riparazione buchi con vetroresina

modifiche e riparazioni alla carrozzeria
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korando2NGV
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Re: riparazione buchi con vetroresina

Messaggio da korando2NGV »

L'antirombo è un marrone molto scuro quasi nero, che vuoi che sia, se si vede dentro il passarutota!Ad ogni buon conto, una volta che si è asciugato puoi verniciarlo del colore che vuoi....
Il polish dei carrozzieri, è quello che serve a lucidare la macchina per farla bella lustra quando devono consegnarla al cliente. Se la vuoi proteggere serve un polish proteggente a base di cera carnauba o di teflon. E torno a dire, l'importante è che la macchina sia senpre pulita perchè lo sporco trattiene umidità, smog ed altre sostanze presenti nell'aria che, a lungo andare, ledono e deteriorano indebolendolo, il sottile strato della vernice. Dentro agli sportelli ad esempio puoi far fare un trattamento antiruggine,cosicchè l'eventuale umidità anche piovana che si insinua dalle guarnizioni dei vetri o quando vai a fare or nel fango e nei guadi, non vada ad aggredire il lamierato. Anche perchè le parti interne delle carrozzerie, compreso le porte, essendo interne e non direttamente esposte agli agenti atmosferici, sono di norma meno protette. Giorni fa ho visto una Ferrari FF smontata e sono rimasto realmente stupito di quanto una casa automobilistica così prestigiosa che vende autoveicoli a prezzi esagerati, trascuiri la verniciatura di alcune parti della macchina, solo perche queste non sono a vista e non esposte direttamente alla pioggia.(stessa situazione per le Maaserati).. Il carrozziere mi ha detto che le uniche auto verniciate davvero in modo completo ed ineccepible sono le tedesche e le Aston Martin....Per fortuna mi ha confermato che anche le jap sono più curate delle italiane.


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matteo
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Re: riparazione buchi con vetroresina

Messaggio da matteo »

korando2NGV ha scritto:L'antirombo è un marrone molto scuro quasi nero, che vuoi che sia, se si vede dentro il passarutota!Ad ogni buon conto, una volta che si è asciugato puoi verniciarlo del colore che vuoi....
Il polish dei carrozzieri, è quello che serve a lucidare la macchina per farla bella lustra quando devono consegnarla al cliente. Se la vuoi proteggere serve un polish proteggente a base di cera carnauba o di teflon. E torno a dire, l'importante è che la macchina sia senpre pulita perchè lo sporco trattiene umidità, smog ed altre sostanze presenti nell'aria che, a lungo andare, ledono e deteriorano indebolendolo, il sottile strato della vernice. Dentro agli sportelli ad esempio puoi far fare un trattamento antiruggine,cosicchè l'eventuale umidità anche piovana che si insinua dalle guarnizioni dei vetri o quando vai a fare or nel fango e nei guadi, non vada ad aggredire il lamierato. Anche perchè le parti interne delle carrozzerie, compreso le porte, essendo interne e non direttamente esposte agli agenti atmosferici, sono di norma meno protette. Giorni fa ho visto una Ferrari FF smontata e sono rimasto realmente stupito di quanto una casa automobilistica così prestigiosa che vende autoveicoli a prezzi esagerati, trascuiri la verniciatura di alcune parti della macchina, solo perche queste non sono a vista e non esposte direttamente alla pioggia.(stessa situazione per le Maaserati).. Il carrozziere mi ha detto che le uniche auto verniciate davvero in modo completo ed ineccepible sono le tedesche e le Aston Martin....Per fortuna mi ha confermato che anche le jap sono più curate delle italiane.
Grazie mille!!! Un ultima cosa...ma l antirombo esiste anche in pratiche bombolette? ?
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korando2NGV
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Re: riparazione buchi con vetroresina

Messaggio da korando2NGV »

matteo ha scritto:
korando2NGV ha scritto:L'antirombo è un marrone molto scuro quasi nero, che vuoi che sia, se si vede dentro il passarutota!Ad ogni buon conto, una volta che si è asciugato puoi verniciarlo del colore che vuoi....
Il polish dei carrozzieri, è quello che serve a lucidare la macchina per farla bella lustra quando devono consegnarla al cliente. Se la vuoi proteggere serve un polish proteggente a base di cera carnauba o di teflon. E torno a dire, l'importante è che la macchina sia senpre pulita perchè lo sporco trattiene umidità, smog ed altre sostanze presenti nell'aria che, a lungo andare, ledono e deteriorano indebolendolo, il sottile strato della vernice. Dentro agli sportelli ad esempio puoi far fare un trattamento antiruggine,cosicchè l'eventuale umidità anche piovana che si insinua dalle guarnizioni dei vetri o quando vai a fare or nel fango e nei guadi, non vada ad aggredire il lamierato. Anche perchè le parti interne delle carrozzerie, compreso le porte, essendo interne e non direttamente esposte agli agenti atmosferici, sono di norma meno protette. Giorni fa ho visto una Ferrari FF smontata e sono rimasto realmente stupito di quanto una casa automobilistica così prestigiosa che vende autoveicoli a prezzi esagerati, trascuiri la verniciatura di alcune parti della macchina, solo perche queste non sono a vista e non esposte direttamente alla pioggia.(stessa situazione per le Maaserati).. Il carrozziere mi ha detto che le uniche auto verniciate davvero in modo completo ed ineccepible sono le tedesche e le Aston Martin....Per fortuna mi ha confermato che anche le jap sono più curate delle italiane.
Grazie mille!!! Un ultima cosa...ma l antirombo esiste anche in pratiche bombolette? ?
si esiste anche in pratiche bombolette,ma ovviamente costa molto di più ed è di qualità più scadente, ti consiglio il vecchio barattolo, assicurati di acquistare un prodotto di buona qualità, e vai di pennello..
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Re: riparazione buchi con vetroresina

