REGOLAZIONE MINIMO VITARA 1600 8V

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Ciro
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Re: REGOLAZIONE MINIMO VITARA 1600 8V

Messaggio da Ciro »

Questo è nato dopo la completa pulizia del mono, con scoppiamento di ogni parte, prima non lo faceva.
Comunque i tubicini sono nuovi.
Ho anche pensato una cosa. Accanto al sensore dell'accelleratore, c'è un coprechio con 3 viti, con dentro una regolazione. Io per sbaglio la toccai e poi la regolai quasi "ad muzzum".
Non vorrei che il problema, almeno del minimo lungo, sia per questo motivo.
Cià.


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leporo
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Re: REGOLAZIONE MINIMO VITARA 1600 8V

Messaggio da leporo »

ci puoi giocare le mutande
devi riaprire il coperchio e cercare di riportare il minimo al suo posto mi pare stringendo la ghiera, dentro c'è una mola che spinge una valvola sensibile alla temperatura che a sua volta sul lato interno ha un cono che funge da regolatore di aria da immettere dentro al corpo dell'iniettore , questo gestisce l'aria da miscelare con la benzina, se mi ricordo bene, in area daunload c'è lo schema dell'iniettore come funziona e un sacco di dati per la regolazione, puoi stamparle e darci un'occhiata , è abbastanza chiaro se conosci il pezzo e un pò l'inglese
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Ciro
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Re: REGOLAZIONE MINIMO VITARA 1600 8V

Messaggio da Ciro »

Il manuale c'è l'ho anch'io, ma con l'inglese mastico poco. Vedrò con qualche traduttore.
Togliendo il coperchietto con il motore che gira, emette un fischio molto fastidioso e assordante e il minimo è alto.
Se potessi provare così a fare qualcosa la farei o in queste condizioni non concludo niente?
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leporo
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Re: REGOLAZIONE MINIMO VITARA 1600 8V

Messaggio da leporo »

dovresti registrare rimontare e provare, smontare registrare montare provare...
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Re: REGOLAZIONE MINIMO VITARA 1600 8V

Messaggio da Ciro »

Metterò anche questo lavoro in coda con gli altri.
Prima le boccole.
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cris72
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Re: REGOLAZIONE MINIMO VITARA 1600 8V

Messaggio da cris72 »

Dunque, avendo il minimo alto. 2500 freddo e 1500 caldo ( circa ), ho tentato di regolarlo allentando la vite minimo a caldo ( dopo aver scaldato il motore )
Il fatto è che svitando la vite il minimo comunque non scende. Ho svitato alcuni giri, poi ho fatto la prova contraria, ho riavvitato fino al punto di partenza e il minimo non si è mosso, poi ho fatto altri 2 giri e il minimo si è alzato. A quel punto sono ritornato al punto di partenza e ho lasciato perdere .... probabilmente non è un problema di regolazione minimo. Che prove posso fare ?
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Re: REGOLAZIONE MINIMO VITARA 1600 8V

Messaggio da Alex-Admin »

Dopo aver svitato di un giro, prova a dare un'accellerata; vedrai che scende ;-)
Sarà il ritorno un po duro... infatti ad aumentare va.
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cris72
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Re: REGOLAZIONE MINIMO VITARA 1600 8V

Messaggio da cris72 »

admin ha scritto:Dopo aver svitato di un giro, prova a dare un'accellerata; vedrai che scende ;-)
Sarà il ritorno un po duro... infatti ad aumentare va.
ok, riprovo ;-)
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cris72
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Re: REGOLAZIONE MINIMO VITARA 1600 8V

Messaggio da cris72 »

Superdario ha scritto:interessante e molto utile.

Aggiungo la regolazione del sensore farfalla

se vi dovesse capitare che dopo anni di funzionamenti il vostro vitara i.e. dovesse salire scendere di minimo senza stabilizzarsi,forse dovete spostare leggermente il sensore farfalla.è quel cosetto nero rotondo con 3 fili collegati fissato con 2 viti a croce che sta nell'asse della farfalla,nel lato opposto a dove agisce il cavo acceleratore.fate un segno di riferimento prima di agire,poi svitate leggermente i due bulloncini a croce e ruotale di pochissimo da un verso.se il minimo peggiora,allora ruotatelo dal verso opposto.ma basta pochissimo.sicuramente troverete una posizione dove il minimo è stabile.ora provvedete a regolare il minimo come ha descritto Admin e il gioco è fatto.Ho visto e sentito meccanici cambiare gruppi iniezione per non sapere di questo piccolo segreto
Mi sa che allora il mio problema è questo perchè ho provato e risprovato ma il mio minimo non si regola e resta al minimo a 1500 giri anche se svito tutta la vite del minimo a caldo.
Avete mica una foto di sto sensore ?
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leporo
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Re: REGOLAZIONE MINIMO VITARA 1600 8V

Messaggio da leporo »

hai provato anche la pulizia?
il sensore o potenziometro è quello sul lato opposto dove è il filo accelleratore
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