Vitara 2022 FULL/Strong Hybrid in italia!
- tooRWRX
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 289
- Iscritto il: 18/02/2021, 15:25
- Nome: L
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: cool
- Professione: Impiegato
- Hobby: Auto Subaru e Suzuki
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Campobasso
- Mi Piace Inviati: 21 volte
- Mi Piace Ricevuti: 53 volte
Re: Vitara 2022 FULL/Strong Hybrid in italia!
Salve, provata ieri la yaris cross... molto lenta in coppia se vai sopra i 100 e premi va come un aspirato con un po di spinta in confronto alla Vitara 1.4 mild che tira anche sopra i 130 Km/h. Non so se la vitara 140V e' come la yaris cross non vale la pena e poi i consumi non sono super contenuti, tutto dipende come la porti.
Interni e style la yaris cross e' di piu'. Sto aspettando la Yaris GR hydrida quella 270 CV la prenderei anche a rate.
Saluti
Interni e style la yaris cross e' di piu'. Sto aspettando la Yaris GR hydrida quella 270 CV la prenderei anche a rate.
Saluti
- mauroBO
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
- Nome: Mauro Calzolari
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
- Professione: Informatico
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Località: Loiano (BO)
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 125 volte
Re: Vitara 2022 FULL/Strong Hybrid in italia!
Ciao! Bentornato...
Grazie delle impressioni. Sul fatto che la 1.4 attuale asfalti la Yaris direi che non ci sono dubbi. Ma sulle piccole accelerazioni e ripartenze è molto fiacca? Con i consumi per ora sono contento, temperature sottozero, gomme termiche, collina, strade extraurbane e sono sui 18.2 reali. Immagino che togliendo i cingoli (non scorrono quelle gomme) e con temperature normali, possa fare anche meglio. Tu con la tua centralina aggiuntiva ti trovi sempre bene?
Grazie delle impressioni. Sul fatto che la 1.4 attuale asfalti la Yaris direi che non ci sono dubbi. Ma sulle piccole accelerazioni e ripartenze è molto fiacca? Con i consumi per ora sono contento, temperature sottozero, gomme termiche, collina, strade extraurbane e sono sui 18.2 reali. Immagino che togliendo i cingoli (non scorrono quelle gomme) e con temperature normali, possa fare anche meglio. Tu con la tua centralina aggiuntiva ti trovi sempre bene?
- tooRWRX
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 289
- Iscritto il: 18/02/2021, 15:25
- Nome: L
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: cool
- Professione: Impiegato
- Hobby: Auto Subaru e Suzuki
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Campobasso
- Mi Piace Inviati: 21 volte
- Mi Piace Ricevuti: 53 volte
Re: Vitara 2022 FULL/Strong Hybrid in italia!
Si mi trovo bene con la centralina poi non e' che la uso sempre si puo' disattivare via app wireless bluetooth, diciamo che dentro citta' non la faccio funzionare, quando devo fare un lungo viaggio la setto in eco e poi se voglio averla piu' sportiva setto sport o race.
La mia Vitara risponde molto bene sia in bassi che sui medi un po meno sopra i 5000 diventa fiacca, sto sempre pensando a una turbina piu' grande e doppia batteria appena trovo qualcosa provo a modificare e vi do un riscontro.
La mia Vitara risponde molto bene sia in bassi che sui medi un po meno sopra i 5000 diventa fiacca, sto sempre pensando a una turbina piu' grande e doppia batteria appena trovo qualcosa provo a modificare e vi do un riscontro.
- Ciskje
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 331
- Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
- Auto: Vitara Hybrid
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 33 volte
- Mi Piace Ricevuti: 35 volte
Re: Vitara 2022 FULL/Strong Hybrid in italia!
Non considererei la Yaris Cross una concorrente, a parte il 4x4 finto della Cross (che in condizioni reali è palesemente inutile avere 4cv), la vera differenza è il costo, mauro80 hai un prezzo su strada vero della yaris cross "4x4"?
Piuttosto che pagare in più per avere il 4x4 finto che tanto non lo uso quasi mai (altrimenti avrei preso una vera 4x4), sarebbe a quel punto meglio una cupra con le catene per quella volta ogni 2-3 anni che mi capita la neve.
Piuttosto che pagare in più per avere il 4x4 finto che tanto non lo uso quasi mai (altrimenti avrei preso una vera 4x4), sarebbe a quel punto meglio una cupra con le catene per quella volta ogni 2-3 anni che mi capita la neve.
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
- Ciskje
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 331
- Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
- Auto: Vitara Hybrid
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 33 volte
- Mi Piace Ricevuti: 35 volte
Re: Vitara 2022 FULL/Strong Hybrid in italia!
Ho notato in alcuni video che i Nm della full-hybrid sono calcolati male, perchè il motore elettrico è collegato in un punto del cambio che ha un riduttore, e se non ho capito male si arriva a poco oltre i 150 Nm, non è una panda, ma ci avviciniamo parecchio, c'e' da dire che la Turbo 1.4T è una belva da quel punto di vista (quasi 240Nm), avevo un diesel prima e le differenze sono molto molto piccole con la coppia. (la capacità di riprendere velocità in un sorpasso insomma).
