BLOCCHI DIFFERENZIALI

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lemuel
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da lemuel »

leporo ha scritto:credo sia la 4tecnique correggimi se sbaglio, essendo appunto un'autobloccante non si interviene con niente per azionarlo e non si deve modificare niente alla macchina
Ho un LSD al posteriore del vitara e ho un diff aperto sul L300 (e sul mercedes 307 che però non fa molto testo ma è comunque a trazione posteriore) .. quando dò gas in curve strette bagnate col vitara, la vettura sculetta allegramente, cosa che posso controllare dosando il gas..
quando dò gas in curve strette bagnate con l'L300 (e anche col mercedes), la ruota interna inizia a pattinare, il veicolo non sculetta ma rallenta..
in questa ultima circostanza, cosa succederebbe avendo un autobloccante? a me da l'impressione che si blocchi di colpo con conseguente repentina perdita di aderenza dell'intero posteriore..
Qualcuno ha questo autobloccante o ha potuto provarlo?
ps. naturalmente parlo di 2wd


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poci4ever
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da poci4ever »

se parli del kaiser non fa 0-100% di colpo ma è progressivo e su strada asciutta sembra un normale differenziale.
se parli del tuo lsd è un pò anomalo... l'originale non è cosi brusco e nemmeno così bloccato, alla fine è un 25% se non sbaglio?
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da ueingion »

ma non ho ancora capito cosa ha di più il diff della lada! credo che lem abbia ragione occorrerebbe aprire il diff della nostra vitara e trovare il modo di inserire una forchetta comandata a filo. e che ancora non mai smontato il differenziale ne tantomeno ho visto come è dentro.....!!!!
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da poci4ever »

ueingion ha scritto:ma non ho ancora capito cosa ha di più il diff della lada! credo che lem abbia ragione occorrerebbe aprire il diff della nostra vitara e trovare il modo di inserire una forchetta comandata a filo. e che ancora non mai smontato il differenziale ne tantomeno ho visto come è dentro.....!!!!
se guardi l'immagine che ho preso da internet noterai la calettatura azionabile tramite leva meccanica... e ripeto sempre che non mi abbiano detto una S*****ta...
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leporo
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da leporo »

il differenziale in foto non è quello originale lada o almeno non di serie su tuti i modelli, non conosco questo marchio e non sò se è presente nella lista degli accessori originali, la modifica di istallare proprio quel modello io sinceramente lo strovo obsoleto inquanto il sistema a cavo si usava negli anni '80 , in caso di grettatura del semiasse dove scorre il canotto fà in modo da non far uscire oppure non far entrare il bloccagio, in più se succede si è costretti a trovare il semiasse modificato per il ripristino e ancora si deve interferire sul ponte anche di poco ma si deve creare un foro per l'uscita della forcella lungo il tubo che ospita il semiasse
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da lemuel »

attenzione: fesseria delle 22:00
ma l'ARB non si può montare senza compressore, con un pistone pneumatico in abitacolo da spingere alla bisogna che crei la pressione necessaria per l'innesto?
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da ueingion »

beh! il concetto e lo stesso solo che non so se la pressione deve rimanerci per mantenere innestato il meccanismo per tutto il periodo che mi serve innestato!!!!
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da lemuel »

eh vabbè, spingi il pistone e lo blocchi spinto.. e la pressione resta.. finita la necessità si molla il pistone..
insomma, una sorta di siringone..
..comunque.. secondo me il differenziale perfetto si otterrebbe solo con un veicolo a trazione elettrica (quattro motori).. tutti gli altri affari meccanici hanno tutti delle pecche, e sono tutti costosi.. al momento mi trovo bene con l'LSD :)
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da ueingion »

ma si poi per quello che devo fare io...mica ci risalgo i burroni alla bear grills!!!!
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da leporo »

confermo
i blocchi ad aria devono mantenere una pressione al massimo 4bar (basta meno) per funzionare , il compressore preposto ha una piccola riserva d'aria
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