Giusto admin.
Vedi metteo ke vendono un apposito kit di revisione, comprende varie guarnizioni, o-ring e membrana nuova.
PULIZIA RIDUTTORE GPL BRC mod AT90E
- Pierpie88
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Re: PULIZIA RIDUTTORE GPL BRC mod AT90E
admin ha scritto:Si ma sarebbe meglio se prima ti procurassi il kit guarnizioni... non vorrai rimontare le vecchie guarnizioni e la membrana dopo averla strofinata col diluente?!
E no:-):-)
DON'T WORRY .BE HAPPY...
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Re: PULIZIA RIDUTTORE GPL BRC mod AT90E
si, compra il kit che è meglio....
ricorda queste cose importanti:
- le viti fanno sforzo eccessivo per aprirle scaldale perchè magari sono incatramate da marciume...
-fatti delle foto di come era montato il tutto, da quando lo smonti dall' auto a quando apripasso passo i vari settori del riduttore
-non lasciare impulito niente soprattutto il pistoncino dell' elettrovalvola...
-una volta rimontato è meglio testarlo co un compressore per vedere se il minimo e le membrane funzionano come si deve e se le molle le hai montate giuste
-prima di chiuderlo soffialo bene per asciugare completamente il nitro...
-quando chiudi le parti con guarnizione sempre la sequenza di serraggio come quando monti una ruota
non è difficile ma devi fare attenzione e con calma...
ah, la storia del filtro è una emerita c..... il filtro che cè prima del riduttore con una piccola calamita dentro serve solo a bloccare la ruggine e/o residui metallici del serbatoio, ma gli oli presenti nel gpl (il catrame) non li blocca nessun filtro in commercio, quindi quando passa da liquido a gassoso nel riduttore li rilascia, infatti i produttori sapendolo mettono 1 o2 tappi di scarico sul riduttore per aprirli da caldo e fare uscire il catrame come il miele...
ah ha!!
ricorda queste cose importanti:
- le viti fanno sforzo eccessivo per aprirle scaldale perchè magari sono incatramate da marciume...
-fatti delle foto di come era montato il tutto, da quando lo smonti dall' auto a quando apripasso passo i vari settori del riduttore
-non lasciare impulito niente soprattutto il pistoncino dell' elettrovalvola...
-una volta rimontato è meglio testarlo co un compressore per vedere se il minimo e le membrane funzionano come si deve e se le molle le hai montate giuste
-prima di chiuderlo soffialo bene per asciugare completamente il nitro...
-quando chiudi le parti con guarnizione sempre la sequenza di serraggio come quando monti una ruota
non è difficile ma devi fare attenzione e con calma...
ah, la storia del filtro è una emerita c..... il filtro che cè prima del riduttore con una piccola calamita dentro serve solo a bloccare la ruggine e/o residui metallici del serbatoio, ma gli oli presenti nel gpl (il catrame) non li blocca nessun filtro in commercio, quindi quando passa da liquido a gassoso nel riduttore li rilascia, infatti i produttori sapendolo mettono 1 o2 tappi di scarico sul riduttore per aprirli da caldo e fare uscire il catrame come il miele...
ah ha!!
- vagabondo
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Re: PULIZIA RIDUTTORE GPL BRC mod AT90E
Complimenti per le guide e per le spiegazioni. Vitara 1600 8 v ignizione Ho 3 domande:
1) ho un impianto landi da 3 anni e volevo pulire il riduttore dove trovo il modello? È scritto sopra?
2) oltre alla mandata che altra regolazione devo fare?
3) dalla valvola sul bombolone posso chiudere la mandata al riduttore?
Grazie a tutti
1) ho un impianto landi da 3 anni e volevo pulire il riduttore dove trovo il modello? È scritto sopra?
2) oltre alla mandata che altra regolazione devo fare?
3) dalla valvola sul bombolone posso chiudere la mandata al riduttore?
Grazie a tutti
- Zuzukirosso
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Re: PULIZIA RIDUTTORE GPL BRC mod AT90E
Attenzione, ho appena effettuato la revisione del mio vecchio Brc. Per fortuna che, nonostante l'età, non ho trovato bulloni bloccati..... il polmone era pieno di gas. Se ci riflettiamo un attimo... l'elettrovalvola chiusa e il bilanciere in battuta.... il gas rimane dentro, se provate a riscaldare magari fa' il botto. Prestate molta attenzione! Comunque ho trovato molto utili i vostri consigli, e vorrei chiedervi in che modo agisce la regolazione della molla del bilanciere su una buona carburazione, svitando lo spillo del minimo aumenta o diminuisce? GrazieSirio ha scritto:si, compra il kit che è meglio....
ricorda queste cose importanti:
- le viti fanno sforzo eccessivo per aprirle scaldale perchè magari sono incatramate da marciume...
-fatti delle foto di come era montato il tutto, da quando lo smonti dall' auto a quando apripasso passo i vari settori del riduttore
-non lasciare impulito niente soprattutto il pistoncino dell' elettrovalvola...
-una volta rimontato è meglio testarlo co un compressore per vedere se il minimo e le membrane funzionano come si deve e se le molle le hai montate giuste
-prima di chiuderlo soffialo bene per asciugare completamente il nitro...
-quando chiudi le parti con guarnizione sempre la sequenza di serraggio come quando monti una ruota
non è difficile ma devi fare attenzione e con calma...
ah, la storia del filtro è una emerita c..... il filtro che cè prima del riduttore con una piccola calamita dentro serve solo a bloccare la ruggine e/o residui metallici del serbatoio, ma gli oli presenti nel gpl (il catrame) non li blocca nessun filtro in commercio, quindi quando passa da liquido a gassoso nel riduttore li rilascia, infatti i produttori sapendolo mettono 1 o2 tappi di scarico sul riduttore per aprirli da caldo e fare uscire il catrame come il miele...
ah ha!!
Ciao