Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Rispondi
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da The Gian »

Come già annunciato nel topic gemello ( scricchiolii vari) apro questo topic per raccogliere tutte le testimonianze ( solo ) di chi si è rivolto alla concessionaria per cercare di risolvere questo problema, con la speranza che si arrivi il prima possibile ad una soluzione e che possa essere utile a tutti gli altri che vogliono intraprendere tale percorso.
Chiedo gentilmente di astenersi da commenti e pareri sull eventuale modus operandi di taluna o talaltra officina, commenti di chi più fortunato nn riscontra il problema,ma di raccogliere solamente le esperienze in merito a:
Quando vi siete rivolti alla concessionaria
Il chilometraggio di quanto avete iniziato ad avvertire​ il problema
Cosa vi è stato detto
Cosa è stato fatto alla vettura
E se chiaramente il problema è stato risolto
Di modo che si possa tenere un quadro della situazione ben preciso e chiaro sull' evolversi di questa problematica.
Questo​ topic verrà segnato come importante affinché risulti sempre in evidenza per una più facile e veloce consultazione
In fine chiedo anche a chi aveva già portato l auto in concessionaria e lo aveva scritto nel topic ( scricchiolii vari) gentilmente di riportare qua la propria esperienza.
Confido nella collaborazione di tutti e spero che la situazione trovi presto una soluzione
Grazie


Avatar utente
rob310
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/04/2016, 18:22
Nome: roberto
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v-cool
Professione: impiegato
Hobby: ciclista
Località: arezzo

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da rob310 »

dopo il secondo intervento in concessionaria,dicono di aver smontato e lubrificato la cornice,il problema persiste,specialmente ,come ormai è noto anche ad altri,a plastiche calde.... ho fatto un giro di prova con il titolare del concessionario,il quale continuava ad arrampicarsi sugli specchi giustificando lo scricchiolio come una conseguenza della torsione del telaio ed al fatto che le plastiche sono rigide...
Alla mia domanda del perchè x 10 mesi l abitacolo è stato silenzioso,non ha saputo rispondere.... un fastidio simile toglie il gusto di guidare il Vitara,che se non avesse questo odioso problema,sarebbe anche divertente e comoda!
A questo punto ci resta solo un bravo carrozziere,che non conosco,per avere almeno un parere...
Ultima modifica di The Gian il 24/05/2017, 0:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: L ho spostato qua dove raccoglieremo le vostre testimonianze
Avatar utente
gioba
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 308
Iscritto il: 17/01/2016, 11:31
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVTI 4WD 2016
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 31 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da gioba »

Scricchiolii nella zona della pulsantiera sulla sinistra del volante; scrocchi della plancia vicino al bocchettone dell'aria sulla sinistra del volante.

acquisto: gennaio 2015
Quando vi siete rivolti alla concessionaria: in occasione del primo tagliando
Il chilometraggio di quanto avete iniziato ad avvertire​ il problema: circa 8.000 km
Cosa vi è stato detto e cosa è stato fatto alla vettura : c'era qualcosa che non ricordo ad una bocchetta di aereazione, che avrebbero sistemato
E se chiaramente il problema è stato risolto: NO

Però con il caldo e la dilatazione delle plastiche gli scrocchi sono completamente scomparsi ed anche gli scricchiolii sono diminuiti notevolmente.
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9219
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da jumpmen »

penso che possa essere utile inserire anche il periodo d'acquisto della Vitara (io maggio 2015)
rob, gioba se volete aggiungerlo qui sotto poi ci pensiamo noi ad editare i messaggi postati sopra
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
FrancescoV12
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/05/2017, 10:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS DCT AllGrip VTop
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da FrancescoV12 »

Mia esperienza....
Periodo: Auto acquistata a Maggio 2017-

Problema: Vibrazione bocchetta climatizzatore alla sinistra del guidatore ( di poco conto comunque). Rumore di plastiche che scricchiolano o meglio che stridono, proveniente dalla zona sopra la cornice dell'infoteiment, il punto preciso è sopra la Sd Card, quindi in alto al centro tra la cornice nera ed il pannello grigio. Secondo me il rumore è dato dalla vibrazione dell cornice nera che vibrando stride con la plastica grigia.

