Consumo (eccessivo?) benzina, impianto GPL BRC installato dalla casa madre

Avatar utente
Alberto_93
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/06/2019, 21:28
Nome: Alberto
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 boosterjet allgrip to
Professione: Libero professionist
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Rovigo
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Consumo (eccessivo?) benzina, impianto GPL BRC installato dalla casa madre

Messaggio da Alberto_93 »

Qualcuno ha novità? Con un aggiornamento in Suzuki mi hanno risolto il problema strattonamento, ma rimane il problema consumi... Mi sono rivolto a un BRC solo per parlare senza nemmeno fargli vedere la macchina, mi ha detto che la soluzione migliore secondo lui è appena la macchina esce di garanzia portargliela e con 100 euro monta il serbatoio del lubrificante per le sedi valvole e la macchina andrebbe solo a GPL... Voi che ne pensate?


frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 439
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 76 volte

Re: Consumo (eccessivo?) benzina, impianto GPL BRC installato dalla casa madre

Messaggio da frasca »

Silycee ha scritto: 23/11/2019, 18:11 Sono possessore di una vitara 1.4 busterjet all grip .con impianto GPL . Devo ammettere che il consumo di benzina è elevato....io riesco a consumare 1 pieno di benzina(60 € circa) ogni 4 pieni di GPL.(ogni pieno GPL 25 €). Però ogni pieno di gpl faccio ben 605 km.Quindi per 4 uguale a 2420 km. Con una spesa di 160 €. Devo dire che sono contento! Con solo benzina per gli stessi km avrei una spesa di....245 € circa....ho un risparmio di circa il 40 per cento.
Non ho trovato post recenti circa i consumi reali, ma da quanto scritto sopra ci sarebbe un risparmio di circa 3.5 €cent a Km, il che significherebbe ammortizzare il costo dell'impianto in poco meno di 60000Km che mi sembrano davvero tanti. Qualcuno può confermare se ho fatto una valutazione corretta? Grazie
Avatar utente
Billi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/08/2021, 9:13
Nome: Billi
Auto: New Vitara dal 2015

Re: Consumo (eccessivo?) benzina, impianto GPL BRC installato dalla casa madre

Messaggio da Billi »

Vitara 2017 1.6 GPL cambio aut. consumo benzina circa 4 lt ogni pieno di gas. Sapevo già di questo impianto BRC specifico che però pare metta il motore a riparo da eventuali problemi dovuti al GPL. Per ora 112000 km percorsi, gira come un orologio. Alla fine il consumo considerando anche i 4 lt di benzina per ogni pieno di gpl si attesta sugli 11,5 km/lt di gpl che non è male direi.
Unico problema della vettura, si spegne di tanto in tanto da fermo e si deve rimettere in P e riaccendere. Pare sia un problema comune all'accoppiata GPL/Cambio automatico. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Adesso pare che BRC abbia risolto sostituendo centralina o non so che altro. A breve porterò la vettura in concessionario per l'intervento, spero risolutivo.
Avatar utente
salan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/10/2021, 21:59
Nome: salvatore pastore
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: vitara cool
Professione: impiegato
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: modena

Re: Consumo (eccessivo?) benzina, impianto GPL BRC installato dalla casa madre

Messaggio da salan »

salve a tutti ho appena comprato una suzuki vitara 1000 booster del 2019 .. pensavo di montare un impianto gpl ,mi consigliano pero' landi.. qualcuno ce l'ha? va bene ? qualche impiantista mi parla di problemi alle valvole/ testata.. grazie
Avatar utente
salan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/10/2021, 21:59
Nome: salvatore pastore
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: vitara cool
Professione: impiegato
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: modena

Re: Consumo (eccessivo?) benzina, impianto GPL BRC installato dalla casa madre

Messaggio da salan »

salve a tutti ho appena comprato una suzuki vitara 1000 booster del 2019 .. pensavo di montare un impianto gpl ,mi consigliano pero' landi.. qualcuno ce l'ha? va bene ? qualche impiantista mi parla di problemi alle valvole/ testata.. grazie
Avatar utente
VitaraGALG
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/11/2021, 9:00
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: AllgripCool
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Consumo (eccessivo?) benzina, impianto GPL BRC installato dalla casa madre

Messaggio da VitaraGALG »

Purtroppo ho saputo che alcuni installatori, per risolvere problemi di convivenza tra l'alimentazione a benzina e il gpl settano l'impianto su regimi di utilizzo di benzina molto alti.
Praticamente tu compri l'impianto GPL per risparmiare e loro, perchè non vogliono sbattersi per risolvere problemi tecnici, ti fanno andare a benzina al 40-50 %. Direi che da parte loro non è serio e da parte del consumatore non è accettabile. Protestate.

So che una proposta del genere è stata fatta anche al mio concessionario da BRC, per risolvere i problemi del mio impianto a tutt'oggi irrisolti, e lui si è rifiutato di accetare questa modalità di intervento.
Avatar utente
salan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/10/2021, 21:59
Nome: salvatore pastore
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: vitara cool
Professione: impiegato
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: modena

Re: Consumo (eccessivo?) benzina, impianto GPL BRC installato dalla casa madre

Messaggio da salan »

salve a tutti volevo chiedere a tutti ( grazie a chi mi rispondera') sono possessore da pochi mesi di una vitara 1000 booster del 2019 ed avevo intenzione di installare l'impianto gpl ,non riesco a capire alla fine ,ci sono testimonianze discordanti, se la vettura va bene o ha dei problemi ....impiantisti della mia zona mi parlano di problemi alle valvole a 90/100 km ..ne sapete qualcosa? c'e' una statistica abbastanza precisa sui consumi? (anche sui consumi ci sono opinioni contrastanti.) qualcuno ha installato un landi? sembra consumi meno benzina... grazie mille..
Avatar utente
peppebb
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/11/2018, 13:34
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 2019 cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: ragusa
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Consumo (eccessivo?) benzina, impianto GPL BRC installato dalla casa madre

Messaggio da peppebb »

Ciao, ho fatto 73.000 km con impianto BRC, nessun problema degno di nota, ho solo sostituito i galleggiante in garanzia perche non segnava correttamente la riserva. In concessionaria e comunque ogni 10.000 km circa aggiungono addittivo per pulire e preservare il motore. I consumi sono invariati rispetto all'inizio, la trovo anzi più brillante in accellerazione. Su strada ho sfiorato i 700 km con un pieno di gas.
Rispondi

Torna a “Gpl Metano NEW Vitara”