Passaruota aggiuntivi
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Re: Passaruota aggiuntivi
Ricordati che quando dovrai sostituire le lampade ai fendinebbia devi tirarli giu'!!!!
- masso75
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Re: Passaruota aggiuntivi
Nessun problema....basta non usare i fissaggi sui parafanghi in lamiera.
Oltretutto ho i paraspruzzi originali,assieme a quelli hai 3 punti di fissaggio sui parafanghini ant e 2 sui posteriori da poter usare,senza bucare nulla.
Basta fissarsi davanti sul paraurti e su un punto sulla plastica interna che basta e avanza.
Non serve neanche incollare o usare biadesivo,bastano questi punti senza toccare le lamiere.
Oltretutto ho i paraspruzzi originali,assieme a quelli hai 3 punti di fissaggio sui parafanghini ant e 2 sui posteriori da poter usare,senza bucare nulla.
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- masso75
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Re: Passaruota aggiuntivi
Devo ancora sistemare un paio di particolari ma nell'insieme direi che non è male.....
- masso75
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Re: Passaruota aggiuntivi
Per i pezzi attaccati alle porte posteriori ho dovuto bucare all'interno sotto la guarnizione,perchè le tensioni sono troppo elevate e non si riesce a fare altrimenti,il prossimo step sara' quello di fissare questi 2 pezzi con 2 rivetti di plastica in modo da togliere le viti (è il taglio del filetto delle viti a creare la possibilita' di ruggine...).
C'è comunque da dire che è una parte molto protetta della carrozzeria e facilmente rimediabile con un altro tipo di fissaggio.
Il resto dei componenti è fissato con le viti utilizzate in precedenza per i paraspruzzi (che hanno gia' le loro sedi filettate) e le parti in appoggio sulla carrozzeria sono fissate tutte con nastro biadesivo in doppio strato (roba professionale ad alta tenuta della 3M non normale nastro che si acquista al brico....).
Per i pezzi anteriori non c'è alcun problema visto che comunque sono fissati anche anteriormente sul paraurti con le viti del kit,per i due pezzi posteriori invece sto verificando l'effettiva tenuta con il tempo,vedo come si comporta.
Questi ultimi infatti sono tenuti posteriormente dalle viti esistenti,e nella parte anteriore da biadesivo in modo da non toccare la carrozzeria con viti e fori vari.
Dal punto di vista estetico secondo me è davvero una figata,oltretutto non si vedono piu' le gomme sporgenti a causa dei distanziali,prima,anche a causa della spalle delle mie gomme molto panciuta,era molto evidente la sporgenza.....
C'è comunque da dire che è una parte molto protetta della carrozzeria e facilmente rimediabile con un altro tipo di fissaggio.
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Per i pezzi anteriori non c'è alcun problema visto che comunque sono fissati anche anteriormente sul paraurti con le viti del kit,per i due pezzi posteriori invece sto verificando l'effettiva tenuta con il tempo,vedo come si comporta.
Questi ultimi infatti sono tenuti posteriormente dalle viti esistenti,e nella parte anteriore da biadesivo in modo da non toccare la carrozzeria con viti e fori vari.
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Re: Passaruota aggiuntivi
e come dovrei fare scusa? tolgo i passaruota e smonto .....che problema c'è? il biadesivo se tiri molto forte si strappa senza problemi.
Poi non è che cambio un fendinebbia alla settimana.......
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- masso75
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Re: Passaruota aggiuntivi
Comunque secondo me la soluzione ottimale è quella di fare almeno un foro sui parafanghi,trattarlo con antiruggine e utilizzare per fissare i parafanghini dei rivetti in plastica.
Visto che comunque sulla carrozzeria qualche foto c'è e non fa la ruggine non vedo perché questi la dovrebbero fare.
Il segreto è non utilizzare viti il cui filetto taglia il metallo e crea un punto dove può nascere la ruggine.
Per questo vanno bene i rivetti in plastica perché non tagliano nulla.....
Comunque,anche sulle auto provviste fin dalla nascita di parafanghini sarebbe buona norma ogni tanto smontarli e pulire bene sotto in modo da non avere accumuli di sporco e umidità......
Visto che comunque sulla carrozzeria qualche foto c'è e non fa la ruggine non vedo perché questi la dovrebbero fare.
Il segreto è non utilizzare viti il cui filetto taglia il metallo e crea un punto dove può nascere la ruggine.
Per questo vanno bene i rivetti in plastica perché non tagliano nulla.....
Comunque,anche sulle auto provviste fin dalla nascita di parafanghini sarebbe buona norma ogni tanto smontarli e pulire bene sotto in modo da non avere accumuli di sporco e umidità......