rubata targhetta identificativa del costruttore

modifiche e riparazioni alla carrozzeria
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: rubata targhetta identificativa del costruttore

Messaggio da leporo »

se c'è anche se in parte illeggibile lascerei stare, opinione personale


:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
salvatore B
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/01/2013, 20:45
Nome: salvatore
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: vitara 1996
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Re: rubata targhetta identificativa del costruttore

Messaggio da salvatore B »

Filo S ha scritto:Scusa Salvatore, ma la pratica l'ha fatta il meccanico? O il concessionario? Perché devo acquistare una Vitara e mi sembrava che la targhetta fosse in buona parte illeggibile, a causa degli attrezzi usati per alcune riparazioni, non dal concessionario ufficiale, almeno cosi mi riferisce il proprietario. Vorrei anche chiederti dove porti la tua Vitara per riparazioni, visto che nella mia zona ufficiali Suzuki non ce ne sono.
ciao Filo
la pratica l'ha fatta il meccanico che ha una officina autorizzata, direttamente contattando la suzuki italia, che ha un ufficio apposito per queste pratiche. ma credo possa farla anche una concessionaria ufficiale. Se la targhetta e rovinata o poco leggibile penso sia ancora piu facile farsi fare la copia, io ho dovuto fare la denuncia e poi allegarla alla copia del libretto. Nel tuo caso bisogna chiedere se la possono rifare sol perche' e rovinata...
Ma sapete la cosa piu incredibile della mia vicenda ? non posso dirvela perche se qualche spione legge il forum si fa 4 risate... il coglione di elettrauto dove avevo portato la macchina a riparare per farsi mandare gli schemi elettrici l'aveva staccato la targhetta per fotocopiarla e poi l'aveva messa nel vano portaoggetti tra i sedili, l'ho cercata per mari e monti ma non si vedeva perche era messa verticale attaccata alla parete di plastica !! meno male che ha chiuso l'attivita se no mi sentiva quel c......e :/
Avatar utente
Gonzo_36
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 72
Iscritto il: 25/10/2012, 14:44
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Vitara Cabrio 1996 71kw
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Berna
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: rubata targhetta identificativa del costruttore

Messaggio da Gonzo_36 »

Buonasera a tutti. Riesumo questo interessantissimo post.
Ho comprato il mio Vitara (spagnolo) in Italia. Prima messa in circolazione in Italia. Nel 2000 e qualcosa l'ho fatto immatricolare In Svizzera dove ora vivo. Ma ho ancora il libretto italiano (e ovviamente quello svizzero).

Detto ciò: all'ultima revisione, (che in Svizzera significa che il meccanico deve poter mangiare sopra sotto e dentro la macchina con un cucchiaino d'argento) l'auto non è passata perché avevo un coprivolante, avevo una catenina appesa allo specchietto, le pastiglie dei freni avevano una differenza di non so quanti micromillimetri tra di loro e LA FATIDICA TARGHETTA NEL VANO MOTORE NON ERA PERFETTAMENTE LEGGIBILE.
Qui in Svizzera la concessionaria mi ha chiesto circa 250 euri per ordinare la targhetta in Giappone. Li ho mandati affangiappone e la macchina è ferma in garage.

Voilà. Volevo solo condividere una storia triste, ed ora grazie a questo post proverò a contattare Suzuki Italia con libretto italiano in mano (mannaggia a me che non sono venuto prima a controllare sul Forum!)

Un saluto a tutti.
Rispondi

Torna a “Carrozzeria”