in questo 1 anno di offroad ho fortunatamente sempre salvato i percorsi che il nostro presidente (Club Tivoli 4X4) ci ha fatto scoprire, questo perchè una volta tornato a casa mi piace rivedermi su Google Earth dove siamo stati...
in questo modo ho imparato le zone a memoria e mi sono divertito a rifare alcuni percorsi anche da solo.
attualmente scarico le tracce registrate col telefono e le salvo in Google Earth, e quando vado da solo ho un iPad che uso come navigatore, ovvero a casa apro google earth, zoomo sul percorso (cosi mi rimane nella cache, perchè in montagna non c'è connessione dati) e poi quando sono in giro il pallino BLU mi dice dove sono, cosi ai bivi strani o altri punti in cui non ricordo dove andare, me lo vedo sulla traccia salvata.
ora, però Google Earth sul cellulare non funziona in questo modo, e non riesco ad aprire le tracce che ho salvato.
qualcuno di voi conosce qualche APP per Android che permette di caricare file KML, GPX qualsiasi formato insomma, e che poi permetta di seguire col GPS la traccia una volta ins trada?
grazie