PULIZIA RIDUTTORE GPL BRC mod AT90E
- ueingion
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Re: PULIZIA RIDUTTORE GPL BRC mod AT90E
Caro Graziano, io il kit l'ho comprato da un installatore di Cagliari per la cifra di 35 euro circa. Non so se lo vende così a tutti trattandosi di materiale per installatori autorizzati ma penso di si! casomai se non lo trovi dalle tue parti si può organizzare per prenderlo da qui. fammi sapere al limite vedo se lui lo spedisce!
Superior Stabat Lupus
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Re: PULIZIA RIDUTTORE GPL BRC mod AT90E
Quello che ancora non mi è chiaro è il motivo per il quale si tratta di "materiale per installatori autorizzati" e basta!
Comunque sia me ne farò una ragione, ci sentiremo presto Erasmo, grazie già da adesso :D
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- pippo68
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Re: PULIZIA RIDUTTORE GPL BRC mod AT90E
Ciao ueingion
tanto volevo farti i complimenti per la guida, senza la quale non mi sarei mai azzardato a smontare il riduttore....
Oggi l'ho fatto per la prima volta in 13.000km in due anni(ho trovato quella specie di olio e morchie varie) in quanto strappava e scoppiettava a gpl,
ora va molto meglio, ma siccome continua di tanto in tanto a scoppiettare in rilascio, ci sono regolazioni da fare?
tanto volevo farti i complimenti per la guida, senza la quale non mi sarei mai azzardato a smontare il riduttore....
Oggi l'ho fatto per la prima volta in 13.000km in due anni(ho trovato quella specie di olio e morchie varie) in quanto strappava e scoppiettava a gpl,
ora va molto meglio, ma siccome continua di tanto in tanto a scoppiettare in rilascio, ci sono regolazioni da fare?
- ueingion
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Re: PULIZIA RIDUTTORE GPL BRC mod AT90E
si c'è la regolazione del minimo che si fa con la brugola sul dado a sinistra guardano il riduttore dall'alto dei due dadi a bugola in ottone. sarebbe il caso che ti accertassi che gli o-ring (solitamente di colore verde) specialmente quello del dado di regolazione del minimo che andrai a regolare, siano in buone condizioni. siccome non si possono valutare a occhi a meno che non sono palesemente duri rigidi e secchi, ti conviene cercare di sostituirli. vedrai che il consumo migliorerà. altra regolazione del minimo può essere dalla valvola (se la hai) che c'è sul condotto di mandata al carburatore. tieni presente che se l'auto parte subito a freddo direttamente a gpl gli scoppiettii non dipendono dall''impianto. Intanto devi controllare cavi candele candele pipette calotta e spazzola spinterogeno. oppure (se sei a carburatore) prova a spruzzare entrambi i corpi con un pulitore spray per corpi farfallati. gli scoppiettii in rilascio possono significare anche che stai aspirando aria in eccesso da qualche parte controlla di non avere qualche tubicino aria crepato semmai compra almeno 2 metri di tubicino dal 2,3mm foro interno e comincia a sostituirli tutti uno per volta che se non non ti ritrovi più come erano montati. buona ricerca!
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Re: PULIZIA RIDUTTORE GPL BRC mod AT90E
[video]It[/video]Ottima guida!! Vorrei chiedervi come mai ho domandato agli installatori se dovevo pulire il riduttore la loro risposta è stato un deciso no come se gli scociasse? ? Trovo direttamente il riduttore nuovo senza pulire quello che ho?
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Re: PULIZIA RIDUTTORE GPL BRC mod AT90E
La risposta sta nei numeri...
io ho un brc tecno 100kw molto simile al "BRC - AT90E"
il kit guarnizioni e membrana lo trovi con 35 euro spedito: http://www.ebay.it/itm/131022374863?ssP ... 1423.l2649
+ la mano d'opera ed il fastidio di trovare e comprare i ricambi, quanto dovrebbe chiederti?
questo è il mio riduttore 100 euro spedito nuovo: http://www.ebay.it/itm/271275027511?ssP ... 1423.l2649
Tradotto in soldoni, si per loro è un fastidio e spesso sento dire alla gente, che l'installatore gli cambia il riduttore ogni tot km perchè poi non va più bene.
