Scoppietta a gpl

Rispondi
Avatar utente
avvocatocb
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/03/2014, 19:19
Nome: Luca
Auto: Vitara 3porte
Professione: avvocato
Hobby: caccia
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Scoppietta a gpl

Messaggio da avvocatocb »

Ciao ragazzi,
oggi ho utilizzato la mia mitica vitara 1.6 16 valvole . Di solito alterno benzina e gpl. Dopo tante peripezie sono riuscito a regolare l'impianto gpl; infatti i singhiozzi sono ormai quasi scomparsi e quindi non ho grossi problemi (la prossima settimana devo cambiare tutti i cavi candela come mi ha consigliato l'impiantista-elettrauto ) Tuttavia oggi mentre percorrevo un rettilineo a gpl ho accelerato ed è partito uno 'scoppio' dalla parte anteriore sinistro del veicolo. Ho addirittura pensato di aver bucato la gomma... per precauzione son passato a benzina e come al solito tutto ok... all'ultimo km del tragitto ho riattivato il gpl. Sembrava tutto ok ma quasi giunto a destinazione nell'impegnare una curva ho nuovamente spinto l'acceleratore con una certa forza ed ho ancora sentito lo stesso 'scoppio' descritto precedentemente .... faccio presente che la macchina dopo lo 'scoppiettamento' è comunque regolare tranne impercettibili 'singhiozzi'... secondo voi quale può essere la causa di tale scoppio?


A me non interessa chiedervi se siete o non siete credenti, vi chiedo però se siete credibili. È questo che un giorno Dio chiederà a ciascuno di noi”don Andrea Gallo
Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Re: Scoppietta a gpl

Messaggio da Vituro »

Gli scoppi sono senz'altro dovuti ai ritorni di fiamma nella cassa filtro...ora devi appurare da cosa dipendono, o problemi elettrici (cavi candele, spinterogeno etc, basta una piccola interuzione di corrente e hai il singhiozzo e lo scoppio) oppure dalla miscela magra, è molto probabile che quei singhiozzi siano correlati agli scoppi, ma devi trovare la causa
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Avatar utente
Andre89
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/04/2014, 13:06
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: sidekick 1.6 '90
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: genova

Re: Scoppietta a gpl

Messaggio da Andre89 »

ciao avvocatocb...
hai trovato il problema?
Avatar utente
Claudio0831
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/02/2013, 22:08
Nome: Claudio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: jlx 1.6 8v 1990
Hobby: Protezione civile
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Ostuni
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 5 volte
Contatta:

Re: Scoppietta a gpl

Messaggio da Claudio0831 »

Stesso problema. L' impiantista gpl mi ha detto che è una questione elettrica e quindi mi ha detto cambia cavi candela e calotta. Ho cambiato la calotta e sembra andar meglio
Avatar utente
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Scoppietta a gpl

Messaggio da Massimiliano »

Stesso problema ho cambiato i cavi e il problema è sparito. Se puoi cerca di non camminare a GPL finchè non risolvi il problema altrimenti rischi che si rompa il debimetro
Rispondi

Torna a “Gpl Metano”