NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
- Nolat
- Partecipe
- Connesso: Sì
- Messaggi: 334
- Iscritto il: 13/09/2012, 18:21
- Nome: Francesco
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.0 2010
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 39 volte
Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
quasi km 80.000 (di cui km 67.000 a metano) e va da dio!
Registrate una volta solo le valvole e montato il kit JLM di lubrificazione.....uno dispiacere è che oramai non la fanno più!!!
Registrate una volta solo le valvole e montato il kit JLM di lubrificazione.....uno dispiacere è che oramai non la fanno più!!!
- dok84
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 353
- Iscritto il: 16/04/2012, 5:01
- Nome: Paolo
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: new grand vitara 2.0
- Professione: impiegato
- Hobby: caccia-offroad
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Fossano
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
La mia era 2.0 benza col cambio AT una bomba non fosse per via del gpl che mi ha fatto partire il motore.Pierpie88 ha scritto:Ora nn so ma appena uscita esisteva eccome a listino ufficiale la 2.0 benz, anke con l'automatico. La volevo comprare io.
- Pierpie88
- Vitarista con i Gommoni
- Connesso: No
- Messaggi: 4514
- Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
- Nome: Piero
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.5V6. five star autom.
- Professione: elettricista
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Catanzaro
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 109 volte
Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
Ciao Dok..
Ogni tanto riappari, come va ?
Mi spiace per la tua auto e per la fine che ha fatto. Però a me il gpl non ha dato problemi. Come se lo è spiegato il tuo mecc il fatto che sia stata colpa del gpl ?
Ogni tanto riappari, come va ?
Mi spiace per la tua auto e per la fine che ha fatto. Però a me il gpl non ha dato problemi. Come se lo è spiegato il tuo mecc il fatto che sia stata colpa del gpl ?
- dok84
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 353
- Iscritto il: 16/04/2012, 5:01
- Nome: Paolo
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: new grand vitara 2.0
- Professione: impiegato
- Hobby: caccia-offroad
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Fossano
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
il meccanico mi ha spiegato che con le alte temperature a cui brucia il gpl i motori moderni hanno parti piu delicate e che di conseguenza si logorano molto più infretta, anche un mio amico con una bravo gpl a 110000km ha cotto il motore
- stevezago
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 3079
- Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
- Nome: stefano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: valenza (al)
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
è vero, l'ho sentita anche io sta cosa, infatti i motori che escono a gpl direttamente dalla casa (per esempio la panda natural power) hanno delle "modifiche" apposite per il funzionamento gpl (guidavalvole e valvole in primis) così hanno spiegato ad un mio amico quando ha preso la panda gpl...........
un altro con la Subaru ha avuto diversi problemi, per fortuna risolti in garanzia, e il conce gli disse che per quante modifiche si facciano il motore è stato comunque progettato per il funzionamento a benzina...............
un altro con la Subaru ha avuto diversi problemi, per fortuna risolti in garanzia, e il conce gli disse che per quante modifiche si facciano il motore è stato comunque progettato per il funzionamento a benzina...............
- Nolat
- Partecipe
- Connesso: Sì
- Messaggi: 334
- Iscritto il: 13/09/2012, 18:21
- Nome: Francesco
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.0 2010
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 39 volte
Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
Allora io sono solo fortunato? Credo Che in realta' bisogna essere scrupolosi nello effettuare regolarmente la manutenzione di regolazione valvole e montare un buon lubrificatore......poi quando sara' faccio rifare le valvole e le lord sedition in acciaio e Mai piu problem I.....
- matteo
- Vitara Dipendente
- Connesso: No
- Messaggi: 2406
- Iscritto il: 31/10/2013, 16:28
- Nome: matteo
- Auto: Non ho una Vitara
- Hobby: pesca auto
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: rieti
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
Be la cosa strana è che abbia cotto il motore....è vero i motori attuali sono fatti con dei materiali più sottili per via del peso quindi sopportano di meno il caldo di materiali di una volta spessi come mattoni...però di solito i danni del.gpl li risente la testate e anche se le valvole si bruciano non ti crepa il.motore
DON'T WORRY .BE HAPPY...
- darioei3pischelli
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 118
- Iscritto il: 19/04/2014, 19:05
- Nome: dario
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1.6 jlx '91
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
ho preso anch'io il 2000 16v ma sono indeciso se gasarlo o meno. che dite ? ma le punterie non sono idrauliche?
- Nolat
- Partecipe
- Connesso: Sì
- Messaggi: 334
- Iscritto il: 13/09/2012, 18:21
- Nome: Francesco
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.0 2010
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 39 volte
Re: NGV 2.000 cc. del 2010 a metano
Gasalo.....vai tranquillo....punterie meccaniche.....ogni km 50.000 registrale...