nicola80 ha scritto:caro iga e alchemy visto che mi sembrate esperti risolveteveli i rumori allora...e poi iga se sai leggere la moquette non e trasparente ma spessa 3mm e acustica...
... no comment per la trasparenza......
nicola80 ha scritto:caro iga e alchemy visto che mi sembrate esperti risolveteveli i rumori allora...e poi iga se sai leggere la moquette non e trasparente ma spessa 3mm e acustica...
Ho preso il tubetto del grasso tecnico alla vaselina e l'ho spalmato come se non ci fosse un domani direttamente sulle guarnizioni della portiera e su quelle della carrozzeria, senza smontare niente. Durante tutta l'operazione ho usato dei guanti in lattice usa e getta per evitare il contatto prolungato col grasso. Già appena iniziato a spalmare le guarnizioni diventavano più "umide" e secondo me più morbide. Dopo qualche minuto si formavano degli aloni bianchi che però già il giorno dopo erano praticamente invisibili. La riprova della tenuta l'ho avuta il giorno dopo perché la portiera all'apertura era letteralmente appiccicata, ho dovuto fare leva per aprirla e "stapparla". Riprovando l'auto sugli stessi tragitti che mi davano rogne, il problema dopo la seconda passata non si è più ripresentato. Certo, se becco una buca un "cic" lo sento, ma è veramente zero rispetto a prima! Spero che funzioni anche per voiIga ha scritto:Per Aruberuto,
Ci spieghi come l' hai impiegata, nel senso,
Hai smontato le guarnizioni per lubrificare la parte metallica a contatto con la gomma oppure l' hai spalmata solamente sulla guarnizione. Grazie