Scarico laterale sotto porta...

modifiche e riparazioni alla carrozzeria
Rispondi
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Scarico laterale sotto porta...

Messaggio da @ndre87 »

Ciao a tutti!!!

quando stavamo montando l'assetto c'ervamo accorti di una piccola dissaldatura tra il centrale della marmitta e il tubo di arrivo dal motore, ma senza dargli importanza siamo andati avanti, quando l'altro giorno "guadando"(si fa per dire perchè non c'è acqua) chissà,magari dovuto alle sollecitazioni o a un pò di "stiramento" lo scarico mi si è dissaldato del tutto e si è sfilato...

ormai saranno un paio di settimane che vado in giro senza lo scarico, in quanto era impossibile da tenere dissaldato, inquanto vibrava da far paura e ormai strappato com'era non siamo riusciti neppure a risaldarlo, inoltre anche il centrale all'interno era tutto sfasciato.

Ilrumore è eccezionale cosi, si girano tutti,ma non da l'impressione di auto "smarmittata"!!adesso io pensavo, in vista della revisione come posso fare a sistemarlo al meglio?dato che su internet in qua e la ho visto qualcuno che lo ha installato sotto la portiera, ma non specifica nessun dettaglio,
ora vi chiedo...
1)è regolare?
2) cosa deve esserci per forza o cosa non deve esserci per far si che non mi rompono in revisione?
3)e secondo voi come posso modificare opportunatamente il tubo per farlo uscire sotto alla portiera che mi gasa troppo?
4)potrei utilizzare uno scarico di un altra vettura per fare la modifica?e se si cosa devo controllare?es. diametri del tubo, grandezza del centrale ecc..


ps.scusate ogni tanto mi prende qualche pazzia...:-P


Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9981
Iscritto il: 07/04/2012, 8:12
Nome: Alessandro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Località: Palermo
Mi Piace Inviati: 167 volte
Mi Piace Ricevuti: 243 volte
Contatta:

Re: Scarico laterale sotto porta...

Messaggio da Alex-Admin »

Sicuramente, le modifiche per uno scarico sottoporta, le rimanderei al dopo revisione...
Ti rispondo con un' altra domanda: hai impianto gpl?
in fase di revisione controllano il numero di decibel e la quantità di inquinamento.
Per i decibel, ti serve uno scarico!!! per l'inquinamento, se vai a gpl sei a posto.
Occhio che ultimamente, anche volendo non chiudono più un occhio, per la revisione; perchè nuove normative impongono, una webcam collegata con la motorizzazione!!!
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Scarico laterale sotto porta...

Messaggio da @ndre87 »

allora per l'installazione dello scarico l'avevo messa in conto di farla....però non dopo...prima...:-) perchè cosi facendo dovrei comprare due scarichi??ma che due scatole...

comuqnue io no niente gpl, vado a benza e via!cosi magari ora rompono anche di quello...perchè magari inquina troppo..
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9981
Iscritto il: 07/04/2012, 8:12
Nome: Alessandro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Località: Palermo
Mi Piace Inviati: 167 volte
Mi Piace Ricevuti: 243 volte
Contatta:

Re: Scarico laterale sotto porta...

Messaggio da Alex-Admin »

riguardo all'inquinamento, non devi confondere quanto inquina rispetto ai valori massimi di oggi. Semplicemente non deve inquinare più di quanto era previsto 20 anni fà sul tuo libretto ;-)
Ovviamento con i valori di 20 anni fà, passerai la revisione, ma non otterai il bollino blu; che ormai nel 99% delle città serve a circolare nei centri storici e nelle ZTL
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Scarico laterale sotto porta...

Messaggio da @ndre87 »

oook...quindi si deve togliere il tappino all'egr...:-) ora nn ricordo quando ce l'ho...però il primavera prossima....ovvero quando hanno già iniziato con queste nuove regole......ufff.....dobbiamo trovare qualche "soluzione" cmq... :-)


bollino BLU.......... :-) da noi mi sa che non sanno neppure quello che è.... c'è solo il divieto per i diesel euro 1 e gli scooter euro 0 e 1...poi il resto via libera...anche perchè qui da noi il 95% della gente va in giro con le macchine vecchissime e ce ne sono sempre di piu che le comprano perchè tra strade che assomigliano a mulattiere e parcheggi nei quali trovi le macchine sfasciate dalle "vecchiette" imbranate la gente si sta mobilitando a comprare mezzi di "ferro" :-) e soprattutto sfido a trovare uno che abbia tutto "regolare" ti farei vedere che roba c'è in giro... ;-)
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
xduck
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/04/2012, 0:22
Nome: Valerio
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: Vitara 1.6 8V cabrio
Professione: artigiano
Hobby: auto e pesca
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Marsciano (PG)

Re: Scarico laterale sotto porta...

Messaggio da xduck »

perchè vuoi comprare 2 scarichi??? magari ne comri uno nuovo o usato da tenere per fare la revisione.. e quello che hai se tanto è da buttare lo modifichi e ci fai quello che vuoi!! io stò facendo così.. ne ho preso uno da superdario quì nel forum (anche se lo devo modificare perchè è più corto del mio) e lo tengo come buono per la revisione.. poi avevo uno scarico da moto (lo shark dss) che avevo montato fino all'altro ieri.. poi mi si è rotta la flangia del centrale (causa lamiera di cac.a) e ora giro senza niente in attesa che mi venga qualche idea su come risolvere.. per quanto riguarda il rumore concordo con te.. è bellissimo!! e mi pare che dia anche meno nell'occhio che con lo scarico da moto..
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Scarico laterale sotto porta...

Messaggio da @ndre87 »

Si ok potrei fare cosi..quello che ho adesso considera che il tubo si ferma al'inizio del centrale.

Il centrale dello scarico è praticamente inutilizzabile, dietro dove c'era la saldatura del tubo di arrivo è tutto strappato e all'interno c'è tutto il ferro tritato che girella in qua e la...secondo te conviene metterci uno scarico da moto?oppure magari buttarsi su altri modelli, magari con centrali più piccoli,sempre di autovetture, dato che il tubo lo accorcio di circa un metro rispetto all'originale?
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
xduck
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/04/2012, 0:22
Nome: Valerio
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: Vitara 1.6 8V cabrio
Professione: artigiano
Hobby: auto e pesca
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Marsciano (PG)

Re: Scarico laterale sotto porta...

Messaggio da xduck »

puoi mettere delle foto di quello che hai adesso??
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Scarico laterale sotto porta...

Messaggio da @ndre87 »

si certo, stasera quando rientro ti allego sia del centrale sia dello scarico, ok?
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Scarico laterale sotto porta...

Messaggio da @ndre87 »

ecco le foto... :okk:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Rispondi

Torna a “Carrozzeria”