Messaggio da fata29 »

Io non sono molto convinto che il vetroresina sia una buona soluzione( se non puoi fare diversamente va be') in quanto ho avuto delle esperienze negative. Dove lavoravo avevan il vizio di fare rattoppi con il vetroresina, ma vetroresina e ferro sono poco compatibili, in quanto il ferro dilata e ritira, il vetroresina no! Allora cosa succede che si stacca e credetemi non c'è peggior cosa per la proliferazione della ruggine . La speranza è che la quantità di vetroresina sia tale da creare robustezza e sostegno da sola perchè di ferro dentro ce ne rimane poco poco. Per quel che mi sento di suggerire anche con pochi mezzi meccanici a disposizione . è meglio un pezzo di lamiera messa a madonna con qualche rivetto , dopo aver trattato la parte rugginosa con spazzola (per togliere quanta più ruggine possibile ) d'acciaio e converittore di ruggine ,un a buona spatolata di antirombo e giù una lamiera a madonna (sagomata se necessario ) con dei rivetti di acciaio inox.
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Re: riparazione buchi con vetroresina

Messaggio da andrys10 »

grazie della tua esperienza.!! ma per la lamiera serve un'officina a disposizione.!!! per il fai da te in giardino o in strada è un pò difficile sagomare tagliare ecc la lamiera.!!!
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Re: riparazione buchi con vetroresina

Messaggio da fata29 »

Martello , o 2 martelli anche meglio e seghetto alternativo con lame per ferro lamiera zingata o nera da 2 mm. io all'orto non in giardino. Almeno provaci , scusa se insisto, ma poi ti ricorderai di questo post .
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Re: riparazione buchi con vetroresina

Messaggio da andrys10 »

ciao raga , ho trovato un vecchio carrozziere che mi ha detto che mi conviene cambiare lo sportello e me lo rivernicia lui.!! gli servono 200 ml di vernice...!! per gli adesivi ho visto qualcosa su ebay , ma io voglio quello con la striscia bianca e la scritta vitara.!! ah un'altra cosa.!!! lo sportello della vitara chiusa è uguale a quella aperta.??? grazie.!!
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Re: riparazione buchi con vetroresina

Messaggio da il_sardo »

Nooo non cambiare gli adesivi che hai!! Sono troppo belli!
E scaleremo le montagne...!!!
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Re: riparazione buchi con vetroresina

Messaggio da red »

fata29 ha scritto:Io non sono molto convinto che il vetroresina sia una buona soluzione( se non puoi fare diversamente va be') in quanto ho avuto delle esperienze negative. Dove lavoravo avevan il vizio di fare rattoppi con il vetroresina, ma vetroresina e ferro sono poco compatibili, in quanto il ferro dilata e ritira, il vetroresina no! Allora cosa succede che si stacca e credetemi non c'è peggior cosa per la proliferazione della ruggine . La speranza è che la quantità di vetroresina sia tale da creare robustezza e sostegno da sola perchè di ferro dentro ce ne rimane poco poco. Per quel che mi sento di suggerire anche con pochi mezzi meccanici a disposizione . è meglio un pezzo di lamiera messa a madonna con qualche rivetto , dopo aver trattato la parte rugginosa con spazzola (per togliere quanta più ruggine possibile ) d'acciaio e converittore di ruggine ,un a buona spatolata di antirombo e giù una lamiera a madonna (sagomata se necessario ) con dei rivetti di acciaio inox.
Non usate il vetroresina per carità... se volete bene alla macchina.
Condivido!!!! :okk:
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Re: riparazione buchi con vetroresina

Messaggio da andrys10 »

si lo so anche a me piacciono.!! però per forza maggiore devo fare qualcosa!! comunque gli adesivi non costano troppo...!!!

http://www.ebay.it/itm/121286000287?ssP ... 1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/121303939635?ssP ... 1423.l2649
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