Portaoggetti richiudibile

Avatar utente
Catch
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/06/2017, 21:42
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Diesel 2017
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 33 volte

Portaoggetti richiudibile

Messaggio da Catch »

Buongiorno a tutti, avendo preso da poco l auto, ho subito notato la mancanza di portaoggetti richiudibili ( a parte il vano bracciolo).
Un vano dove poter mettere spiccioli, telecomando del cancello e tutte quelle piccole cose che non si vogliono lasciare alla luce del giorno...qua dalle mie parti infatti a volte girano personaggi che se vedono dentro anche due monete da 2 euro spaccano il vetro per prenderle...in un negozio di autoricambi ho trovato un posacenere richiudibile che potrebbero essere posizionati nei vani vicino al freno a mano...ma mi sembra una soluzione scomoda..qual'uno di voi ha per caso avuto la necessità come me di avere un portaoggetti chiuso e nel caso come lo ha risolto?


Avatar utente
MONTANARO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 909
Iscritto il: 08/05/2016, 21:02
Nome: alessandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vtop + Vmore 2016
Mi Piace Inviati: 68 volte
Mi Piace Ricevuti: 169 volte

Re: Portaoggetti richiudibile

Messaggio da MONTANARO »

io ho messo un portacenere richiudibile in uno dei 2 fori dietro al freno a mano..
non sarà il max dell accessibilità ma per tenerci qualche chiavetta usb e altre piccole cose che è meglio non lasciare in vista.. ovviamente le cose grandi vanno nel portaoggetti del bracciolo.
Personalmente però non sento una "mancanza" in questo senso
Avatar utente
Jimmo74
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/02/2017, 8:30
Nome: Pietro
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Portaoggetti richiudibile

Messaggio da Jimmo74 »

Però è piena di posti dove mettere chiavette ecc ..
Tipo dietro al freno a mano
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Portaoggetti richiudibile

Messaggio da drake762001 »

La mancanza di portaoggetti richiudibili è il motivo per cui ho montato il bracciolo (sulla vcool non è di serie).
Ero abituato anche male, sulla vecchia auto ne avevo uno lato guida abbastanza capiente e refrigerato (dal condizionatore, come anche quello lato passeggero) e sotto i due sedili anteriori altri due portaoggetti con sportello davvero comodi per mettere quelle cose che non si usano spesso.
Son quelle cose che quando le hai non ti accorgi di quanto siano utili, ma te ne rendi conto quando le perdi. Non è la fine del mondo ma ne dovrebbero tenere conto per i futuri modelli.
Avatar utente
Catch
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/06/2017, 21:42
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Diesel 2017
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 33 volte

Re: Portaoggetti richiudibile

Messaggio da Catch »

Drake sono d accordo con te...io ne sento tremendamente la mancanza...spiccioli, chiavi, telecomando, occhiali da sole, caricabatteria per cellulare etc...sono cose che è meglio tenere chiusi..anche io ho il bracciolo, ma si rischia di infilare tutto dentro ammassato con il risultato di scavare letteralmente dentro ogni volta per cercare le cose....cosa gli costava almeno il vano sotto al volante di chiuderlo e idem quello vicino al freno a mano??? Le bottiglie possono essere già messe ai lati guidatore- passeggero nella portiera...l interno dell abitacolo non è un bar!! Come purtroppo avevo gia notato, la vitara non è costruita a misura d uomo, pensando alle sue esigenze, ma piuttosto nella maggior partr dei casi sono semplicemente degli assemblamenti non ragionati ( tipo dacia duster) poi c' è chi dice che bada al sodo....io dico semplicemente che hanno badato all economia e basta...resta cmq per fortuna loro una macchina con un cuore (motore) e un telaio (guida) che la rendono superiore a molti altri veicoli della stessa fascia...peccato solo per l economia di diverse cose...
Avatar utente
TeeJay
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/05/2016, 21:38
Nome: Giacomo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DDiS 4WD V-TOP TA
Professione: Impiegato
Hobby: Corsa
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 80 volte

Re: Portaoggetti richiudibile

Messaggio da TeeJay »

C'è il vano portacchiali nella plafoniera anteriore.
Li puoi mettere piccoli oggetti tipo appunto monete, chiavette USB, telecomando garage, etc.
Suggerisco solo di rivestirlo con della gommina antiscivolo in modo da non sentire rumori ad ogni dosso/curva
Immagine
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Portaoggetti richiudibile

Messaggio da drake762001 »

Catch ha scritto:la vitara non è costruita a misura d uomo, pensando alle sue esigenze, ma piuttosto nella maggior partr dei casi sono semplicemente degli assemblamenti non ragionati ( tipo dacia duster) poi c' è chi dice che bada al sodo....io dico semplicemente che hanno badato all economia e basta...
Su questo ti do ragione, basta vedere i fendinebbia, un pezzo si accende dal devioluci (dove dovrebbe stare) un altra dalla pulsantiera ben nascosta dal volante, ergonomia zero e anche pericoloso quando devi accenderle di corsa e non trovi il pulsante. Lato telaio motore hanno lavorato bene, ma sulla progettazione degli interno molto meno.

@teejay di quale vano parli?
Avatar utente
TeeJay
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/05/2016, 21:38
Nome: Giacomo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DDiS 4WD V-TOP TA
Professione: Impiegato
Hobby: Corsa
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 80 volte

Re: Portaoggetti richiudibile

Messaggio da TeeJay »

Parlo della plafoniera anteriore, quella che illumina l'abitacolo anteriore dove c'è il microfono del Bluetooth e per chi ha il tetto apribile anche i comandi del tetto.
Sul fondo c'è un vano chiuso che si apre a pressione ed è stato pensato come portacchiali ma ci metti cosa vuoi.
Se non è chiaro ti faccio una foto
Immagine
Avatar utente
Nik4sil
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 527
Iscritto il: 25/02/2017, 0:20
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT AllGrip V-Top
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 94 volte

Re: Portaoggetti richiudibile

Messaggio da Nik4sil »

Temo che il vano sia solo per chi ha il tetto apribile.

Per quanto riguarda i comandi di fendinebbia e retronebbia, io credo di averli sempre avuti separati su tutte le auto...e di marche diverse.
Avatar utente
gigasta
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 238
Iscritto il: 11/02/2017, 23:33
Nome: giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino/Viù
Mi Piace Inviati: 175 volte
Mi Piace Ricevuti: 85 volte

Re: Portaoggetti richiudibile

Messaggio da gigasta »

... uhmm Teejay... da proprietario di una v cool .... temo che nel nostro allestimento quel vano non esista .... controllerò meglio! Concordo pienamente, arrivando da un auto con 5 vani chiusi (di cui 3 condizionati) oltre al classico vano portaoggetti ed al bracciolo .... ho difficoltà con i piccoli oggetti! Una delle mancanze della Suzuki!
Rispondi

Torna a “Tuning New Vitara”