Problemino Start and stop in modalità GPL

Rispondi
Avatar utente
RobMag
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/05/2017, 18:54
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 Gpl V-Top

Problemino Start and stop in modalità GPL

Messaggio da RobMag »

Saluto tutti,
sono un felice possessore di un 2WD S&S V-TOP con marce automatiche a cui ho fatto installare l'impianto GPL. Unico problema è lo S&S che una volta su dieci, in GPL, cilecca!
Sinceramente lo S&S non mi interessa per niente, ma spesso, quasi sempre, mi dimentico di disinserirlo fino alla prima attivazione.
Volevo sapere se qualcun altro aveva il mio problema e come ha ovviato .

Inoltre, non avendo trovato documentazione sulle caratteristiche dell'impianto GPL montato (sono curioso di natura) se qualcuno mi poteva dare informazioni o documentazione per colmare la mia ignoranza.

Ringrazio anticipatamente....


Avatar utente
Monel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 272
Iscritto il: 30/07/2016, 12:15
Nome: Emilio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6VVT A/T GPL V-Top V-M
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Castelnovo ne Monti
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Re: Problemino Start and stop in modalità GPL

Messaggio da Monel »

Non ho capito cosa intendi, non si riaccende?
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Problemino Start and stop in modalità GPL

Messaggio da drake762001 »

Ma sulle gpl non veniva disattivato da centralina?
Avatar utente
Monel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 272
Iscritto il: 30/07/2016, 12:15
Nome: Emilio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6VVT A/T GPL V-Top V-M
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Castelnovo ne Monti
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Re: Problemino Start and stop in modalità GPL

Messaggio da Monel »

Purtroppo no Drake, a detta della mia officina non si può , mi hanno detto che l’unico modo di non farlo intervenire é tenere attaccato lo sbrinamento del lunotto posteriore ( :mrgreen: ) provo a richiedere lunedì che la porto per gli scricchiolii. Tra l’altro con il cambio automatico ha un comportamento imbarazzante, si spegne la macchina quasi tutte le volte che stai parcheggiando
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Problemino Start and stop in modalità GPL

Messaggio da drake762001 »

Basta anche non mettere la cintura ma non lo consiglio. Ma che problema ti da, non si riaccende?
Avatar utente
RobMag
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/05/2017, 18:54
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 Gpl V-Top

Re: Problemino Start and stop in modalità GPL

Messaggio da RobMag »

Rieccomi, scusate il ritardo.
provo a d essere più chiaro: accendo, mi dimentico di disinserire lo S&S (perchè per me dovrebbe COMUNQUE essere disabilitato), alla prima sosta interviene, se tutto va bene lascio il freno (ho il cambio automatico) e la macchina si riaccende e mi ricordo di disabilitarlo; capita invece una volta su dieci che il motorino di avviamento interviene ma la macchina non si accende! Devo spegnere la macchina, aspettare una manciata di secondi e poi tutto ricomincia a funzionare: è comprensibile che quando ti capita al semaforo di Viale Zara a Milano non è bello!
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Problemino Start and stop in modalità GPL

Messaggio da drake762001 »

Secondo me devi farla vedere in officina, non è normale secondo me. O lo s&s non deve intervenire e quindi lo devono disabilitare totalmente, o se invece lo deve fare ... beh deve anche riuscire a riaccendere la macchina senza problemi.
Avatar utente
Monel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 272
Iscritto il: 30/07/2016, 12:15
Nome: Emilio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6VVT A/T GPL V-Top V-M
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Castelnovo ne Monti
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Re: Problemino Start and stop in modalità GPL

Messaggio da Monel »

No non é normale , a me non é mai successo
Avatar utente
RobMag
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/05/2017, 18:54
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 Gpl V-Top

Re: Problemino Start and stop in modalità GPL

Messaggio da RobMag »

Aggiornamento, ma solo per condividere, non penso che questa comunità possa risolvere questo "strano problema".

Riassumendo Vitara 2WD V-TOP con cambio automatico ed impianto GPL. Ritirata il 27 settembre e tutto a funzionato perfettamente tranne qualche volta che ciccava come descritto lo S&S.
Dal 10 novembre, data da cui me lo l'ha fatto una decina di volte, manifesta questo fastidioso ( ed altro) problema: sempre a GPL, S&S ESCLUSO (ma lo fa con il S&S inserito), a benzina non me l'ha mai fatto, motore già in temperatura, sia da solo che con più persone a bordo, mi fermo (stop, rotonda, semaforo, ecc.), riparto lasciando i freno (ricordo che ho il cambio automatico), premo l'acceleratore e il motore -randomicamente- si spegne, nessuna spia accesa tranne motore e olio (motore spento). L'analisi in officina non riporta nessun errore ne nella centralina del motore, ne nella centralina BRC. Provata in giro per 15 minuti con il capo officina ed ovviamente (una delle leggi d Murphy) il problema non si è manifestato. Non sapendo cosa fare mi hanno rimappato la centralina BRC, esco fiducioso ma dopo una 15ina di chilometri la macchina si rispegne nuovamente alla ripartenza di un semaforo. Oltre elencare i santi di gennaio e febbraio non so cosa fare. Venerdì 3 novembre riporto la macchina ma anche loro ho capito che non sanno che pesci pigliare....
Avatar utente
Pavel
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/01/2018, 18:11
Nome: Paolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT 4WD - GPL
Località: Modena

Re: Problemino Start and stop in modalità GPL

Messaggio da Pavel »

Anche a me da lo stesso problema: una volta su dieci circa lo S&S fa cilecca, il motorino gira ma la macchina non si accende. Devo passare in concessionaria per questo e per il consumo anomalo di benzina. Riferirò se risolvono, per adesso cerco di ricordarmi di disattivare lo S&S appena parto.
Rispondi

Torna a “Gpl Metano NEW Vitara”