La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)
- Margiu
- Moderatore
- Connesso: No
- Messaggi: 2191
- Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
- Nome: Marco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Località: Collegno - Turin
- Mi Piace Inviati: 357 volte
- Mi Piace Ricevuti: 333 volte
Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)
Un brindisi al nuovo Vitarista a tutti gli effetti!!
La pazienza, e' la virtù dei forti..
- gian
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 29/01/2016, 8:50
- Nome: gianni
- Auto: Non ho una Vitara
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)
Salve a tutti,
da una settimana ho anch'io ho la mia vitara, il giorno del ritiro 80 km di strada che costeggia il lago di Garda (decisamente scorrevole e in pianura),il cdb ha segnato 4,5 litri/per cento km.non so quanto sia affidabile ,proverò con il conteggio litri al distributore.Non voglio ripetere tutte le impressioni positive che ho letto nell'ultimo mese, invece volevo chiedere se,almeno all'inizio,qualcuno ha avuto problema di innesti cambio ,specialmente in seconda e a volte l'inserimento della retromarcia.Grazie
da una settimana ho anch'io ho la mia vitara, il giorno del ritiro 80 km di strada che costeggia il lago di Garda (decisamente scorrevole e in pianura),il cdb ha segnato 4,5 litri/per cento km.non so quanto sia affidabile ,proverò con il conteggio litri al distributore.Non voglio ripetere tutte le impressioni positive che ho letto nell'ultimo mese, invece volevo chiedere se,almeno all'inizio,qualcuno ha avuto problema di innesti cambio ,specialmente in seconda e a volte l'inserimento della retromarcia.Grazie
- jumpmen
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 9221
- Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
- Nome: Giampaolo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Mons gothorum - Bologna
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1017 volte
Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)
intanto benvenuti in famiglia a pieno titolo
seconda cosa per il ruotino o per il cambio che si impunta vi chiedo una cortesia
non facciamo diventare generalista questo topic, entrambi gli argomenti sono ampiamente trattati,
rimaniamo sulle impressioni di utilizzo della ibrida che sono l'argomento di interesse (anche personale) e vi leggeremo volentieri anche negli altri topic se non avete avuto risposta da quello che avrete letto
seconda cosa per il ruotino o per il cambio che si impunta vi chiedo una cortesia
non facciamo diventare generalista questo topic, entrambi gli argomenti sono ampiamente trattati,
rimaniamo sulle impressioni di utilizzo della ibrida che sono l'argomento di interesse (anche personale) e vi leggeremo volentieri anche negli altri topic se non avete avuto risposta da quello che avrete letto
Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
-
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Messaggi: 106
- Iscritto il: 09/02/2020, 16:37
- Nome: Marco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Allgrip SV
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Salò
- Mi Piace Inviati: 40 volte
- Mi Piace Ricevuti: 18 volte
Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)
Ciao Gian sei del lago anche tu?gian ha scritto: ↑12/06/2020, 8:43 Salve a tutti,
da una settimana ho anch'io ho la mia vitara, il giorno del ritiro 80 km di strada che costeggia il lago di Garda (decisamente scorrevole e in pianura),il cdb ha segnato 4,5 litri/per cento km.non so quanto sia affidabile ,proverò con il conteggio litri al distributore.Non voglio ripetere tutte le impressioni positive che ho letto nell'ultimo mese, invece volevo chiedere se,almeno all'inizio,qualcuno ha avuto problema di innesti cambio ,specialmente in seconda e a volte l'inserimento della retromarcia.Grazie
con i lavori che stanno facendo adesso in zona altro che scorrevoli le strade....
Grazie ragazzi per il benvenuto in famiglia a breve foto della vitarina
- gian
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 29/01/2016, 8:50
- Nome: gianni
- Auto: Non ho una Vitara
- Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)
ciao "localb", Si abito a Riva del Garda e finora la gardesana orientale ,almeno fino a Garda, è praticamente deserta in attesa dell' aperture totali,ma fra qualche giorno probabilmente sullo stesso tragitto bisognerà scordarsi viaggiare in quinta o sesta....
- mauroBO
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
- Nome: Mauro Calzolari
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
- Professione: Informatico
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Località: Loiano (BO)
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 125 volte
Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)
Ciao a tutti i nuovi possessori!
Io ce l'ho da un po' e sono convinto, come nel mio caso, che dopo averla usata e ancora usata, la sensazione di soddisfazione sarà ulteriormente confermata. Salirci e guidarla tutte le mattine è un piacere. Altra cosa fantastica sono i fari full led che non avevo mai provato... Strepitosi.
Piccolo OT: nel tempo il cambio è diventato più preciso e meno contrastato. Assieme alla frizione perfetta, ora è molto preciso
Io ce l'ho da un po' e sono convinto, come nel mio caso, che dopo averla usata e ancora usata, la sensazione di soddisfazione sarà ulteriormente confermata. Salirci e guidarla tutte le mattine è un piacere. Altra cosa fantastica sono i fari full led che non avevo mai provato... Strepitosi.
