Io non sono particolarmente d'accordo. La macchina ha un prezzo di listino di 25.000 euro (parlo della diesel V-Top), che non sono proprio bruscolini. Allo stesso prezzo si prende anche altro, certo non una Lexus o una Macan..ma, cambiando segmento, ci esce una Audi A3 o una BMW serie 1 che di sicuro non suonano come una fisarmonica stonata. Il fatto che la Vitara non costi come una Range Rover non giustifica secondo me che sia stata assemblata con materiali scadenti. Questo discorso lo accetto per una Dacia, non per una macchina da 50 milioni delle vecchie lire.Dagomonte ha scritto:Il mio consiglio è questo, se c'è un rumore particolare cercatelo e risolvetelo (da soli o con l'officina) ma se sperate di risolvere il concerto di rumoretti plasticosi del cruscotto e di altre parti che peratro un momento ci sono e 2 minuti dopo non ci sono più .... auguri.
Abbiamo acquistato una macchina che costa relativamente meno delle altre, è leggerina e plasticosa, però come utilizzo va da dio per cui lasciate perdere i rumorini ... oppure comprate un'altra macchina da 45.000 tipo la Disovery Sport e vederet che il concerto di rumorini non c'è o se c'è un rumorino è specifico ed eliminabile, la nostra come rumorini è più una Fiat .... (con rispetto per chi ha una Fiat).
IO ho avuto tante macchine comprese Alfa ed ora ho anche una Polo di 9 anni che non ha un rumorino ...
Pazienza cosa pensavate che ci davano a quel prezzo ??
Scricchiolii Vari
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Re: Scricchiolii Vari
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Re: Scricchiolii Vari
Ho smontato la plastica interna colorata lunga (quella con la scritta allgrip) ed ho messo su tutti gli agganci del grasso di vaselina tecnica e la cosa è molto migliorata. Purtroppo non sono riuscito a smontare anche la plastica della radio ma la cosa e moooooolto migliorata ora scricchiola molto molto meno.
Comunque un mio amico con l'x3 da 40000 e oltre euri non è messo meglio scricchiola pure a lui è una cosa che può accadere amen.
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Re: Scricchiolii Vari
Non so se la mia la hanno assemblata meglio delle altre,ma per ora ho fatto 1100 km, di cui 800 in un giorno ed in tutte le tipologie di strade (autostrada , extraurbana, montagna, mare, ecc..), non ho mai sentito uno scricchiolio in 8 ore filate di macchina...
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Re: Scricchiolii Vari
Infatti su strade "normali" non ha nessuno scricchiolio ma prova a fare una strada di quelle italiane con le classiche buche e vedrai che inizia il concerto delle plastiche che peraltro variano di gioeno in giorno a seconda se è giorno o notte c'è il sole o piove ecc ...Flaviorm ha scritto:Non so se la mia la hanno assemblata meglio delle altre,ma per ora ho fatto 1100 km, di cui 800 in un giorno ed in tutte le tipologie di strade (autostrada , extraurbana, montagna, mare, ecc..), non ho mai sentito uno scricchiolio in 8 ore filate di macchina...
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Re: Scricchiolii Vari
Dono in parte d'accordo con te ,ma non ti aspettare chissà cosa acquistando una A3 " truffata" oppure la serie 1 che ho guidato e devo dire da quel punto di vista è messa peggio della nostra.Kaiser soze ha scritto:Io non sono particolarmente d'accordo. La macchina ha un prezzo di listino di 25.000 euro (parlo della diesel V-Top), che non sono proprio bruscolini. Allo stesso prezzo si prende anche altro, certo non una Lexus o una Macan..ma, cambiando segmento, ci esce una Audi A3 o una BMW serie 1 che di sicuro non suonano come una fisarmonica stonata. Il fatto che la Vitara non costi come una Range Rover non giustifica secondo me che sia stata assemblata con materiali scadenti. Questo discorso lo accetto per una Dacia, non per una macchina da 50 milioni delle vecchie lire.Dagomonte ha scritto:Il mio consiglio è questo, se c'è un rumore particolare cercatelo e risolvetelo (da soli o con l'officina) ma se sperate di risolvere il concerto di rumoretti plasticosi del cruscotto e di altre parti che peratro un momento ci sono e 2 minuti dopo non ci sono più .... auguri.