Esperienza con la Suzuki: in data 26/05/2017 dovevo portare l'auto in officina Suzuki per montare degli accessori che avevo ordinato il giorno in cui m era stata consegnata l'auto. Avevo fatto presente questo problema. Quando ho portato l'auto ho ribadito di prestazione molta attenzione a questo rumore perché mi sta molto a cuore questo problema.
Il tizio sembrava molto sorpreso da questa tipologia di problema, come se non avesse mai avuto esperienza di questo rumore, addirittura stranito si domandava da dove potesse mai venire questo rumore che io lamento. Gli ho indicato il punto esatto da dove viene generato e quindi di focalizzare l'attenzione li.
Lui dice, vabene allora adesso faccio attenzionare tutta questa zona, anche se non mi sembrava molto convinto. L'ha entrata dentro l'officina (non fanno assistere, ma ti fanno aspettare in sala d'attesa).

Risultato: ovviamente il problema non è stato risolto, il rumore è identico a prima e secondo me nemmeno l'hanno preso in considerazione.

Conclusioni: l'auto è bella sotto molti aspetti, il rumore è forte e quasi insostenibile e col tempo non so nemmeno che altro rumore uscirà fuori. In certi momento è così insistente che sembra che da un momento all'altro dovrebbe esplodere e spaccarsi qualche plastica.
Tenerla per sempre così è impossibile, un viaggio si tradurrebbe in uno stress, dovrei stare tutto il tempo a sperare in un tratto di strada più liscio oppure non attendere non so quale fattore che possa zittire quelle plastiche.
Ovviamente l'auto è appena acquistata, ma con un rumore così non potrò tenerla a lungo; sono fiducioso quindi di trovare una soluzione facendo altri viaggi in concessionaria, facendomi aiutare da un carrozziere o addirittura cercando una soluzione da me.
Avatar utente
rob310
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/04/2016, 18:22
Nome: roberto
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v-cool
Professione: impiegato
Hobby: ciclista
Località: arezzo

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da rob310 »

la mia è di maggio 2016,sono iniziati gli scricchiolii con i primi caldi,circa due mesi fa...prima di allora silenzio assoluto!!! adesso ho circa 18000km
Avatar utente
Callen
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 247
Iscritto il: 15/02/2016, 18:46
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS 4WD V-TOP DCT
Località: Treviso, Veneto
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 23 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da Callen »

1) Quando vi siete rivolti alla concessionaria
2) Il chilometraggio di quanto avete iniziato ad avvertire​ il problema
3) Cosa vi è stato detto
4) Cosa è stato fatto alla vettura
5) E se chiaramente il problema è stato risolto

Vitara di Maggio 2016
1) Mi sono rivolto alla concessionaria al primo tagliando facendoli presente il rumore insopportabile che proveniva dalla plastica lucida dell'infotainment e dal cruscotto in generale.
2) Circa 8000 chilometri.
3) Risposta del meccanico: nessun problema controlliamo e sistemiamo.
4) Il meccanico ha rimosso la plastica lucida intorno al display per dopo rimontarla stringendo le viti (che erano allentate) e spruzzare dello spray al silicone per evitare fastidiosi scricchiolii. A detta sua, la plastica contro plastica è un bel problema.
5) Il problema è effettivamente migliorato (molto meglio di prima) soprattutto la plastica cornice del display ora al tatto è più solida e fissata a dovere.
Dal cruscotto rimangono dei piccoli rumorini ma il grosso è stato risolto. Abbastanza soddisfatto, speriamo duri nel tempo!
Avatar utente
Callen
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 247
Iscritto il: 15/02/2016, 18:46
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS 4WD V-TOP DCT
Località: Treviso, Veneto
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 23 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da Callen »

Aggiornamento: sono ricomparsi tutti gli scricchiolii, purtroppo sono nella situazione di prima.
A questo punto penso non ci sia soluzione.
Avatar utente
Monel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 272
Iscritto il: 30/07/2016, 12:15
Nome: Emilio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6VVT A/T GPL V-Top V-M
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Castelnovo ne Monti
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da Monel »

Acquisto : 10/16

Problema : scricchiolii plancia soprattuto zona infotaiment

Portata in officina oggi , hanno detto di aver smontato la plancia , lubrificato tutti i ganci e messo una striscia di isolante dove la plancia si congiunge al vetro.

Per ora mi pare che qualcosina sia migliorato, perlomeno non é più un continuo crik crik anche su strade decenti, vediamo se dura
Avatar utente
pcon
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/09/2016, 18:20
Nome: paolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: benzina/gpl vtop
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Problema scricchiolii comportamento concessionaria,le vostre esperienze

Messaggio da pcon »

Ciao Monel
so che sei dell'appennino Reggiano perchè ci siamo scritti qualche tempo fa, ti chiedo: per gli scricchiolii in quale officina autorizzata l'hai portata in pianura o in montagna?
Ciao.
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”