Problema messa in moto

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
Ermanno
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/03/2018, 17:37
Nome: Ermanno
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 benzina AT 2018
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Brescia
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Problema messa in moto

Messaggio da Ermanno »

Salve a tutti
Ho acquistato la mia Vitara a Gennaio scegliendo il 1600 a benzina 4x4 con cambio automatico. Questa mattina salgo per andare al lavoro e noto subito una cosa strana, il pedale del freno è stranamente molto duro come bloccato, premo il pulsante accensione, si accende il quadro strumenti, ma la macchina non parte. Ripeto l'operazione per numerose volte, ma niente non ne vuole sapere di partire. Dopo circa due ore riprovo e la macchina parte regolarmente. Vorrei chiedere se a qualcuno è successa una cosa simile e se ha risolto il problema.
Grazie
Ermanno


Avatar utente
MONTANARO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 909
Iscritto il: 08/05/2016, 21:02
Nome: alessandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vtop + Vmore 2016
Mi Piace Inviati: 68 volte
Mi Piace Ricevuti: 169 volte

Re: Problema messa in moto

Messaggio da MONTANARO »

a prescindere dalla questione pedale duro che non ho mai notato, alcune volte a me è successo che non partisse..
cioè dopo aver premuto il pulsante non si avvia, senza però dare alcun errore di lettura chiave o altro.
Alcune volte ho dovuto fare anche 5 o 6 tentativi prima di metterla in moto.

Questo però succedeva i primi mesi, adesso sarà un anno che non lo fa più.. o meglio me lo ha fatto solo un paio di volte con la chiave ne cassettino accanto al cel (è bastato averla spostata) e altre 3/4 volte sempre nello stesso punto, a lavoro, dove però ci sono un paio di cancelli radiocomandati e potrebbero essere loro la causa dell'interferenza.


ps: prima che smettesse di fare il difetto, mi sono accorto che bastava aprire e richiudere lo sportello e dopo questa operazione andava sempre in moto al primo colpo
Avatar utente
Monel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 272
Iscritto il: 30/07/2016, 12:15
Nome: Emilio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6VVT A/T GPL V-Top V-M
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Castelnovo ne Monti
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Re: Problema messa in moto

Messaggio da Monel »

É capitato anche a me, però è bastato premere un po’ più forte il freno ed é partita subito
Avatar utente
Ermanno
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/03/2018, 17:37
Nome: Ermanno
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 benzina AT 2018
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Brescia
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Problema messa in moto

Messaggio da Ermanno »

Grazie per i vostri suggerimenti molto precisi. Se mi dovesse succedere ancora proverò a metterli in pratica.
Buona Giornata
Rispondi

Torna a “Varie”