La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)

Rispondi
Avatar utente
Jack883
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/03/2022, 9:10
Nome: Giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2022
Località: Bari
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)

Messaggio da Jack883 »

Sotto gli 80 km/h se la batteria ha almeno 3 tacche con il cambio in folle si pigia la frizione e la si rilascia, da quel momento sul display centrale il flusso arancione scompare, i giri motore calano ulteriormente portandosi a circa 500 giri/ minuto finché la batteria non scende a 2 tacche. Per me è nella fase appena descritta che si veleggia


Avatar utente
marco_m
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/02/2024, 23:04
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: yoru

Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)

Messaggio da marco_m »

ilbarba ha scritto: 04/11/2021, 11:23 Ciao a tutti,
Vitara Hybrid allgrip COOL arrivata 10 giorni fa e già testata abbastanza, ha già 900 Km :-/
Devo dire che le impressioni generali sono molto buone, si guida bene, motore silenzioso e nel complesso comoda. Ha qualche piccola pecca a livello di info dal display centrale ma nulla di chè.
Ora vediamo i consumi che, a detta di molti, dovrebbero migliorare notevolmente col tempo, al momento sono intorno ai 16/km Lt e già non è malaccio.
Ho avuto modo di provarla anche in fuoristrada, su una strada che porta ad un rifugio, mista di asfalto massacrato, scoli per acqua, sterrato, roccette anche belle impestate (la percorrevo con un feroza che purtroppo ho dovuto rottamare): la macchina sale bene dai, in prima marcia con modalità tra SNOW e LOCK, ammortizza anche bene, unica grande pecca (oltre a non avere le ridotte o almeno un "primino") è l'altezza da terra...servirebbero giusto quei 3 cm, infatti sto valutando di montare molle più alte e il fatto di poter montare pneumatici con caratteristiche da SUV e non da fuoristrada.
Cmq direi molto soddisfatto dell'acquisto e curioso di provarla anche in condizioni invernali (monterò cerchi da 16 con gomme invernali)

Sei riuscito ad eseguire il rialzo? impressioni? come hai gestito il fatto che con il rialzo in teoria non è omologata?
Rispondi

Torna a “Ibride New Vitara”