NGV a Benzina

Discussioni inerenti le New Grand Vitara dal 2006 al 2014 ma che non trovano posto in una sezione
Avatar utente
Pilotino
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/10/2017, 12:18
Nome: Antonio
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: Executive
Professione: Impiegato
Hobby: Moto, motori, montag
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Madrano

NGV a Benzina

Messaggio da Pilotino »

Dopo la brutta (e ancora da concludere) esperienza di acquisto dell'NGV 1.9 DDis......nella quale questa bella executive con il motore rifatto (male) è schiattata sbiellando.....appena arrivato a casa. (Viaggio da Forlì a Trento in Cruise control)...ero caduto in depressione.

Ma poi qui mi hanno aperto gli occhi sull'esistenza della versione benzina con motore JAPPO!!!!! :sbav:

Ora mi stò mettendo alla ricerca, non ce ne sono molte e mi dimentico l'allestimento executive, il cruise come pure il tetto che volevo tanto... :roll: ma pazienza.

La mia domanda è.....anzi le mie domande sono......se sentite o vedete una buona occasione mi fate un fischio? :clapp:

E la versione benzina...presumo abbia la catena di distribuzione come il Jimny........quanto beve in realtà. E' tanto una spugna? Perchè sulla carta non mi pare tanto peggio rispetto al Jimny che avevo.

A coppia come và?

Grazie


Avatar utente
vndlrt
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/03/2015, 17:40
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2ooo benzina - 2006
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: NGV a Benzina

Messaggio da vndlrt »

guarda: io avevo un NGV del 2006, benzina (motore 2000) e cambio automatico, quindi posso risponderti:

Qualità, di motore e cambio, ottima. Motore silenzioso, morbido, cambiata fluida.
Leggo che i motori successivi (2,4 e 3,2) sono molto superiori. Ma immagino anche i costi di gestione
Ha la catena di distribuzione.
Consumo con le Geolandar AT: nell'urbano "vero" si attesta a 9 Km/l. Nel misto non sono mai sceso sotto i 10,5. Nell'extraurbano tranquillamente 12. anche 13 con le gomme meno tassellate... sembra incredibile ma è cosi

Trovarla è difficilissimo... Ce ne sono poche....

In bocca al lupo
Avatar utente
NHS
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 83
Iscritto il: 03/05/2016, 20:38
Nome: Simone
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 DDiS Executive Plus
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: NGV a Benzina

Messaggio da NHS »

Guardati queste, c'è anche una 3.2 V6 ma con 130000 km.
https://www.autoscout24.it/risultati?mm ... ard&desc=0
Avatar utente
Artico
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/02/2014, 16:51
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 MY 2012
Hobby: Orto
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Near Torino
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: NGV a Benzina

Messaggio da Artico »

Avatar utente
Nolat
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 334
Iscritto il: 13/09/2012, 18:21
Nome: Francesco
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.0 2010
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 39 volte

Re: NGV a Benzina

Messaggio da Nolat »

Km 130.000 per un V6 di cc 3.200 sono nulla! Ovviamente se tenuto a dovere....anch' io sono allo stesso chilometraggio e il motore e' praticamente un orologio svizzero! Sgratt! Sgratt!
Io ho solo paura che quando finira' la mia a km 35/40.000 l'anno (tra 3o4 anni) non ne trovero' piu' in condizioni decenti.....
Avatar utente
nicolamn
Non più attivo
Connesso: No
Messaggi: 608
Iscritto il: 10/08/2016, 13:39
Nome: nicola
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: duemila benzina 2009
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Re: NGV a Benzina

Messaggio da nicolamn »

2.0 5p del 2009 comprata quasi 2 anni fa con 100k km, adesso 125k.
secondo me dei 140cv dichiarati per cui ci pago il bollo alle ruote ne arrivano sensibilmente di meno.
idem i 19kgm a 4000.
ciononostante il motore è fluidissimo ed elasticissimo, in piano (situazione in cui la massa del veicolo vale quasi zero dato che si sposta perpendicolarmente alla forza di gravità) permette di tenere la 5^ sul filo dei 50kmh e riprendere velocità con pochissimo gas.
fondamentale per capire cosa succeda alla benzina (ed imparare a dare gas con la marcia giusta) l'indicatore a barre di consumo in tempo reale tra gli strumenti.
in urbano dove l'indicatore di velocità media difficilmente passa i 40kmh i 10 si fanno sempre.
su statali dove si alterna urbano e tratti da 70-90kmh alla fine i 13,14 saltano sempre fuori.
i 10 a litro in autostrada si fanno fino ai 135, a 180 indicati circa i 4kmlitro
però ripeto, l'indicatore di consumo in tempo reale può insegnare tanto.

http://carirac.com/tecniche/suzuki/grand-vitara/
Avatar utente
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3964
Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
Nome: luca
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 37 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Re: NGV a Benzina

Messaggio da luca.monty88 »

L'idea del benzina intriga anche me ma vorrei poterla immatricolare mono fuel montando il serbatoio del GPL al posto di quello della benzina così da non avere quel brutto bombolone nel baule anche perché vorrei un 3porte.
il mio sogno è il 2.4 o 2.7 3 porte manuale sarebbe veramente una bomba e se dovessi un giorno comprarla me la prendo direttamente in Germania così mi faccio Omologare tutto quello che voglio prima di importarla qua
Avatar utente
Tjgold_34
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 402
Iscritto il: 02/04/2016, 21:47
Nome: Tommaso
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 ddis 2008
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Como
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 31 volte

Re: NGV a Benzina

Messaggio da Tjgold_34 »

Io se un domani dovessi cambiare prenderei il 2.4 benzina anche per un fatto di omologazioni sulle emissioni... il 3.2 da gestire è esagerato con i suoi 230 cv diventa caretto e amache sui consumi... personalmente facendo tanto fuoristrada non vorrei il cambio automatico perché lo trovo poco gestibile (poi sono anche gusti) però provare un 3.2 in velocità non mi dispiacerebbe...
Quando tutti si fermano, prima ridotta e avanti!!!
Avatar utente
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3964
Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
Nome: luca
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 37 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Re: NGV a Benzina

Messaggio da luca.monty88 »

Anche il 2.7 non sarebbe male tanto che sei lì grosso per grosso a livello di cavalli non cambia granché mi sembra che il 2.4 ne ha 169 contro i 182 del 2.7 però il 2.7 è un V6 che in fluidità e tiro è tutt'altra cosa rispetto a un 4L e cmq sia se fosse vera la storia del monofuel si dovrebbe pagare il 30% del bollo quindi meno del nostro 1.9ddis
Avatar utente
Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 10005
Iscritto il: 07/04/2012, 8:12
Nome: Alessandro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Località: Palermo
Mi Piace Inviati: 167 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte
Contatta:

Re: NGV a Benzina

Messaggio da Alex-Admin »

Certo che è reale la storia del monofuel (lo è la mia) tocca vedere se quel motore lo regge (la mia ha un 8v 1600cc a monoiniettore). Toccherebbe chiedere all'impiantista
Rispondi

Torna a “Varie”