Supponendo anche solo che si passi dai 17 ai 20 Km/l la differenza nei consumi anche con i costi dei carburanti di oggi non copre rapidamente la differenza di prezzo (che oltretutto costringe a comprare per forza la starview).
Per me per ora è un ottimo tentativo di migliorare, ma la mancanza di coppia per me è uno show-stopper faccio parecchio statale e sorpasso molti camion, mi farebbe troppo innervosire e perdere tempo (oltre a essere tremendamente pericoloso allungare i tempi dei sorpassi).
Supponendo anche solo che si passi dai 17 ai 20 Km/l la differenza nei consumi anche con i costi dei carburanti di oggi non copre rapidamente la differenza di prezzo (che oltretutto costringe a comprare per forza la starview).
Per me per ora è un ottimo tentativo di migliorare, ma la mancanza di coppia per me è uno show-stopper faccio parecchio statale e sorpasso molti camion, mi farebbe troppo innervosire e perdere tempo (oltre a essere tremendamente pericoloso allungare i tempi dei sorpassi).
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
- tooRWRX
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 289
- Iscritto il: 18/02/2021, 15:25
- Nome: L
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: cool
- Professione: Impiegato
- Hobby: Auto Subaru e Suzuki
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Campobasso
- Mi Piace Inviati: 21 volte
- Mi Piace Ricevuti: 53 volte
Re: Vitara 2022 FULL/Strong Hybrid in italia!
Si hai ragione la 1.4T va veramente bene e la hybrida da anche piu' coppia, concordo anche io cammino tanto su statale e sorpassare un camion con rimorchio con una macchina con un piccolo motore e con poca coppia e' un casino.
Ho trovato su ebay un convertitore di una hybrid come quella nostra ma purtroppo vogliono troppi soldi, le ho scritto se ha anche la batteria vedianmo che dice.
link ebay
https://www.ebay.it/itm/265557741559?ha ... SwSaViENka
mi scordavo guardate la famosa ventola che fa rumore se si intasa...
Ho trovato su ebay un convertitore di una hybrid come quella nostra ma purtroppo vogliono troppi soldi, le ho scritto se ha anche la batteria vedianmo che dice.
link ebay
https://www.ebay.it/itm/265557741559?ha ... SwSaViENka
mi scordavo guardate la famosa ventola che fa rumore se si intasa...
- riccofed21
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 271
- Iscritto il: 18/11/2021, 20:06
- Nome: federico
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: Top 2WD Anno 2020
- Mi Piace Inviati: 11 volte
- Mi Piace Ricevuti: 15 volte
Re: Vitara 2022 FULL/Strong Hybrid in italia!
concordo con tutte le vostre considerazioni, anche secondo me il 1.4 puro senza ibrido è ancora più allegro, il 1.4 ibrido per me qualche volta ha dei vuoti di potenza, specialmente da seconda marcia a terza senti sempre quel secondo che poi entra il turbo e allora l'auto parte... sicuramente passare da 9 secondi di 0-100 a 12 secondi c'è differenza, magari a chi non è abituato a correre non ci fa problema ma oggi che si va su auto elettriche che di coppia ne hanno a volontà fa un po storcere il naso per una full hybrid avere solo 150nm di coppia...
- brunocambusa
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 31/05/2021, 20:34
- Nome: Bruno Conca
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: 1.4 2021
- Località: Varenna
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: Vitara 2022 FULL/Strong Hybrid in italia!
Sulla Hybrid notto tanto aiuto in fase di ripresa ,specialmente dopo un tornante,e dubito che sulla normale turbo ci sia ,l'aiuto elettrico e' tangibile. Noto però si dei vuoti a volte soprattutto affondando di molto il gas ,ma poi è fulminea a salire di giri,non so potrebbe essere dovuto alle gestione dello scarico per l'inquinamento ...avevo la swift prima anche li trovavo dei leggeri vuoti....
- Ciskje
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 331
- Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
- Auto: Vitara Hybrid
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 33 volte
- Mi Piace Ricevuti: 35 volte
Re: Vitara 2022 FULL/Strong Hybrid in italia!
brunocambusa hai ragionissima, provato di persona la vecchia e la nuova ibrida, e la differenza in erogazione del potente motore a 48v si sente eccome (d'altronde ci sono 50Nm in più a bassi regimi a fare la differenza per la ibrida), i vuoti affondando il gas ci sono anche sulla vecchia purtroppo, è pur sempre un povero 1.4.
Insomma come motore la ibrida da' decisamente un'ottima sensazione che è MOLTO difficile rinunciarci, per me la full-hybrid cosi' non ci siamo.
Insomma come motore la ibrida da' decisamente un'ottima sensazione che è MOLTO difficile rinunciarci, per me la full-hybrid cosi' non ci siamo.
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021