Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Rispondi
Avatar utente
ranocchio4x4
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5291
Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
Nome: Franco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
Professione: artigiano alimentari
Hobby: mi piace la montagna
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Ravenna / Ponte Nuovo
Mi Piace Inviati: 849 volte
Mi Piace Ricevuti: 516 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da ranocchio4x4 »

wow Fabio!!!.. un netto miglioramento direi :roll:
un bel passo avanti.. incontrare "gente" che abbia voglia di rendersi "disponibile" è sempre piu fatica, ma quando accade, è.. "tutta un'altra cosa" :)
speriamo si possa "progredire" ancora un pochetto :okk: e magari....... ri-scocca l'amore :lol: :lol:

ciao dal rano


Avatar utente
matteos.80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/12/2019, 13:34
Nome: Matteo M
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Cool
Professione: Operaio
Uso della vettura: Su strada
Località: Chiavari

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da matteos.80 »

Anchio stesso problema, auto acquistata novembre 2017 il rumore comparso intorno ai 10.000 km portata in officina già 4 volte e problema non risolto.
Domanda perché suzuki non le richiama e cerca di risolvere il problema ?
Avatar utente
Nicktanza72
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/11/2019, 4:28
Nome: Nico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
Località: Austria
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 43 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da Nicktanza72 »

Buongiorno Forum!
Come da discussione sopra, mi aggiungo anch'io al club del rumore sullo sportello anteriore lato guida.
Io lo percepisco di più dove la strada è un po' sterrata o su asfalto non liscio.
Il rumore è più che altro di guarnizioni che sfregano e lo stesso identico lo fa se spingo lo sportello da fuori.
Inoltre dopo il lavaggio trovo sempre piccole infiltrazioni d'acqua all'interno.
Sono a 14000 km e il primo tagliando è prossimo.
Aggiungo questa quindi alla liste delle cose da segnalare in concessionaria.
Vedremo cosa mi diranno e soprattutto faranno.
Saluti a Voi tutti.
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da Margiu »

Indietro a pag.3 ( se leggendo ti è sfuggito..) ho postato la mia esperienza e risoluzione..
Sì tratta del lato passeggero, ma cmq problema analogo. (Anche a me capitava di trovare piccole tracce di acqua dopo i lavaggi.) A tutt'ora, non mi posso lamentare :ok:
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
Nicktanza72
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/11/2019, 4:28
Nome: Nico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
Località: Austria
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 43 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da Nicktanza72 »

Grazie Margiu!
Quindi non mi resta che chiedere al primo tagliando se mi regolano lo sportello o mi cambiano la guarnizione.
Forse sparisce anche il rumore al montante con questo intervento.... Vedremo.
Avatar utente
Pinguinolombardo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 92
Iscritto il: 09/08/2019, 21:16
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Allgrip
Località: Brescia
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 19 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da Pinguinolombardo »

Io da un paio di settimane ho un fruscio da infiltrazione di aria, decisamente forte oltre i 90 km/h.
La zona è tra parabrezza e portiera lato passeggero circa all'altezza dello specchietto.
Test veloce in conce (con due persone perchè la prima non lo sentiva.. wtf?) e settimana prossima la lascio per capire esattamente da cosa è causata, visto che non si capisce benissimo.
Potrebbe essere lo stesso problema di Margiu da come lo descrive. I dubbi sono guarnizione porta o parabrezza
Avatar utente
Nicktanza72
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/11/2019, 4:28
Nome: Nico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
Località: Austria
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 43 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da Nicktanza72 »

Siete fortunati perché almeno vi ascoltano in concessionaria e vi promettono un controllo.... Quando mi è capitato di far presente un difetto a me mi guardavano come fossi il cliente più fastidioso per loro,
e parlo di difetti che tutti qui sul forum conosciamo, non di sciocchezze trascurabili.
Stavolta però ho il primo tagliando e non sfuggono...
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da Margiu »

E fai bene.. se ci sono dei problemi vanno risolti, ovvio che devi avere a che fare con persone competenti e disponibili. Purtroppo non tutte le officine/concessionarie sono all'altezza, e lo abbiamo scoperto con tante testimonianze qui sul forum. Per quanto mi riguarda, come ho già detto in altri post, per fortuna ho trovato un capo-officina gentile e molto disponibile che ha sempre cercato di risolvere (in modo efficace) le questioni che gli ho esposto in questi 3 anni di Vitara.. purtroppo (per me) lavora nell'officina/ Concessionaria dove ho acquistato l'auto (a Vercelli) ma sì appoggia ad una loro officina del loro gruppo qui a Torino, e devo dire che anche qui, compreso il loro capo-officina ( Concessionaria Honda-Subaru) sono tutti disponibili e competenti e mi hanno sempre trattato con professionalità.. Da Vercelli spediscono i ricambi direttamente qui a Torino e gli interventi li ho sempre fatti qui, tranne l'anno scorso ( come già descritto) mi hanno fatto andare in sede ( per intervento sostituzione guarnizioni portiera anteriore sx in garanzia) solo perché hanno il carrozziere in Sede loro dipendente..
In quel contesto, mi avevano anche aggiornato gratuitamente l'infotainment :okk:
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
Nicktanza72
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/11/2019, 4:28
Nome: Nico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
Località: Austria
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 43 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da Nicktanza72 »

Sicuramente Margiu, la disponibilità verso il cliente da parte Dell'officina è già un punto a favore della casa madre.
Qui purtroppo quando porto la macchina, la lascio nel parcheggio e la vado a riprendere quando è pronta...senza vedere nulla, neanche se realmente gli mettono mani.
Paghi alla cassa e arrivederci... A volte ho dovuto chiedere io di parlare col capo meccanico anche solo per capire come è perché di alcune cose....
Comunque non voglio uscire fuori argomento... Ripeto ancora al prossimo tagliando vedremo e scriverò sul forum il resoconto.
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da mauroBO »

Ciao a tutti
acquistata marzo 2020, 11.000 Km e ticchettìo portiera lato sx su strade sconnesse. Pensavo fosse la regolazione in altezza della cintura, ma a un ascolto più attento sembra provenire dalla portiera lato guarnizione. Le guarnizioni, più che di gomma, sembrano di plastica e non riesco a capire esattamente se possa essere la portiera mal regolata, un rumore dall'interno della portiera (in auto con le riflessioni che ci sono è difficile capire esattamente da dove provenga il suono) o semplicemente vibrazioni zona vetro. In questi giorni, con lubrificante al silicone, nastro in tessuto e guarnizioni in gommapiuma, vediamo che esce...
Le plastiche sono scarsine, ma per ora mi meraviglio che non vibri tutto il cruscotto; Però non inficia il mio giudizio di base, per cui considero risolvibili (se non c'erano prima, conto che possano essere ripristinate le condizioni iniziali) queste problematiche. P.S. foderando di Dynamat la lamiera sotto al baule, la rombosità cala parecchio. Se capissi come si smonta la seduta posteriore, estenderei l'insonorizzazione. Ho insonorizzato anche il portellone, sotto al rivestimento plastico. Il maggior peso favorisce una chiusura più agevole. Vibravano anche i tweeter, li ho smontati dal trespolo, avvicinati alla grata plastica, fissati con colla a caldo. Oltre a non vibrare più, è migliorata la resa (nei limiti...) degli acuti e il fronte stereo.
Ciao
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”