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IO ho avuto tante macchine comprese Alfa ed ora ho anche una Polo di 9 anni che non ha un rumorino ...
Pazienza cosa pensavate che ci davano a quel prezzo ??
Un mio carissimo amico ha la BMW X3 l'ultima versione e ci ha fatto con un me un paio di viaggi lunghi a detta sua non trova molta differenza in termini di confort con la sua nonostante costi il doppio. Alla fine paghi il marchio gli accessori e un po' le dimensioni...... ma la rigidezza l'ha pure lui sulla x3 specialmente con le gomme runflat.....per quel che riguarda gli scricchiolii quelli si sentano anche nella sua......
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Re: Scricchiolii Vari
Fatto strade con solo buche e non sento volare una mosca. A Roma tra san pietrini , toppe e buche è un continuo... Soprattutto oggi ho fatto tratti dove si rimbalzava molto, ma veramente non ho sentito mai nulla... Devo essere stato fortunato, oppure inizieranno più in là... Boh!Dagomonte ha scritto:Infatti su strade "normali" non ha nessuno scricchiolio ma prova a fare una strada di quelle italiane con le classiche buche e vedrai che inizia il concerto delle plastiche che peraltro variano di gioeno in giorno a seconda se è giorno o notte c'è il sole o piove ecc ...Flaviorm ha scritto:Non so se la mia la hanno assemblata meglio delle altre,ma per ora ho fatto 1100 km, di cui 800 in un giorno ed in tutte le tipologie di strade (autostrada , extraurbana, montagna, mare, ecc..), non ho mai sentito uno scricchiolio in 8 ore filate di macchina...
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Re: Scricchiolii Vari
Confermo anch'io nessunissimo scricchiolio anzi una silenziositá di marcia, mai provata! Sono a quasi 7500 km e ho percorso tutti i tipi di strada, sterrati, un viaggio andata e ritorno di 1400km x andare in sicilia (dove le strade sono ancora carrettiere) con auto strapiena, in 4 con figli grandi e grossi, e con le gomme a 2.8 atm che l'hanno irrigidita un bel pó... ripeto, scricchiolii neanche l'ombra, per cui deduco che sia solo un problema di assemblaggio e non di qualitá dei pezzi...
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Re: Scricchiolii Vari
Confermo anche io 7500 km e zero rumori o meglio uno c'era ma l'ho risolto...era il copribaule, quello che si alza e si abbassa con il portellone posteriore...ho messo del nastro nero da elettricista attorno ai 2 perni (dx e sx) dove alloggia...erano quelli che facevano rumore con le buche e gli avvallamenti!!! Altra cosa che ho notato che i ganci delle cinture tendono a rimanere girati quindi a fare rumore sulle plastiche dei montanti delle portiere....e soprattutto qualsiasi oggetto appoggiato in qualsiasi vano fa rumore perché le plastiche sono rigide!!! tolti questi rumori la mia è silenziosissima....e faccio solo strade comunali sugli appennini quindi un campo di guerra
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Re: Scricchiolii Vari
Guarda, io ho guidato per 9 anni 2 audi A3 e per 3 anni una Bmw serie 1. Senza stare a fare confronti tra macchine che appartengono a segmenti diversi posso mettere nero su bianco che a livello di scricchiolii non ne ho sentito mezzo in 12 anni. La serie 1 era rigida, anche scomoda se vogliamo come postura e pessima come visibilità ma sembrava un blocco granitico, non si sentiva nulla. Le stesse strade, percorse ora con la Vitara, danno vita a dei concerti indescrivibili. Fatevi un giretto per le strade di Roma e sui sampietrini con le vostre Vitara e poi vediamo quanti dicono che non si sente un rumore..Pam ha scritto:Dono in parte d'accordo con te ,ma non ti aspettare chissà cosa acquistando una A3 " truffata" oppure la serie 1 che ho guidato e devo dire da quel punto di vista è messa peggio della nostra.Kaiser soze ha scritto:Io non sono particolarmente d'accordo. La macchina ha un prezzo di listino di 25.000 euro (parlo della diesel V-Top), che non sono proprio bruscolini. Allo stesso prezzo si prende anche altro, certo non una Lexus o una Macan..ma, cambiando segmento, ci esce una Audi A3 o una BMW serie 1 che di sicuro non suonano come una fisarmonica stonata. Il fatto che la Vitara non costi come una Range Rover non giustifica secondo me che sia stata assemblata con materiali scadenti. Questo discorso lo accetto per una Dacia, non per una macchina da 50 milioni delle vecchie lire.Dagomonte ha scritto:Il mio consiglio è questo, se c'è un rumore particolare cercatelo e risolvetelo (da soli o con l'officina) ma se sperate di risolvere il concerto di rumoretti plasticosi del cruscotto e di altre parti che peratro un momento ci sono e 2 minuti dopo non ci sono più .... auguri.
