Pulizia tubo ritorno dal condensatore vapori olio

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nicolamn
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Re: Pulizia tubo ritorno dal condensatore vapori olio

Messaggio da nicolamn »

si ma alla renault si facevano di roba buona all'epoca.
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coppa primaria
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coppa secondaria attaccata sotto
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flyfishing
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Re: Pulizia tubo ritorno dal condensatore vapori olio

Messaggio da flyfishing »

In effetti ha una conformazione un po' strana.
Ma tutto il DDIS, prestazioni a parte, ha difetti qua e là.
Beato te col 2.0 benzina. Solo per curiosità, e scusa l'off topic, ma hai gasato? Quanti km ha?
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nicolamn
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Re: Pulizia tubo ritorno dal condensatore vapori olio

Messaggio da nicolamn »

adesso 143.000.
compie 11 anni a maggio
a gasare non ci penso neanche, ne ho fatti 35mila da quando l'ho presa a dic 2015.
in ogni caso gasarla vuol dire avere la bombola dentro il bagagliaio, cosa per me improponibile. Inoltre a me il bagagliaio a volte serve tutto sedili ribaltati compresi, per cui se fossi costretto a gasare cambierei proprio auto.
Dopo che sia benzina o diesel, se uno deve far combaciare consumi e costi ridotti, è proprio un'auto che non va presa in considerazione, a meno che non siano prioritarie le spiccate caratteristiche off road di cui è dotata.
Cioè per andare in giro su strada tutti i giorni la vitara ultimo modello 2wd (ma anche allgrip) è più efficiente e gradevole.
Però...
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flyfishing
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Re: Pulizia tubo ritorno dal condensatore vapori olio

Messaggio da flyfishing »

Eh si, vero.
Io comunque vorrei prendere il 2.4 e mettere il metano. Per me è un auto insostituibile, un fuoristrada che viaggia comodo, a costi non esorbitanti, molto robusta, semplice e con pochissimi difetti (DDIS a parte).
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nicolamn
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Re: Pulizia tubo ritorno dal condensatore vapori olio

Messaggio da nicolamn »

penso che ne valga la pena solo per i circa 40Nm di coppia in + che ha. Solo che avendo sempre solo 5 marce è un vantaggio che viene vanificato in buona parte, cioè magari riesce a tirare la quarta e la quinta in situazioni dove con il 2.0 bisogna scalare una marcia, però poi non credo che vada via ai 90 in 5^ a 2mila giri. In ogni caso motore da automatico per me.
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Marius
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Re: Pulizia tubo ritorno dal condensatore vapori olio

Messaggio da Marius »

Salve! ho seguito questa semplice guida, fatto tutto, ed ora vediamo come va :-) speriamo bene. Non è stato troppo facile, ma con un po di pazienza sono riuscito...
Grazie per le dritte.
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Re: Pulizia tubo ritorno dal condensatore vapori olio

Messaggio da flyfishing »

Che problema ha la tua? Quanti km?
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Re: Pulizia tubo ritorno dal condensatore vapori olio

Messaggio da danire »

novità sul lavoro?
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Re: Pulizia tubo ritorno dal condensatore vapori olio

Messaggio da Marius »

La mia auto ha 189000km, adesso devo fare un po' di km per vedere quanto è servito questo lavoro. Il problema è un consumo esagerato d'olio, dell'ordine di 2lt ogni 1000km.
Zero fumo (e non ho FAP che lo ridurrebbe), zero perdite verso a terra, nessuna riduzione di potenza e consumi nella media 13km/lt. In pratica sembrava buttasse vie olio...
Ho cambiato la valvola (pagata 40€ da centro ricambi suzuki), dopo ho aperto la vecchia per curiosità, non c'era più membrana.... spero di risolvere.
Vi aggiornerò fra qualche km.
Saluti
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Re: Pulizia tubo ritorno dal condensatore vapori olio

Messaggio da flyfishing »

Troppo troppo troppo olio! Alla mia, prima di rifare il motore, consumava 1,5 litri ogni 1000 km. Non è problema del ricircolo sicuramente. O è la turbina o il motore è andato. Scusami la schiettezza, ma io ci sono passato da questo guaio, ed anche altri.
Se è la turbina dovresti trovare parecchio olio all'imbocco dell'intercooler (tubo dal turbo all'intercooler); se invece è il motore te ne accorgi dal corpo farfallato pieno di olio e dallo sbuffo quando apri il separatore olio.
Se sospetti siano le fasce andate, e non hai intenzione di metter mano al motore, visto che non hai FAP, prova a usare un ELF 5w40 A3B4 (il C3 è più "leggero" e viene bruciato di più).
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