Bocchette Dell aria

modifiche e riparazioni alla carrozzeria
Rispondi
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Bocchette Dell aria

Messaggio da @ndre87 »

Oggi mentre pulivo l interno del vitara mi si sono rotte le alette direzionali Dell aria.. Qualcuno sa se esistono come ricambi? Allego anche la foto così ci si capisce meglio


Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Bocchette Dell aria

Messaggio da Massimiliano »

Non vedo foto comunque anche a me si erano rotte, due alette avevano il perno rotto ed ho risolto facendo un foro cieco di profondità di circa 3-4 mm con una punta di diamentro due mm (se non erro)in corrispondenza del perno rotto, inserendoci un tondino di metallo di diametro 2 mm che sporgesse di una misura uguale a quella delle alette buone.
Poi avevo un altra bocchetta in cui si era rotta la stecca che serviva fare inclinare verso il basso o verso l'alto contemporaneamente tutte le alette. Questa stecca ha dei fori per articolarsi con dei perni delle alette, ho risolto ricostruendola prendendo le misure da quella rotta. Va prestata particolare attenzione nel fare i fori di giusto diamentro nella giusta posizione e correttamente distanziati in modo che nella posizione completamente chiusa le alette risultino in battuta l'una contro l' altra. Il lavoro non è durato più di 45 minuti compreso smontaggio e rimontaggio.
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Bocchette Dell aria

Messaggio da @ndre87 »

Wowwww complimenti!! A me si sono rotte le guide sulle quali ruotano a destra e sinistra le alette..perché le mie hanno solo quel gioco..più che altro non riesco neppure a capire come si smonti...ho notato due viti proprio sopra le.alette però girano a.vuoto e tutto il resto del cruscotto non si muove..le foto non riesco a caricarle dal cellulare..
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Bocchette Dell aria

Messaggio da @ndre87 »

Immagine
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Bocchette Dell aria

Messaggio da Massimiliano »

Potresti fare un tentativo senza smontare le bocchette intere, prima togli le alette orizzontali che sono più esterne flettendole prestando attenzione a non rompere i perni e sopratuttp asse che le collega per farle inclinare contemporaneamente. Tolte quelle ti rimangono quelle verticali che devi riparare, anche li vedi di togliele le alette flettendole e poi facendo la ricostruzione del perno come ho detto precedentemente,
Rispondi

Torna a “Carrozzeria”