Farsi spazio per installare il verricello

modifiche e riparazioni alla carrozzeria
Rispondi
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Farsi spazio per installare il verricello

Messaggio da @ndre87 »

Ciao,
allora ecco qua il problema, prima dell'estate ho installato un verricello elettrico, un Superwinch x6cd, mi sono autocostruito la piastra con un pezzo di ferro recuperato allo sfascio di 8mm di spessore, sistemato il verro e fin qui tutto bene.

Premetto che ho installato il paraurti originale, per non dare troppo nell'occhio, in quanto già il mio verricello non è piu omologabile e quindi devo dare meno nell'occhio possibile, ho tagliato a misura il paraurti, sia la longherina di ferro, sia il paraurti stesso. Tutto si incastrava a dovere e tutto funziona.

L'altro giorno però per fare la distribuzione ho dovuto smontare il radiatore e mi sono accorto che il verricello va a appoggiarsi sul radiatore spingendolo verso il motore, per adesso non è successo niente, però non vorrei che alla lunga si potesse rompere il supporto inferiore del radiatore.

Prima mi sono messo un pò a studiarlo e ho pensato che potrei spostare leggermente tutto il supporto del radiatore indietro verso il motore, quel centimetro che mi basta.Potrei incorrere in qualche problema?ho visto che l'elettroventola è molto distante quindi non dovrebbe dar problemi..poi nel prossimo inverno dovrei fare anche un body,ma quello non credo che mi cambi niente a lavoro finito.


Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
ueingion
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 967
Iscritto il: 11/04/2012, 14:29
Nome: erasmo
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Vitara v8 carb 1989
Professione: militare
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Capoterra (Cagliari)
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Farsi spazio per installare il verricello

Messaggio da ueingion »

Ciao, la ventola è intubata nella protezione in plastica montata sul radiatore e ci sono almeno 4 cm dal radiatore, quindi puoi spostare tutto il supporto del radiatore ma cura di farlo in maniera rigida. il supporto è bloccato solo in basso. "l'affettatrice" invece è rigida al motore che oscilla quasi solo lateralmente sui suoi silent bolck!!!! tenendo conto delle oscillazioni separate dei due organi 1 o anche 2 cm non dovrebbero dare fastidio. certo meno l'avvicini e meglio è! secondo me fattibile! facci sapere!
Superior Stabat Lupus
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Farsi spazio per installare il verricello

Messaggio da @ndre87 »

Si infatti anche io avevo fatto la tua stessa considerazione, cioè che le oscillazioni prodotte dal radiatore potessero in qualche modo dar fastidio alla ventola. Pero se io spessoro il supporto del radiatore di un centimetro non credo che gli dia fastidio..
l unica cosa semmai se ci sono dei tubi che "forzano" per potermi permettere di spostarlo,ma sembrano tutti abbastanza larghi e non troppo rigidi
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Farsi spazio per installare il verricello

Messaggio da leporo »

1 cm non è molto
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
cris72
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/10/2012, 18:06
Nome: Cris
Auto: Modello non selezionato
Allestimento: Vitara 8V 90 S.Top

Re: Farsi spazio per installare il verricello

Messaggio da cris72 »

ciao, non hai un po' di foto del lavoro da postare ?
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Farsi spazio per installare il verricello

Messaggio da @ndre87 »

Ciao, di quale lavoro mi parli? del verricello o dello apostamento del radiatore?del verro le ho e se ti interessano posso aprire un post dedicato...del lavoro del radiatore devo ancora iniziare....forse sabato prossimo...e posso fare delle foto....
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
cris72
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/10/2012, 18:06
Nome: Cris
Auto: Modello non selezionato
Allestimento: Vitara 8V 90 S.Top

Re: Farsi spazio per installare il verricello

Messaggio da cris72 »

@ndre87 ha scritto:Ciao, di quale lavoro mi parli? del verricello o dello apostamento del radiatore?del verro le ho e se ti interessano posso aprire un post dedicato...del lavoro del radiatore devo ancora iniziare....forse sabato prossimo...e posso fare delle foto....
del Verricello!!!! :okk: pero' puoi postare quello che vuoi, ci mancherebbe!|!!! ;-)
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Farsi spazio per installare il verricello

Messaggio da @ndre87 »

Vai volentieri allora!gli dedichiamo uno spazio in officina.Dopo cena cerco di pubblicarlo..:-P
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Rispondi

Torna a “Carrozzeria”