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IO ho avuto tante macchine comprese Alfa ed ora ho anche una Polo di 9 anni che non ha un rumorino ...
Pazienza cosa pensavate che ci davano a quel prezzo ??
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Re: Scricchiolii Vari
Come ho già detto percorro le strade di Roma tutti i giorni, faccio sanpietrini, strade piene di buche e molto dissestate dove si rimbalza molto. Fino ad ora non è volata una mosca, forse l'assemblaggio conta tanto...Kaiser soze ha scritto:Guarda, io ho guidato per 9 anni 2 audi A3 e per 3 anni una Bmw serie 1. Senza stare a fare confronti tra macchine che appartengono a segmenti diversi posso mettere nero su bianco che a livello di scricchiolii non ne ho sentito mezzo in 12 anni. La serie 1 era rigida, anche scomoda se vogliamo come postura e pessima come visibilità ma sembrava un blocco granitico, non si sentiva nulla. Le stesse strade, percorse ora con la Vitara, danno vita a dei concerti indescrivibili. Fatevi un giretto per le strade di Roma e sui sampietrini con le vostre Vitara e poi vediamo quanti dicono che non si sente un rumore..Pam ha scritto:Dono in parte d'accordo con te ,ma non ti aspettare chissà cosa acquistando una A3 " truffata" oppure la serie 1 che ho guidato e devo dire da quel punto di vista è messa peggio della nostra.Kaiser soze ha scritto:Io non sono particolarmente d'accordo. La macchina ha un prezzo di listino di 25.000 euro (parlo della diesel V-Top), che non sono proprio bruscolini. Allo stesso prezzo si prende anche altro, certo non una Lexus o una Macan..ma, cambiando segmento, ci esce una Audi A3 o una BMW serie 1 che di sicuro non suonano come una fisarmonica stonata. Il fatto che la Vitara non costi come una Range Rover non giustifica secondo me che sia stata assemblata con materiali scadenti. Questo discorso lo accetto per una Dacia, non per una macchina da 50 milioni delle vecchie lire.Dagomonte ha scritto:Il mio consiglio è questo, se c'è un rumore particolare cercatelo e risolvetelo (da soli o con l'officina) ma se sperate di risolvere il concerto di rumoretti plasticosi del cruscotto e di altre parti che peratro un momento ci sono e 2 minuti dopo non ci sono più .... auguri.
Abbiamo acquistato una macchina che costa relativamente meno delle altre, è leggerina e plasticosa, però come utilizzo va da dio per cui lasciate perdere i rumorini ... oppure comprate un'altra macchina da 45.000 tipo la Disovery Sport e vederet che il concerto di rumorini non c'è o se c'è un rumorino è specifico ed eliminabile, la nostra come rumorini è più una Fiat .... (con rispetto per chi ha una Fiat).
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Pazienza cosa pensavate che ci davano a quel prezzo ??
Un mio carissimo amico ha la BMW X3 l'ultima versione e ci ha fatto con un me un paio di viaggi lunghi a detta sua non trova molta differenza in termini di confort con la sua nonostante costi il doppio. Alla fine paghi il marchio gli accessori e un po' le dimensioni...... ma la rigidezza l'ha pure lui sulla x3 specialmente con le gomme runflat.....per quel che riguarda gli scricchiolii quelli si sentano anche nella sua......