Costo 2 tagliando

Avatar utente
Luc20
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/02/2021, 18:38
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1,4 hybrid 2020
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Costo 2 tagliando

Messaggio da Luc20 »

Qualche giorno fa ho fatto il tagliando del secondo anno. Km 23.000 . Costo 360 euro!!! 2 ore di lavoro sostituzione olio motore (hanno messo il 5-30), filtri vari e olio freni ( e frizione) e controlli vari che, in una vettura che ha percorso così pochi km si fanno velocemente. Il primo tagliando è costato circa 240 k€. Insomma, tagliandi annuali ad un costo medio di 300 k€ per normale manutenzione. La vitara è un'ottima auto ma sui tagliandi direi che proprio non ci siamo. Voi del forum che esperienze avete avuto su questo tema?


Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: Costo 2 tagliando

Messaggio da mauroBO »

Ciao, io ne ho già fatti 4 (i primi 60.000 Km) a intervalli di 15.000, che male non dovrebbe fare, e sono rimasto sempre sui 240-270€. Con questa spendo meno che con le precedenti Panda Cross diesel. Il prossimo dovrebbe essere più costoso perchè immagino che prima o poi le pastiglie dei freni le dovranno sostituire...
frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 448
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 54 volte
Mi Piace Ricevuti: 77 volte

Re: Costo 2 tagliando

Messaggio da frasca »

Secondo tagliando, 30100km
Olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline, additivo benzina, barattolo tergi, igenizzazione abitacolo totale 250, fatto a metà maggio.
Avatar utente
Luc20
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/02/2021, 18:38
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1,4 hybrid 2020
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Costo 2 tagliando

Messaggio da Luc20 »

Grazie....dovrò cercare un'altra officina!!
Avatar utente
jimmy88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/01/2022, 8:15
Nome: Alessio Balbi
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: 1.4 D4D '13
Mi Piace Inviati: 3 volte

Re: Costo 2 tagliando

Messaggio da jimmy88 »

Ciao a tutti.

Deduco che il libretto di uso e manutenzione richieda il tagliando ogni 15000km o dopo l'anno, corretto? Sono comunque prezzi allineati con toyota yaris hybrid. C'è da dire che a @Luc20 hanno sostituito il liquido freni. E' un'ottima pratica seppur poco diffusa...
Paolo60
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/11/2020, 7:36
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Hybrid Cool
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 67 volte
Mi Piace Ricevuti: 12 volte

Re: Costo 2 tagliando

Messaggio da Paolo60 »

Per l'argomento costo tagliandi/manutenzione ordinaria, allego lo stupefacente preventivo scaricato da My Suzuki per il secondo tagliando di una 2wd Hybrid...... qui a Roma stiamo così. (Notare il costo della manodopera!).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Loris71
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/06/2017, 20:12
Nome: Loris
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Boosterjet 1.4
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: Costo 2 tagliando

Messaggio da Loris71 »

Sicuramente il costo della manodopera è sbagliato, senti direttamente la concessionaria qual è il costo orario , al massimo compresa iva si dovrebbe aggirare attorno alle 50 € che moltiplicato le 3 ore previste saranno 150, e comunque anche 3 ore sono troppe , ho guardato la mia fattura del secondo tagliando non sono arrivati neanche a mettere un ora, tenendo conto che hanno cambiato il liquido freni e quindi un po' di tempo c'è l hanno impiegato
Avatar utente
riccofed21
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 268
Iscritto il: 18/11/2021, 20:06
Nome: federico
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Top 2WD Anno 2020
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Re: Costo 2 tagliando

Messaggio da riccofed21 »

una domanda: sono solo i primi due tagliandi obbligatori giusto?
Paolo60 ha scritto: 15/02/2023, 17:13 Per l'argomento costo tagliandi/manutenzione ordinaria, allego lo stupefacente preventivo scaricato da My Suzuki per il secondo tagliando di una 2wd Hybrid...... qui a Roma stiamo così. (Notare il costo della manodopera!).
ormai il sito suzuki fa ridere i polli, il più pressapochista di tutte le case automobilistiche, almeno quelli europei sono un po più aggiornati ma quello italiano è davvero il peggiore!
Avatar utente
Loris71
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/06/2017, 20:12
Nome: Loris
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Boosterjet 1.4
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: Costo 2 tagliando

Messaggio da Loris71 »

Dipende dai km. che si percorrono prima della scadenza della garanzia contrattuale, es. se il piano manutenzione in base alla versione supponiamo sia a 20.000 km e uno percorre 100.000 km. in 2anni i tagliandi obbligatori di già sarebbero 5
Paolo60
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/11/2020, 7:36
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Hybrid Cool
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 67 volte
Mi Piace Ricevuti: 12 volte

Re: Costo 2 tagliando

Messaggio da Paolo60 »

Loris71 ha scritto: 15/02/2023, 18:15 Sicuramente il costo della manodopera è sbagliato, senti direttamente la concessionaria qual è il costo orario , al massimo compresa iva si dovrebbe aggirare attorno alle 50 € che moltiplicato le 3 ore previste saranno 150, e comunque anche 3 ore sono troppe , ho guardato la mia fattura del secondo tagliando non sono arrivati neanche a mettere un ora, tenendo conto che hanno cambiato il liquido freni e quindi un po' di tempo c'è l hanno impiegato
In verità ho chiesto spiegazioni, pensando anche io che ci fosse un errore. Pare di no, sono consapevoli della cifra indicata, infatti da settimane non è cambiata. Sembra incredibile, ma è così. Ho preferito rivolgermi ad una officina autorizzata, unica alternativa, che mi ha chiesto 200 euro in meno.
E comunque, considerando che al secondo tagliando avevo poco meno di 20000 km, 300 euro per quello che sostanzialmente è un cambio olio e filtri non mi sembra poco. Ma tant'è, se voglio mantenere la garanzia quinquennale ci devo stare!
Rispondi

Torna a “Ibride New Vitara”