Mild Hybrid consumi e...

Avatar utente
KevMit
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/03/2023, 7:57
Auto: Vitara Hybrid
Mi Piace Inviati: 5 volte

Mild Hybrid consumi e...

Messaggio da KevMit »

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Vitara Mild Hybrid, sabato andrò a parlare con un concessionario e probabilmente concluderò l'acquisto, vorrei porvi alcune domande, alcune serie altre meno :)

1) Come sono i consumi della Mild? Io mi muovo soprattutto in città, non pretendo di fare 100 Km con 1 litro ma spero una quindicina sì
2) Che colore mi consigliate? Sono indeciso tra il Bianco pastello e il grigio Londra
3) Sulla cool l'orologio a lancette è di serie?
4) Come è andata a finire la storia dei sensori Guardaspalle e Vaisicuro? Sulla cool ci sono?
5) Vale la pena far montare un volumetrico oppure è sufficiente l'immobilizer?

Grazie a tutti!


Avatar utente
caesars
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/06/2022, 16:41
Nome: Gabriele Cesari
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Top Allgrip (2023)
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Genova
Mi Piace Inviati: 8 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: Mild Hybrid consumi e...

Messaggio da caesars »

Ciao, ho la macchina da pochissimo tempo, per cui sui consumi non posso dirti granché. In città dipende molto dal traffico, più o meno sono sui 14, ma non ho ancora fatto pieno-pieno. Colore dipende, ovviamente dai gusti. Tra i due citati forse prenderei il bianco, che assorbe meno sole d'estate. L'orologio a lancette non è più di serie su nessuna versione. Se lo vuoi lo devi prendere come optional. Per i sensori credo che la fase critica sia finita e che ora siano tornati disponibili su tutte le versioni. Meglio però essere chiari su questo punto col concessionario. Sull'antifurto: per me basta l' immobilizer.
Ciao e buon acquisto
Avatar utente
KevMit
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/03/2023, 7:57
Auto: Vitara Hybrid
Mi Piace Inviati: 5 volte

Re: Mild Hybrid consumi e...

Messaggio da KevMit »

Grazie Caesars, ecco perché ho visto in giro Vitara senza orologio...è una sciocchezza magari, però mi aveva incuriosito.
Molto più importante il discorso sensori, chiederò esplicitamente al concessionario, ma poi come posso tutelarmi? Al momento della consegna gliela faccio controllare prima di sapere la targa?
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: Mild Hybrid consumi e...

Messaggio da mauroBO »

Ciao
io ho la mild 4x4 da quasi 3 anni e 100K, dopo i 5000 i consumi si stabilizzano verso il basso e io (MA NON FACCIO CITTA', salvo piccoli tratti) oscillo tra i 16,5 in inverno (freddo e gomme termiche) fino ai 17,5-18,5 in estate. Sulle dotazioni non mi esprimo, è passato troppo tempo, ma sugli ADAS cerca di avere garanzie perchè sono molto utili. Senza l'orologio, penso si resista, c'è sul cruscotto e nello schermo multimedia. In 3 anni non mi viene ancora istintivo guardarlo e stavo pensando a una terza bocchetta cieca. Se fai molta città, e vuoi restare in Vitara (2WD? senza la trazione integrale ci sono molte alternative, purtroppo) hai valutato la 140V? In città ha consumi migliori della mild (arriva attorno ai 20, altre ibride superano però 24/25) ed è estremamente rilassante da guidare se non si cerca la prestazione pura. Sulle mie strade in collina la abbandonerei nel fiume Reno dopo una settimana, ma sulla guida in urbano non c'è storia, immensamente più confortevole. Io da parecchio tempo ho auto bianche perchè mi piace, e sono più semplici da gestire in carrozzeria, ma le verniciature pastello di oggi (e la Vitara non è da meno) sono fragilissime e lo strato di trasparente aiuterebbe, salvo che lo stron.. di turno lo firmi con la chiave. In inverno, se non la lavi con la spazzola, rimane grigia. Visto quanto è fragile il bianco Vitara (più delle auto precedenti), con il senno di poi la prenderei grigia metallizzata. Sufficiente l'immobilizer, ma ho montato un localizzatore satellitare (Moox) che trovo impagabile per la marea di avvisi che può inviare.
Avatar utente
KevMit
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/03/2023, 7:57
Auto: Vitara Hybrid
Mi Piace Inviati: 5 volte

Re: Mild Hybrid consumi e...

Messaggio da KevMit »

Ciao mauroBO,
ho valutato la 140V e purtroppo andiamo troppo su con il prezzo, devo abbandonare la mia Fusion Diesel Euro 4, ormai me la bloccano per la circolazione e la mild mi consentirebbe di poter circolare sempre.
Inoltre credo che il rapporto qualità prezzo della Vitara sia imbattibile, a meno che non vai a scegliere macchine più piccole che ahimè sono troppo piccole per le mie esigenze.
Per quanto riguarda l'orologio era appunto una mia curiosità, invece mi importa parecchio del discorso sensori e la pastello se mi dici che è fragile mi sa che la accantono...pensavo ci fosse uno strato di trasparente, questo mi delude un po'.
Avatar utente
caesars
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/06/2022, 16:41
Nome: Gabriele Cesari
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Top Allgrip (2023)
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Genova
Mi Piace Inviati: 8 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: Mild Hybrid consumi e...

Messaggio da caesars »

Per i sensori, ti consiglio di andare a vedere la macchina prima del saldo finale e di controllare insieme al venditore che ci siano tutti.
Avatar utente
KevMit
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/03/2023, 7:57
Auto: Vitara Hybrid
Mi Piace Inviati: 5 volte

Re: Mild Hybrid consumi e...

Messaggio da KevMit »

Sì, quando arriverà farò un sopralluogo con il venditore.
Certo che questa cosa è assurda però
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: Mild Hybrid consumi e...

Messaggio da mauroBO »

KevMit ha scritto: 06/03/2023, 10:14 la pastello se mi dici che è fragile mi sa che la accantono...pensavo ci fosse uno strato di trasparente, questo mi delude un po'.
Ciao, la Vitara ha un rapporto Q/P notevole (specialmente la 4x4), ma bisogna che te la consegnino con tutti gli ADAS, e sono d'accordo che la 140V costa troppo per quello che offre, specialmente lato consumi, più bassi ma non eclatanti (anche rapportata al mio utilizzo).
La vernice bianca è sottile e delicata (c'è un thread a proposito che aprii sempre io) e nel paraurti si vede subito il nero della plastica. Nel cofano ho un paio di segni di sassi dove il metallo è a nudo
Avatar utente
spunto
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 1188
Iscritto il: 26/10/2015, 8:04
Nome: Christian
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-TOP
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Milano
Mi Piace Inviati: 139 volte
Mi Piace Ricevuti: 149 volte

Re: Mild Hybrid consumi e...

Messaggio da spunto »

Puoi leggere la discussione qui che si è ampiamente parlato di tutto
ibride-new-vitara/la-vitara-ibrida-e-ar ... 13168.html
Avatar utente
KevMit
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/03/2023, 7:57
Auto: Vitara Hybrid
Mi Piace Inviati: 5 volte

Re: Mild Hybrid consumi e...

Messaggio da KevMit »

Grazie, quelle due discussioni sono davvero molto utili!
Sbaglio o la vernice, anche metallizzata, non è il massimo?
Rispondi

Torna a “Ibride New Vitara”