Problemi RISOLTI GPL Vitara

Rispondi
Avatar utente
elio56
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/06/2018, 17:47
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VV-Top GPL
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Problemi RISOLTI GPL Vitara

Messaggio da elio56 »

Buongiorno a tutti.

mi sono iscritto a giugno 2018, ho comprato a settembre 2017 una Vitara 1.6 VVT Benzina/GPL V-Top 2WD Automatica.
Sin dai primi mesi ho notato che il famigerato Start&Stop non funzionava se viaggiavo a GPL. Poi la cosa ha preso una piega un po' più pericolosa:
sempre a GPL, mentre ero in frenata per impegnare una rotonda o svoltare a SX o a DX in un incrocio, la macchina si spegneva e dovevo commutare a benzina per riaccenderla. Una volta ho rischiato che un camion mi centrasse n pieno mentre ero fermo in mezzo all'incrocio.
Sono andato subito dal concessionario, ma me l'hanno riconsegnata tale e quale. La seconda volta l'ho lasciata una settimana e anche loro si sono accorti del difetto.
Hanno detto che hanno regolato il minimo e difatti, per un mese, la macchina andava bene. Poi ha ricominciato daccapo. In più si è aggiunto il problema che in ripartenza da fermo, sempre a GPL, se premevo troppo velocemente l'acceleratore, il motore si spegneva. Dovevo guidare come se avessi un uovo fresco sotto il pedale.
Settimana scorsa, dopo più di un anno dall'acquisto, la conc. mi ha detto che la BRC ha rilasciato un aggiornamento al firmware della centralina, e mi hanno fatto andate in un'officina (tra l'altro partner della Landi) che mi ha fatto l'aggiornamento.
A detta della conc. il problema dello Start&Stop non poteva essere risolto.
Oggi, a 4 giorni dalla modifica, pare che magicamente tutti i problemi sono risolti, so Start&Stop funziona SEMPRE, il motore non ha più vuoti e non si ferma in frenata.
Consiglio tutti quelli che hanno avuto i miei stessi problemi di sentire la concessionaria o la BRC.
Adesso comincio a pensare che i soldi che ho speso siano stati fatti bene.

Con simpatia,
elio


Rispondi

Torna a “Gpl Metano NEW Vitara”