Piccolo OT: nel tempo il cambio è diventato più preciso e meno contrastato. Assieme alla frizione perfetta, ora è molto preciso
-
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Messaggi: 106
- Iscritto il: 09/02/2020, 16:37
- Nome: Marco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Allgrip SV
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Salò
- Mi Piace Inviati: 40 volte
- Mi Piace Ricevuti: 18 volte
Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)
Ciao Gian
dalle mie parti, gardesana occidentale, stanno riasfaltando tratti della 45 bis.... c'è un po di casino sulle strade.
Anche da noi i tedeschi sono pochini ma oggi, di ritorno da un giro in Val di Fumo c'era coda tra Maderno e Salò direzione Brescia.
Tornando in topic oggi giro in montagna ai piedi dell'Adamello i consumi, sempre da cdb, segnati 5,6 lt\100km
una mia perplessità che chiedo ai possessori della ibrida: ma a voi la batteria come si comporta?
La mia si carica in discesa fino alle 5 tacche ma con l'uso fa abbastanza presto ad andare a tre tacche, non è mai scesa sotto le due.
In compenso si ricarica anche in rilascio durante le salite.
e' normale secondo voi?
al di la di questo la macchina è molto bella da guidare anche su lunghe salite come quella che ho affrontato oggi
- mauroBO
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
- Nome: Mauro Calzolari
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
- Professione: Informatico
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Località: Loiano (BO)
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 125 volte
Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)
Ciao a tutti
poi non vi stresso più con i consumi, ma volevo solo fornire qualche spunto e sentire i loro riscontri relativamente a questo argomento da parte degli altri possessori; nel mio percorso, non certamente pianeggiante (Calderara di Reno- Loiano)facendo attenzione (ma non il nonno) sono arrivato tra i 18,9 e 19,5. Direi niente male per un benzina e 4x4, anche oltre le aspettative. Credo che buona parte del risultato sia dovuto all'approccio Suzuki nella riduzione del peso complessivo, che aiuta tutte le componenti a essere più efficienti. Spero che nelle evoluzioni successive di questo ibrido, Suzuki mantenga la sua linea fatta di motori piccoli, efficienti e turbocompressi e peso complessivo limitato. Mi dispiacerebbe se diventasse un SUV con un 2.0 Aktinsons con 90CV, motore elettrico e batteria per pesi attorno ai 1600 kg, per consumare 20 km/lt... (tipo RAV, che è un Titanic con un 2.5 l.)
poi non vi stresso più con i consumi, ma volevo solo fornire qualche spunto e sentire i loro riscontri relativamente a questo argomento da parte degli altri possessori; nel mio percorso, non certamente pianeggiante (Calderara di Reno- Loiano)facendo attenzione (ma non il nonno) sono arrivato tra i 18,9 e 19,5. Direi niente male per un benzina e 4x4, anche oltre le aspettative. Credo che buona parte del risultato sia dovuto all'approccio Suzuki nella riduzione del peso complessivo, che aiuta tutte le componenti a essere più efficienti. Spero che nelle evoluzioni successive di questo ibrido, Suzuki mantenga la sua linea fatta di motori piccoli, efficienti e turbocompressi e peso complessivo limitato. Mi dispiacerebbe se diventasse un SUV con un 2.0 Aktinsons con 90CV, motore elettrico e batteria per pesi attorno ai 1600 kg, per consumare 20 km/lt... (tipo RAV, che è un Titanic con un 2.5 l.)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- SX4
- Appassionato
- Connesso: No
- Messaggi: 756
- Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
- Mi Piace Inviati: 109 volte
- Mi Piace Ricevuti: 184 volte
Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)
una via di mezzo fra un vitara diesel e un benzina 1.4 non ibrido, buono.
E' nella filosofia Suzuki l'economicità degli spazi e del peso in funzione dell'efficienza, non penso proprio che la filosofia venga stravolta, ancora di più con tutte le normative via via sempre più stringenti. Se Suzuki non ha la possibilità di comprare crediti verdi da altre case, vedi fca tesla, deve rendere al massimo coi propri prodotti. Tutt'al più con gli accordi con Toyota ci saranno i nuovi arrivi station wagon e gran vitara pianale rav,ma sempre con motori efficienti,anche se non condivido il mega suv e non so quanto siano appetibili sul mercato.
Spero in un Jimny di ritorno, con un motorino studiato per lui.
E' nella filosofia Suzuki l'economicità degli spazi e del peso in funzione dell'efficienza, non penso proprio che la filosofia venga stravolta, ancora di più con tutte le normative via via sempre più stringenti. Se Suzuki non ha la possibilità di comprare crediti verdi da altre case, vedi fca tesla, deve rendere al massimo coi propri prodotti. Tutt'al più con gli accordi con Toyota ci saranno i nuovi arrivi station wagon e gran vitara pianale rav,ma sempre con motori efficienti,anche se non condivido il mega suv e non so quanto siano appetibili sul mercato.
Spero in un Jimny di ritorno, con un motorino studiato per lui.