Quello che però non ti dicono, è che cambiando il riduttore (matricolato) dovresti tornare in motorizzazione per l'omologazione.
E' successo anche a me, la risposta è stata subito secca... no non si puliscono più, basta cambiare il filtro! quando gli ho fatto notare che il mio impianto non prevede il filtro, mi ha detto che sicuramente non c'è bisogno di pulirlo, basterà sicuramente ritararlo... Ovviamente l'ho salutato
io ho un brc tecno 100kw molto simile al "BRC - AT90E"
il kit guarnizioni e membrana lo trovi con 35 euro spedito: http://www.ebay.it/itm/131022374863?ssP ... 1423.l2649
+ la mano d'opera ed il fastidio di trovare e comprare i ricambi, quanto dovrebbe chiederti?
questo è il mio riduttore 100 euro spedito nuovo: http://www.ebay.it/itm/271275027511?ssP ... 1423.l2649
Tradotto in soldoni, si per loro è un fastidio e spesso sento dire alla gente, che l'installatore gli cambia il riduttore ogni tot km perchè poi non va più bene.
Quello che però non ti dicono, è che cambiando il riduttore (matricolato) dovresti tornare in motorizzazione per l'omologazione.
E' successo anche a me, la risposta è stata subito secca... no non si puliscono più, basta cambiare il filtro! quando gli ho fatto notare che il mio impianto non prevede il filtro, mi ha detto che sicuramente non c'è bisogno di pulirlo, basterà sicuramente ritararlo... Ovviamente l'ho salutato
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Re: PULIZIA RIDUTTORE GPL BRC mod AT90E
Quindi admin chi fa x se fa x.tre
Io ho.il filtro del.gpl...in teoria il.mio riduttorre dovrebbe essere pulito??
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Re: PULIZIA RIDUTTORE GPL BRC mod AT90E
Nn ci pensare nemmeno.
Io ho due filtri gpl, ma proprio in questi giorni ho smontato il riduttore e nn ti dico ke ci ho trovato dentro.
E' pur vero ke e' la prima volta dopo quasi 100mila. Km.
L'ho dovuto lasciare diverse ore in ammollo con il diluente alla nitro e poi grattarlo con uno spazzlino da denti, in alcuni punti addirittura con il dremel e lo spazzolino rotante.
E' stato molto piu'impiccioso del previsto.
Domadi tempo permettendo lo rimonto.
Spero funzioni tutto per bene.
Io ho due filtri gpl, ma proprio in questi giorni ho smontato il riduttore e nn ti dico ke ci ho trovato dentro.
E' pur vero ke e' la prima volta dopo quasi 100mila. Km.
L'ho dovuto lasciare diverse ore in ammollo con il diluente alla nitro e poi grattarlo con uno spazzlino da denti, in alcuni punti addirittura con il dremel e lo spazzolino rotante.
E' stato molto piu'impiccioso del previsto.
Domadi tempo permettendo lo rimonto.
Spero funzioni tutto per bene.
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Re: PULIZIA RIDUTTORE GPL BRC mod AT90E
Pierpie88 ha scritto:Nn ci pensare nemmeno.
Io ho due filtri gpl, ma proprio in questi giorni ho smontatogiusto? ?duttore e nn ti dico ke ci ho trovato dentro.
E' pur vero ke e' la prima volta dopo quasi 100mila. Km.
L'ho dovuto lasciare diverse ore in ammollo con il diluente alla nitro e poi grattarlo con uno spazzlino da denti, in alcuni punti addirittura con il dremel e lo spazzolino rotante.
E' stato molto piu'impiccioso del previsto.
Domadi tempo permettendo lo rimonto.
Spero funzioni tutto per bene.
Cavolo quindi credo che in settimana provo a pulirlo anche io....ma.diluente nitro quello x la vernice giust
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- Alex-Admin
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Re: PULIZIA RIDUTTORE GPL BRC mod AT90E
Si ma sarebbe meglio se prima ti procurassi il kit guarnizioni... non vorrai rimontare le vecchie guarnizioni e la membrana dopo averla strofinata col diluente?!