Pagina 1 di 5

Impianto a idrogeno

Inviato: 30/11/2012, 9:32
da ueingion
...ma nessuno a preso in considerazione l'idrogeno!!! io sto conducendo un'indagine e sto sentendo alcuni installatori in giro per l'italia e sembra che con le macchine a benzina e ancor meglio a carburatori ci sia un risparmio di circa 35% di combustibile! non necessita di omologazione perché considerato come gli additivi. non c'è serbatoio quindi non si accumula idrogeno. aumenta la potenza perché aumenta il potere detonante della benza o del diesel, e si può utilizzare additivando anche il gpl riducendo ancora di più i costi! uniche incognite ancora da studiare: delicatezza delle celle specialmente per i fuoristrada e sistemi di gestione come mappatura delle centraline e corretto amperaggio da inviare alla cella per ottenere il massimo rendimento in termini di risparmio. siccome un impianto completo di tutti gli accessori costa al massimo 350/400 euro e si può montare facilmente da soli, ci stavo pensando seriamente!!! se avete notizie fatemi sapere magari sto prendendo na cantonata.....illuminatemi!!!

Re: Impianto a idrogeno

Inviato: 30/11/2012, 9:34
da ueingion
hai visto mai che ci possiamo permettere tutti un bel 4000 jeep o un geo tracker chevy V8!!!

Re: Impianto a idrogeno

Inviato: 30/11/2012, 11:00
da leporo
ma lo sai che sulla fi-pi-li (superstrada) esiste un'area di servizio eni che ha la pompa? FERMA DALL'INNAUGURAZIONE PERCHè COSTA TROPPO l'idrogeno come il resto dei carburanti o metodi che vanno a sostituire il petrolio ad oggi non si possono tassare, come si può volere un'alternativa? non ti danno la possibilità!
vabbè cambiamo discorso subito sennò ...

Re: Impianto a idrogeno

Inviato: 30/11/2012, 11:49
da ueingion
ascolta Zio il sistema c'è http://www.hho-Italia.com vallo a guardare ci sono anche video su you tube gli americani lo usano nei loro mostri e c'è chi se lo è fatto in casa anche per la moto!!!! si tratta di un nuovo sistema detto ON DEMAND! l'idrogeno lo produci tu limitatamente a quello che chiede l'auto per viaggiare. il sistema si compone di una cella costituita da un contenitore stagno, delle lastre di acciaio inox 316 affiancate come in una batteria al piombo, un contenitore per l'acqua collegato a questa cella. l'acqua dentro la cella viene attraversata dalla corrente a 12 volt e a 15 Ah generando idrogeno che viene immesso, come per il gpl, tra il carburatore il filtro aria. la benzina si miscela all'idrfogeno e la macchina va con benzina/aria/idrogeno consumando meno benzina. i sistemi non ancora ottenibili sono quelli a idrogeno e basta perchè necessitano del serbatoio di idrogeno (una vera e propria bomba ad idrogeno) invece miscelandolo all'aria benzina e alla benzina la cella riesce a produrne una quantità sufficiente a farci andare la macchina!!! l'impianto è già legale in italia e se lo installi non hai bisogno di collaudo perchè viene classificato come additivo del carburante. io ho parlato con degli installatori addestrati all'installazione dalla fabbbrica e sono stati sinceri perchè mi hanno confessato che se non si tarano bene gli ampere della corrente non si riesce a produrre sufficente idrogeno e quindi non si risparmia veramente, hanno ammesso che questa operazione di taratura è difficile sui diesel e un po meno sulle macchine benzina ad iniezione elettronica mentre va benissimo su macchine a carburatore. in pratica tu hai un serbatoio che ricarichi ogni 400 km circa con acqua distillata e un sale elettrolita che aiuta l''elettrolisi nella cella e con un regolatore in cabina regoli l'intensità della corrente in modo da mantenere fissi i 15 Ah e ottenere la masima produzione di idrogeno che tradotto significa meno benzina che si brucia!!!!
detto tutto questo, io che sono peggio di san tommaso sto aspettando che abilitino un meccanico qui a cagliari (come mi hanno detto dalla fabbrica) e poi vado a vedere cosa c'è di vero e quali sono le magagne nascoste.
certo che se fosse tutto vero io che ho pure il gpl miscelerei anche quello all'idrogeno e allora sarei al livello di un ciclomotore come consumi.....

Re: Impianto a idrogeno

Inviato: 30/11/2012, 12:11
da Alex-Admin
Davvero interessante... speriamo che sia tutto vero...

Re: Impianto a idrogeno

Inviato: 30/11/2012, 12:36
da leporo
ecco, quando avrai costatato il tutto ti garantisco che ci conosceremo , vengo lì e mela faccio fare

Re: Impianto a idrogeno

Inviato: 30/11/2012, 13:00
da ueingion
ma invece perchè non mi aiutate? Roberto perchè non chiami l'installatore di Pistoia, o ci vai proprio, e ti fai spiegare bene pro e contro? sul sito che vi ho dato c'è un contatto mail loro vi danno il numero di telefono dell'installatore! provate nelle vostre regioni a me viene difficile andare di persona a Pistoia o Padova piuttosto che Torino....devo zompare il mare e questo ancora il vitara non lo fa!!!! vediamo di raccogliere info....caspita per soli 300 euro svolti pagina proprio: bollo 30 euro, assicurazione storica 120 euro, consumi finalmente decenti, anche se i pezzi si rompono spesso,....almeno così si piange con un occhio :roll: !!!

Re: Impianto a idrogeno

Inviato: 30/11/2012, 13:12
da ueingion
boh! guardate qua!!!! questo impianto idrogeno è di un'altra ditta!

[youtube]0d4vFGXnBZE[/youtube]

Re: Impianto a idrogeno

Inviato: 30/11/2012, 15:49
da leporo
pistoia? appena posso mi interesso

Re: Impianto a idrogeno

Inviato: 30/11/2012, 18:23
da pirata
Bella roba.
Certo che sarebbe un bel passo anche in fatto di emissioni o no?