riparare o non riparare?

Discussioni inerenti le Vitara e Grand Vitara dal 1988 al 2005 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
johnnyb
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/12/2013, 9:35
Nome: giovanni
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 benzina 16v jlx
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

riparare o non riparare?

Messaggio da johnnyb »

Buongiorno a tutti,
sono qui per chiedervi un consiglio spassionato, il vitarino che usiamo in famiglia (1.6 16 valvole del '97, usa mia mamma per i brevi spostamenti e io per andare in baita, sterrato tranquillo, con qualche pezzettino più impegnativo, ma nulla di chè) ha avuto un problema con il differenziale e dovrei cambiare tutto. Il mio meccanico mi ha sparato circa 800-1000 euro lavoro più sostituzione di tutto il blocco posteriore. A detta sua, il resto della macchina è apposto, nel senso che il fondo è ancora bello e ha solo qualche punticino di ruggine sulla scocca. Ora il dilemma...cosa faccio? sistemo e spero che non mi faccia altri scherzetti o è meglio metter via il pensiero e cercare una sostituta? e in caso dovessi cercare una sostituta, cosa mi consigliate? l'uso che ne facciamo è come detto sopra, più magari carico e scarico legna ecc....dite di stare su una cosa simile, per esempio jimny o cercare più una macchinina con le 4x4 permanenti un pò alta da terra?

Grazie mille


Avatar utente
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: riparare o non riparare?

Messaggio da Massimiliano »

Se la tua Vitara per il resto è a posto e a te piace ancora la farei sistemare in quanto la conosci bene e alla fine hai maggior certezze rispetto a un altro usato.
Se poi vuoi cambiare andrei su qualcosa di più recente, sicuramente il jimny
Rispondi

Torna a “Varie”