolutamente nulla, sarei curioso se le concorrenti hanno anche di questi problemi....mi riferisco a jeep e quasqai....
- Vitara2018
- Membro
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Buongiorno a tutti,
Vi do un feedback visto che hanno controllato in officina. Hanno confermato che anche questo ha un problema e mi hanno ordinato un nuovo radar. A voce mi hanno detto che e' uscito/sta uscendo a breve un nuovo sensore per le vetture pre-restyling. Probabilmente si sono accorti che aveva un difetto di progettazione.
Verro' ricontattato quando arriva per sostituirlo, speriamo bene...
Vi do un feedback visto che hanno controllato in officina. Hanno confermato che anche questo ha un problema e mi hanno ordinato un nuovo radar. A voce mi hanno detto che e' uscito/sta uscendo a breve un nuovo sensore per le vetture pre-restyling. Probabilmente si sono accorti che aveva un difetto di progettazione.
Verro' ricontattato quando arriva per sostituirlo, speriamo bene...
- Margiu
- Moderatore
Ottimo, di che anno/mese e' la tua Vitara??