Come si smonta il parafango anteriore ?

modifiche e riparazioni alla carrozzeria
Rispondi
Avatar utente
Wall
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/04/2018, 19:26
Nome: Walter
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 20i V6 1996
Hobby: moto
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: vimercate
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Come si smonta il parafango anteriore ?

Messaggio da Wall »

Buona giornata a tutti, ho usato campo ricereca senza trovare risultati utli, neppure sui manuali che ho (pochissimi) per cui provo a chiedere a voi, volevo rimuovere il parafango anteriore DX del mio vitara per ridurre un'urto, mi è sembrata un'operazione semplice.. qualche bullone e qualche vite.. è usito praticamente tutto, ma purtroppo sull'anteriore all'altezza del faro c'è ancora qualcosa che lo trattiene.. volevo tolgiere la mascherina e il fanale per vedere... ma non ci riesco.. ho la versione V6 per cui la mascherina è leggermente diversa, ho rimosso tutti i bulloni superiori e quelli davanti al radiatore (sotto la presa d'aria.. ma ci deve essere altro.. please help me.


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Come si smonta il parafango anteriore ?

Messaggio da leporo »

mi spiace ma il muso della v6 non mi è mai capitato fra le mani, presumo sia uguale al t.d. 2.0, è molto diverso dalle versioni normali...
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Wall
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/04/2018, 19:26
Nome: Walter
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 20i V6 1996
Hobby: moto
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: vimercate
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Come si smonta il parafango anteriore ?

Messaggio da Wall »

Ho trovato un'immagine di un pannello frontale uguale al mio...

Immagine

così a naso capisco come mai non sono riuscito a toglierlo... non avendo tolto i pannellini sotto i fanali non sono riuscito a togliere il frontale... quindi il problema ora è come tolgiere quel pannello sotto al fanale..

Immagine
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Come si smonta il parafango anteriore ?

Messaggio da leporo »

si, immagino, non avendo una vera e propria mascherina, del tipo comune intendo, devi togliere le cornici ai fari, codesto telaio per il modello come il mio è solo superiore, costì invece è il contorno dei fari, se guardi infatti in basso sulle estremità ci sono 2 fori, sicuramente uno di questi è proprio il punto dove si collega il parafango, tieni conto anche del muso frontale, potrebbe esserci qualcos'altro, inizia a togliere le cornici, probabilmente sono ad incastro, sicuramente per toglere il faro prima devi togliere le plastiche, mi pare di capire dalle foro che sotto la cornice del vetro c'è un'altra cornice in plastica, devi togliere questa, cerca le viti altrimenti è ad incastro, sotto trovi le viti della cornice, il pericolo è che le plastiche saranno vecchie e indurite, potresti rompere qualcosa, se non sei deciso vai in carrozzeria, se non altro ci metterà un pò di pasta
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Wall
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/04/2018, 19:26
Nome: Walter
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 20i V6 1996
Hobby: moto
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: vimercate
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Come si smonta il parafango anteriore ?

Messaggio da Wall »

in effetti era semplice, ma il montaggio.. quasi perfetto, lo sporco di anni.. e la paura di fare danni .. mi aveva impedito di capire bene come funzionava.. ci sono alla base del faro due incastri a pressione... toglierli non è facile... ma si riesce..

Immagine
Immagine

ma alla fine l'ho tolto..
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Carrozzeria”